The Witch. Si prosegue...

TheWitch

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
5/10/22
Messaggi
1.977
Punti reazioni
239
.
 
Ultima modifica:
Sono curioso. Perchè questo avatar? Perchè il pentacolo?
 
E' un simbolo di protezione, utilizzato sopratutto nelle pratiche della Wicca, la religione delle streghe che si basa sul culto della natura e dei cicli che le appartengono.
Ogni punta rappresenta un elemento: aria, terra, fuoco, acqua e spirito/etere.
Lo trovi anche nell'Ayurveda e nella medicina cinese dove l'etere è sostituito dal metallo.

L'asso di pentacoli nei tarocchi significa: successo materiale, raggiungimento di un obiettivo, vantaggi finanziari, successo sul lavoro, vincite. L'asso di denari rappresenta l’elemento Terra. Significa l’inizio di un periodo di prosperità finanziaria e di abbondanza dovuto ai frutti di qualche investimento effettuato in precedenza, alla ricezione di eredità materiali o anche a una vittoria al gioco, cmq sia, si intende l’arrivo di denaro, qualunque sia la fonte.
Grazie. Mi interessava sapere a cosa lo associavi, ovviamente a seconda i simboli possono avere diversa valenza, tipo la svastica tanto demonizzata ai giorni nostri.
 
5gaW.gif
 
Grazie. Sono distante dalla posizioni Wicca mentre sono molto interessato alla teosofia, ariosofia ed in generale sono "studioso" tra molte virgolette, rispetto a praticante
 
Io invece sono interessato alla trascendenza dal mio Io materiale in questa dimensione spazio tempo per poter trovare una porta di collegamento coi miei "Io" di altre world lines (dimensioni parallele)..credo sia giunto Il momento di trascendere questa dimensione materiale e vivere nell'ubiquità altre dimensioni di realtà....sono convinto che tramite l'uso consapevole del sogno lucido si possa arrivare a trascendere la percezione della realtà monodimensionale..spero in un vostro aiuto :o:yes:

r/ParallelUniverse
 
Io invece sono interessato alla trascendenza dal mio Io materiale in questa dimensione spazio tempo per poter trovare una porta di collegamento coi miei "Io" di altre world lines (dimensioni parallele)..credo sia giunto Il momento di trascendere questa dimensione materiale e vivere nell'ubiquità altre dimensioni di realtà....sono convinto che tramite l'uso consapevole del sogno lucido si possa arrivare a trascendere la percezione della realtà monodimensionale..spero in un vostro aiuto :o:yes:

r/ParallelUniverse
Non credo di poter trascendere, mentre credo nel multiverso con buchi neri e quasar che svolgono un ruolo primario negli scambi tra universi. Qui però si va ot :)
 
Teofisica non mi aggancia.
Non è teofisica ma teosofia, se leggi un pochino e passi dalla pratica allo studio, potrai trovare vari punti di contatto con la wicca. Certamente sono due cose ben diverse, io studio ma non pratico per cui capisco chi pratica ma non ha tempo per studiarne le origini ;) E' bello però vedere quanti intrecci ci sono a svariati livelli tra vari pensieri, è faticoso e ci devi stare con la testa ma se pratichi anche vedere come nasce, su quali basi poggia ecc... è qualcosa di prezioso.
 
Mi date il numero del vostro fornitore? :yes:
 
Come è possibile studiare senza voler mettere in pratica??? :eek::eek::eek:
In generale, lo studio, fine a se stesso per me non ha senso.
La conoscenza deve in qualche modo produrre qlc di utile. Sarei curiosa di capire perchè non metti in pratica.

Se ti interessa, c'è una libreria a Milano in galleria Unione, dove trovi di tutto inerente a questi temi e ha una parete dedicata alla teosofia. Avevo già provato a dare un'occhiata ma ma non ho mai acquistato nulla. Eppure ogni volta che vado, curiosando, si aprono nuovi orizzonti, la Wicca per esempio...poi da cosa nasce cosa...
Ora sono molto interessata alla respirazione. La respirazione è anche meditazione. Per tutto c'è un filo conduttore, una porta ne apre altre dieci ed è davvero incredibilmente stupendo. Meraviglia pura.



Ps. Teosofia. Ho sbagliato io (o il t9) ma probabile che sbaglierò ancora...
Non lo posso fare :) Mi piace anche molto la kabbalah, l'albero della vita, la massoneria, il satanismo, insomma, dovessi fare tutto sarei estramemente bipolare :D Mi rendo allo stesso tempo conto che qualsiasi forma religiosa/spirituale, se "vissuta" appieno, fornisce dei bonus personali non da poco, fai benissimo!
 
salve a tutti
apperò varda che bel 3D, mi era sfuggito
penso che sarò dei vostri di qui in poi
ho molto da imparare e qua cennè a iosa: tanta bellezza, tanta saggezza OK!:yes:
 
salve a tutti
apperò varda che bel 3D, mi era sfuggito
penso che sarò dei vostri di qui in poi
ho molto da imparare e qua cennè a iosa: tanta bellezza, tanta saggezza OK!:yes:
Concordo

611f4d539054e07d698cd4c8bc724987-jpg.2892526
 
Ottimo gouf, sempre sul pezzo. OK!
Pare una foto vecchiotta, sarà mica la nostra Wilma giovinastra alle prese con le prime strimpellate in una cornice glamour a bordo di yacht di lusso?
 
Il cane del film Flashdance (1983)...
In fatto di cani sono un ignorante totale, ma mi sembra che assomigli almeno vagamente al tuo.

vlcsnap-2023-04-15-10h50m52s599.jpg

vlcsnap-2023-04-15-10h55m57s187.jpg

vlcsnap-2023-04-15-10h50m10s742.jpg
 
.....
Meglio illudersi o auto convincersi di essere speciali che distruggere tutto quello che pensiamo di essere.

Meglio evitare entrambi gli eccessi, fanno comunque molto male, e superata una certa soglia conta poco se e quanto uno faccia meno danno dell'altro ...
 
Un cristallo d'acqua proveniente da acqua esposta a 528HZ, la frequenza solfeggio di guarigione
L'acqua conserva informazioni. Il suono 528HZ è chiamato "frequenza miracolosa" e "frequenza dell'amore".
Si dice che rilassi profondamente mente e corpo e ripari il DNA.
È una vera rappresentazione della diffusione dell'amore.

Brano da ascoltare ad occhi chiusi...non è a 528 Hz ma qui c’è tutto: il compendio di un'intera esistenza, dalla nascita alla morte, il percorso esistenziale di un uomo…

Ciascuno di noi è a suo modo speciale nella sua individualità e non è necessario distruggere tutto quello che pensiamo di essere: "conosci te stesso" ma, anche se non riusciamo a sapere ciò che siamo, non dobbiamo sentirci “un’ombra che cammina, un povero attore che si agita e si pavoneggia per un’ora sul palco e poi non se ne sa più niente". La nostra vita non deve essere “un racconto narrato da uno stolto, pieno di strepito e furore, senza alcun significato.”
(corsivo tratto da W. Shakespeare, Macbeth, atto V, scena V)


“E’ giusto seguire il dettato dell’oracolo di Delfi ma è vitale la ricerca di un senso, di un significato, che non può essere solo racchiuso in noi stessi: non basta illuminare dall’interno il nostro animo smarrito cercando l’uomo che è in noi, ma è anche fondamentale dimenticare la nostra individualità e ricercare il senso della nostra esistenza anche al di fuori di noi, attraverso l'amore per qualcosa o per qualcuno per cui valga davvero la pena di vivere.”
(frammento tratto da un'opera, ormai perduta, di anonimo seguace del Logos neoplatonico, forse Porfirio?)

Aquila1 :flower:
 
Ultima modifica:
Esiste, in questo sistema di sciagurata new age, la convinzione che fare un percorso spirituale renda buoni e gentili.
Ma nulla di tutto ciò, anzi.
Si consapevolizza il dolore, si guardano in faccia i mostri personali e si diventa diretti, chiari, lucidi, spietati.
E si fa ordine, si pretende ordine.
Si rimettono le cose al proprio posto, si fanno saltare schemi ed equilibri.
Perché fare un percorso spirituale ...
significa fare un gran casino.
E' Ulisse che torna ad Itaca e fa una strage.
Non si è simpatici quando si è consapevoli, non si è buoni e nemmeno fintamente gentili.
La consapevolezza non ha paura, non prevede aggiustamenti...perché la strada della consapevolezza è lastricata di vaffan.****.
Perché la consapevolezza pretende rispetto, amor proprio, dignità, giustizia e poi, solo in un secondo momento, solo quando si saranno ristabiliti i giusti ordini...solo allora sarà possibile andare oltre.
-Federica Giannini
Mah ... ho visto fior di casi in cui è accaduto l'esatto contrario ... se non buoni e gentili sicuramente rispetto a prima almeno non inutilmente sgradevoli ed aggressivi .... si può essere determinati e netti in modo non violento quando ci si costruisce una identità sufficientemente (e basta questo ...) strutturata
 
Ultima modifica:
Indietro