Tesmec: surfando sull'onda lunga del PNRR

Mi sembra una fase laterale di accumulazione.
 
https://www.tesmec.com/it/controllo...lighi-ambito-di-osservabilita-e-adegua-il-tuo

Controllore Centrale di Impianto: scopri i nuovi obblighi in ambito di osservabilità e adegua il tuo impianto attraverso le soluzioni e l’esperienza di Tesmec Automation


tes.PNG


Non sapevo che TESMEC operasse anche in questo Business.
 
TESMEC ACCELERA LA SUA CRESCITA SUL MERCATO FERROVIARIO NAZIONALE E INTERNAZIONALE

• Tesmec ha ricevuto l'avviso di aggiudicazione definitiva dalle Ferrovie Emilia-Romagna - FER - per la fornitura di un veicolo polivalente idoneo sia per la manutenzione della catenaria che per la diagnostica dell'infrastruttura ferroviaria;

Contratto aggiudicato con l'Autorità Ferroviaria Nazionale Turca TCDD-Türkiye Cumhuriyeti Devlet Demiryolları- per la fornitura di un veicolo diagnostico integrato con i sistemi di misurazione a bordo per la diagnostica dell'infrastruttura ferroviaria turca;

Contratto aggiudicato con la Bulgarian National Railway Authority NRIC -National Railway Infrastructure Company- per la fornitura di 20 veicoli certificati per l'installazione e la manutenzione della catenaria;

I contratti per un importo complessivo di circa 60 milioni di euro hanno una connotazione strategica perché ampliano e completano la presenza del Gruppo Tesmec sul mercato ferroviario sia in catenaria installazione e manutenzione e nel settore diagnostico per aumentare l'efficienza e la sicurezza dell'infrastruttura ferroviaria.

Le nuove collaborazioni con due importanti ferrovie europee autorità segnano un'ulteriore espansione delle tecnologie ferroviarie Tesmec in Europa
.
 
Grassobbio (Bergamo), 6 ottobre 2022 – Tesmec S.p.A. (MTA, STAR: TES) (“Tesmec” o la “Società”), alla guida di un gruppo leader nel mercato delle tecnologie per le infrastrutture (aeree, metropolitane e reti ferroviarie) relative al trasporto di energia, dati e materiali (petrolio e derivati, gas e acqua), e di tecnologie nel surface mining, comunica che la sua controllata Tesmec Rail S.r.l. ha raggiunto importanti ordini di vendita sul mercato ferroviario nazionale ed internazionale per un importo complessivo di circa 60 milioni di euro.

Nel dettaglio, l'avviso di aggiudicazione finale ricevuto da FER-Ferrovie Emilia-Romagna riguarda la fornitura di un veicolo polivalente con configurazione a carrello, modello OCPD001, integrato con la diagnostica sistemi di misura per soluzioni di binario, geometria e catenaria con certificazione europea rilasciata da ANSFISA - Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali - che consentono al veicolo di operare senza interruzione di linea, oltre al servizio di manutenzione completo.

Il contratto firmato con la Turkish National Railway Authority TCDD - Türkiye Cumhuriyeti Devlet Demiryolları - società incaricata della gestione della linea ferroviaria turca, riguarda la fornitura di un veicolo diagnostico ad alto contenuto innovativo, integrato con i sistemi di misura per la diagnostica della rete ferroviaria turca. Il contratto prevede la progettazione e realizzazione sia del veicolo diagnostico che dei sistemi diagnostici installati a bordo, nonché la formazione degli operatori locali e la supervisione dei sistemi diagnostici.

L'altro contratto si riferisce alla fornitura di 20 veicoli per la costruzione e manutenzione della catenaria firmato con la Bulgarian National Railway Authority NRIC - National Railway Infrastructure Company - società che gestisce l'infrastruttura ferroviaria in Bulgaria. I veicoli sono costruiti nel rispetto delle più alte norme di sicurezza attualmente in vigore nell'Unione Europea, secondo la norma EN14033. Questi veicoli ferroviari polivalenti a catenaria puntano su innovazione, sicurezza, efficienza e qualità, oltre che su sostenibilità e risparmio energetico, per operare sulla rete ferroviaria nazionale grazie al conseguimento delle “Autorizzazioni all'immissione sul mercato” rilasciate da European Enti Ferroviari.

I nuovi ordini sono strategici per Tesmec Group, perché confermano la crescita attesa da Tesmec nel settore ferroviario, rafforzando il proprio posizionamento anche a livello internazionale, sia nel campo diagnostico che nella manutenzione delle catenarie.
Si conferma così la propensione internazionale del Gruppo Tesmec, frutto di un percorso intrapreso negli anni, che prevede lo sviluppo di soluzioni tecnologiche ferroviarie innovative grazie al know-how, all'esperienza e alla capacità di sviluppare soluzioni all'avanguardia della controllata Tesmec Rail, nei mercati dove gli investimenti per l'efficienza e la sicurezza della linea ferroviaria sono alla base dello sviluppo infrastrutturale.

Il Presidente e Amministratore Delegato Ambrogio Caccia Dominioni ha così commentato:
“I nuovi contratti, che seguono quelli già firmati in Repubblica Ceca, Egitto e Israele, e gli incontri che abbiamo avuto durante InnoTrans, l'evento più importante del settore ferroviario, ci danno piena fiducia in quanto confermano il successo della nostra strategia di business, su cui lavoriamo da molti anni, così come il nostro rafforzamento a livello globale”.
 
Oltre 60 Milioni di Nuovi Ordini (che si aggiungono agli altri oltre 285 Milioni di Ordini gia' in portafoglioal 30 Giugno) per un totale di 345 Milioni di Portafoglio Ordini, per una societa' che Capitalizza Solo circa 70 Milioni, e' Tanta Roba.


Se poi ci si aggiunge che nel Primo Semestre ha fatto 8 Milioni di Utile Netto (+700% sul primo semestre 2021), e probabilmente Chiudera' il 2022 a circa 16 Milioni di Utile, Come Capzo fa a Capitalizzare solo 70 Milioni?.
 
Oltre 60 Milioni di Nuovi Ordini (che si aggiungono agli altri oltre 285 Milioni di Ordini gia' in portafoglioal 30 Giugno) per un totale di 345 Milioni di Portafoglio Ordini, per una societa' che Capitalizza Solo circa 70 Milioni, e' Tanta Roba.


Se poi ci si aggiunge che nel Primo Semestre ha fatto 8 Milioni di Utile Netto (+700% sul primo semestre 2021), e probabilmente Chiudera' il 2022 a circa 16 Milioni di Utile, Come Capzo fa a Capitalizzare solo 70 Milioni?.
Infatti il suo valore reale “oggi” è intorno 0,4-0,6 ((:censored:))
se poi business dovesse pompare di più….
meglio:D
 
Oltre 60 Milioni di Nuovi Ordini (che si aggiungono agli altri oltre 285 Milioni di Ordini gia' in portafoglioal 30 Giugno) per un totale di 345 Milioni di Portafoglio Ordini, per una societa' che Capitalizza Solo circa 70 Milioni, e' Tanta Roba.


Se poi ci si aggiunge che nel Primo Semestre ha fatto 8 Milioni di Utile Netto (+700% sul primo semestre 2021), e probabilmente Chiudera' il 2022 a circa 16 Milioni di Utile, Come Capzo fa a Capitalizzare solo 70 Milioni?.

hi willipedia...robo

debiti di tesmec.....potresti trovarli e postarli

poi dai 60 milioni......chissa cosa sara alla fine...la marginalita,se si dice cosi.....intendo...ho ordini di 60 milioni..ma dopo tutti i miei costi...cosa mi entra in cassa mia...sempre in simpatia will....robo
 
Infatti il suo valore reale “oggi” è intorno 0,4-0,6 ((:censored:))
se poi business dovesse pompare di più….
meglio:D

hi garandyman oggi vale 0,13 piu avanti pure di meno.....oggi

un domani potrebbe valere di piu ma non oggi ciao io pure qui dentro in loss robo
 
hi willipedia...robo

debiti di tesmec.....potresti trovarli e postarli

poi dai 60 milioni......chissa cosa sara alla fine...la marginalita,se si dice cosi.....intendo...ho ordini di 60 milioni..ma dopo tutti i miei costi...cosa mi entra in cassa mia...sempre in simpatia will....robo

https://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/conti-tesmec-primo-semestre-2022-stime

Tesmec – società quotata al segmento STAR e attiva nel mercato delle infrastrutture relative al trasporto e alla distribuzione di energia elettrica, dati e materiali - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre del 2022, periodo chiuso con ricavi per 113,25 milioni di euro, in aumento del 16,9% rispetto ai 96,9 milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno.
In aumento il margine operativo lordo, che è salito da 13,72 milioni a 18,73 milioni di euro (+36,5%); di conseguenza, la marginalità è migliorata dal 14,2% al 16,5%.
La società ha terminato lo scorso semestre con un con un utile netto di 7,88 milioni di euro, rispetto agli 1,01 milioni (+685%) di euro contabilizzati nei primi sei mesi del 2021.
A fine giugno 2022 l’indebitamento netto di Tesmec ammontava a 133,11 milioni di euro, rispetto ai 121,01 milioni di inizio anno, a seguito dell’incremento del capitale circolante. Sempre a fine giugno 2022 il portafoglio ordini ammontava a 285,2 milioni di euro.

Il management di Tesmec ha confermato le stime finanziarie per il 2022. I vertici prevedono ricavi superiori a 240 milioni di euro, un EBITDA percentuale superiore al 16%, EBIT e risultato netto in linea con le attese del mercato con una riduzione dell’indebitamento finanziario netto.
 
debito enorme...grazie will...forse per questo il titolo non performa bene? ciao robo
 
debito enorme...grazie will...forse per questo il titolo non performa bene? ciao robo
Con 300mln di fatturato un debito da 100mln non lo definirei enorme ma verso il basso:cool:

dipende anche dal business e quello Tesmec da tecnologia pesante vuole numeri importanti, comunque aziende in espansione utilizzano il debito per crescere e fino a valore uguale al fatturato è sostenibile, qui siamo ad 1/3 quindi più che sostenibile e visto anche in discesa, ma se dovessero aumentarlo per aumentare il business non ci sarebbe problema…
 
TESMEC ACCELERA LA SUA CRESCITA SUL MERCATO FERROVIARIO NAZIONALE E INTERNAZIONALE

• Tesmec ha ricevuto l'avviso di aggiudicazione definitiva dalle Ferrovie Emilia-Romagna - FER - per la fornitura di un veicolo polivalente idoneo sia per la manutenzione della catenaria che per la diagnostica dell'infrastruttura ferroviaria;

Contratto aggiudicato con l'Autorità Ferroviaria Nazionale Turca TCDD-Türkiye Cumhuriyeti Devlet Demiryolları- per la fornitura di un veicolo diagnostico integrato con i sistemi di misurazione a bordo per la diagnostica dell'infrastruttura ferroviaria turca;

Contratto aggiudicato con la Bulgarian National Railway Authority NRIC -National Railway Infrastructure Company- per la fornitura di 20 veicoli certificati per l'installazione e la manutenzione della catenaria;

I contratti per un importo complessivo di circa 60 milioni di euro hanno una connotazione strategica perché ampliano e completano la presenza del Gruppo Tesmec sul mercato ferroviario sia in catenaria installazione e manutenzione e nel settore diagnostico per aumentare l'efficienza e la sicurezza dell'infrastruttura ferroviaria.

Le nuove collaborazioni con due importanti ferrovie europee autorità segnano un'ulteriore espansione delle tecnologie ferroviarie Tesmec in Europa
.

Grassobbio (Bergamo), 6 ottobre 2022 – Tesmec S.p.A. (MTA, STAR: TES) (“Tesmec” o la “Società”), alla guida di un gruppo leader nel mercato delle tecnologie per le infrastrutture (aeree, metropolitane e reti ferroviarie) relative al trasporto di energia, dati e materiali (petrolio e derivati, gas e acqua), e di tecnologie nel surface mining, comunica che la sua controllata Tesmec Rail S.r.l. ha raggiunto importanti ordini di vendita sul mercato ferroviario nazionale ed internazionale per un importo complessivo di circa 60 milioni di euro.

Nel dettaglio, l'avviso di aggiudicazione finale ricevuto da FER-Ferrovie Emilia-Romagna riguarda la fornitura di un veicolo polivalente con configurazione a carrello, modello OCPD001, integrato con la diagnostica sistemi di misura per soluzioni di binario, geometria e catenaria con certificazione europea rilasciata da ANSFISA - Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali - che consentono al veicolo di operare senza interruzione di linea, oltre al servizio di manutenzione completo.

Il contratto firmato con la Turkish National Railway Authority TCDD - Türkiye Cumhuriyeti Devlet Demiryolları - società incaricata della gestione della linea ferroviaria turca, riguarda la fornitura di un veicolo diagnostico ad alto contenuto innovativo, integrato con i sistemi di misura per la diagnostica della rete ferroviaria turca. Il contratto prevede la progettazione e realizzazione sia del veicolo diagnostico che dei sistemi diagnostici installati a bordo, nonché la formazione degli operatori locali e la supervisione dei sistemi diagnostici.

L'altro contratto si riferisce alla fornitura di 20 veicoli per la costruzione e manutenzione della catenaria firmato con la Bulgarian National Railway Authority NRIC - National Railway Infrastructure Company - società che gestisce l'infrastruttura ferroviaria in Bulgaria. I veicoli sono costruiti nel rispetto delle più alte norme di sicurezza attualmente in vigore nell'Unione Europea, secondo la norma EN14033. Questi veicoli ferroviari polivalenti a catenaria puntano su innovazione, sicurezza, efficienza e qualità, oltre che su sostenibilità e risparmio energetico, per operare sulla rete ferroviaria nazionale grazie al conseguimento delle “Autorizzazioni all'immissione sul mercato” rilasciate da European Enti Ferroviari.

I nuovi ordini sono strategici per Tesmec Group, perché confermano la crescita attesa da Tesmec nel settore ferroviario, rafforzando il proprio posizionamento anche a livello internazionale, sia nel campo diagnostico che nella manutenzione delle catenarie.
Si conferma così la propensione internazionale del Gruppo Tesmec, frutto di un percorso intrapreso negli anni, che prevede lo sviluppo di soluzioni tecnologiche ferroviarie innovative grazie al know-how, all'esperienza e alla capacità di sviluppare soluzioni all'avanguardia della controllata Tesmec Rail, nei mercati dove gli investimenti per l'efficienza e la sicurezza della linea ferroviaria sono alla base dello sviluppo infrastrutturale.

Il Presidente e Amministratore Delegato Ambrogio Caccia Dominioni ha così commentato:
“I nuovi contratti, che seguono quelli già firmati in Repubblica Ceca, Egitto e Israele, e gli incontri che abbiamo avuto durante InnoTrans, l'evento più importante del settore ferroviario, ci danno piena fiducia in quanto confermano il successo della nostra strategia di business, su cui lavoriamo da molti anni, così come il nostro rafforzamento a livello globale”.




https://www.borsaitaliana.it/documenti/studi.htm?filename=/media/star/db/pdf/31442561.pdf
 
Tesmec accelera crescita nel mercato ferroviario nazionale e internazionale(Teleborsa)

Tesmec, società a capo di un gruppo leader nel mercato delle tecnologie dedicate alle infrastrutture (reti aeree, interrate e ferroviarie) per il trasporto di energia elettrica, di dati e di materiali (petrolio e derivati, gas e acqua), nonché di tecnologie per la coltivazione di cave e miniere di superficie, annuncia la firma di importanti aggiudicazioni, tramite la controllata Tesmec Rail, nel settore ferroviario sia nazionale che internazionale per un valore totale di circa 60 milioni di euro.

Le nuove commesse - sottolinea una nota - "rivestono un’importanza strategica per il Gruppo Tesmec, perché ne confermano la crescita nel ferroviario, rafforzandone il posizionamento anche a livello internazionale, sia nel settore della diagnostica, sia della manutenzione della catenaria".

Ambrogio Caccia Dominioni, Presidente e Amministratore Delegato di Tesmec ha così commentato: “I nuovi contratti, che seguono i quelli già firmati a livello internazionale in Repubblica Ceca, Egitto e Israele, e i numerosi incontri che abbiamo avuto in occasione di InnoTrans, l’evento più importante del settore ferroviario, ci rendono compiutamente fiduciosi in quanto confermano il successo della nostra strategia di business, su cui abbiamo iniziato a lavorare da molti anni, oltre che il nostro rafforzamento a livello globale"
 
Incrementato oggi, capitalizzazione ridicola
 
Pnrr: Ferraris; stiamo procedendo bene. molte gare da qui a fine anno

18/10/2022 ROMA (MF-DJ)--"Il Piano. relativamente al programma che vede per Ferrovie assegnati 25 miliardi. prevalentemente focalizzati su nuove infrastrutture e interventi di ottimizzazione tecnologica. procede come da programma. con qualche difficoltà. poi superata. legata alla dinamica dei prezzi e alla disponibilità dei materiali. che ci ha imposto di rivedere con il governo alcuni listini dei prezzi per renderli al passo con la situazione".

Lo ha detto l'amministratore delegato di Fs. Luigi Ferraris. parlando dell'attuazione del Pnrr nel corso dell'evento di Anceferr "Infrastrutture e manutenzione".

"Noi stiamo procedendo bene. abbiamo cominciato a lanciare le gare previste dal Pnrr. da qui a fine anno sono previste numerose gare che ci consentiranno di rispettare la scadenza del 2026". ha aggiunto.

Ferraris ha ricordato che il piano industriale del gruppo Fs prevede investimenti in Infrastrutture. Manutenzione e Sicurezza pari a "110 MILIAEDI per Fs e 50 MILIARDI per Anas nei prossimi 10 anni".


(END) Dow Jones Newswires October 18. 2022 06:51 ET (10:51 GMT)
 
Indietro