Thread DEXIA unificato

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link


Dal sito borsa italia:
Dexia C-04/15 Tarn IT0003666069 04/06/15 63,70 68,50 64,99 Sospensione
Dexia C-05/10 15 Ind IT0003806434 25/03/10 88,27 Sospensione
Dexia C-05/10 19 Ind IT0003815955 30/03/10 81,52 Validazione
Dexia C-09 53 Euro P IT0003746408 17/12/09 96,67 Negoziazione
Dexia C-09 54 S Tot IT0003746382 15/12/09 80,20 87,40 81,001 Sospensione
Dexia C-09 Epc Frn IT0003627111 15/09/09 86,045 87,25 86,90 Sospensione
Dexia C-10 12 S Tot IT0003806244 28/02/10 88,93 Validazione
Dexia C-10 14 Sch Az IT0003806426 25/03/10 92,23 Negoziazione
Dexia C-10 36Scala R IT0003842553 31/05/10 91,85 Negoziazione
Dexia C-10Sc Tot Ge5 IT0003793483 31/01/10 86,897 90,36 85,00 Sospensione

Dati ritardati di 20 minuti


Ammazza che macello........:eek: :eek: :eek:
 
Si, sarò popolino...infatti sono ca-ga-to sotto. Ho dexia, mediobanca, e molte general electric.
Impossibile capirci nulla...ho una mediobanca legata all'inflazione stabile e un'altra strutturata tipo dexia che precipita.
Ma qualcuno di voi hai mai visto cose del genere precedentemente? Io non seguo assiduamente, ma non ricordo niente del genere.
Certo il titolo azionario che sale e l'obbligazione che scende sembra proprio un panic da obbligazioni, ma credo che chi se la ride facilmente esagera dall'altro lato...io ho proprio paura!
 
Si, sarò popolino...infatti sono ca-ga-to sotto. Ho dexia, mediobanca, e molte general electric.
Impossibile capirci nulla...ho una mediobanca legata all'inflazione stabile e un'altra strutturata tipo dexia che precipita.
Ma qualcuno di voi hai mai visto cose del genere precedentemente? Io non seguo assiduamente, ma non ricordo niente del genere.
Certo il titolo azionario che sale e l'obbligazione che scende sembra proprio un panic da obbligazioni, ma credo che chi se la ride facilmente esagera dall'altro lato...io ho proprio paura!

Se hai paura con GE e Mediobanca la borsa non fà per te.Soldi sul conto e via
 
Si, sarò popolino...infatti sono ca-ga-to sotto. Ho dexia, mediobanca, e molte general electric.
Impossibile capirci nulla...ho una mediobanca legata all'inflazione stabile e un'altra strutturata tipo dexia che precipita.
Ma qualcuno di voi hai mai visto cose del genere precedentemente? Io non seguo assiduamente, ma non ricordo niente del genere.
Certo il titolo azionario che sale e l'obbligazione che scende sembra proprio un panic da obbligazioni, ma credo che chi se la ride facilmente esagera dall'altro lato...io ho proprio paura!

Guarda è difficile capire cosa stia succedendo......può essere sia panic selling, sia che le cose si mettano male........magari se qualcuno di dexia dicesse qualcosa di pubblico tutti starebbero tranquilli......perchè se non dicono, non è un bel sintomo........:no: :no: :no:
 
Guarda è difficile capire cosa stia succedendo......può essere sia panic selling, sia che le cose si mettano male........magari se qualcuno di dexia dicesse qualcosa di pubblico tutti starebbero tranquilli......perchè se non dicono, non è un bel sintomo........:no: :no: :no:
alle 11,50 a Parigi l'azione e' a +3,74% e a Bruxelles a + 3,19: non penso ci sia da preoccuparsi troppo
 
Per Dexia ( visto come i si gira e rigira in Italia la Marzano ad libitum, senza che la CEE dica nulla) non potrebbe essere in ( avanzata) preparazione un provvedimento del legislatore belga o francese che rivede il valore nominale dei bond?
Non è fantascienza: da noi il falso in bilancio non è reato; gli amministratori NON sono responsabili degli atti compiti ( vedi per AZ) eccc...
Questo spiegherebbe il crollo dei bond e il rialzo delle azioni...
 
Ho visto anch'io la quotazione su parigi, molto incoraggiante...magari questa risalita di dexia non sarà proprio perchè stanno chiarendo qualcosa?

alle 11,50 a Parigi l'azione e' a +3,74% e a Bruxelles a + 3,19: non penso ci sia da preoccuparsi troppo
 
Per Dexia ( visto come i si gira e rigira in Italia la Marzano ad libitum, senza che la CEE dica nulla) non potrebbe essere in ( avanzata) preparazione un provvedimento del legislatore belga o francese che rivede il valore nominale dei bond?
Non è fantascienza: da noi il falso in bilancio non è reato; gli amministratori NON sono responsabili degli atti compiti ( vedi per AZ) eccc...
Questo spiegherebbe il crollo dei bond e il rialzo delle azioni...

Non sono così tecnico da capire se questa cosa sia fattibile...solo una domanda: il tuo è solo uno slancio anti-Berlusconiano o questa cosa è già successa?
 
la 31/03 ha aperto a 76,011
 
Per Dexia ( visto come i si gira e rigira in Italia la Marzano ad libitum, senza che la CEE dica nulla) non potrebbe essere in ( avanzata) preparazione un provvedimento del legislatore belga o francese che rivede il valore nominale dei bond?
Non è fantascienza: da noi il falso in bilancio non è reato; gli amministratori NON sono responsabili degli atti compiti ( vedi per AZ) eccc...
Questo spiegherebbe il crollo dei bond e il rialzo delle azioni...


ma la mattina che bevete?
 
Oltretutto il rialzo delle azioni è un semplice rimbalzo con volumi bassi, dopo il calo ben piu' ampio di ieri...

Io sono mediamente preoccupato, paradossalmente piu' per i cali pre-lehman che per quelli, abissali, post-lehman...
 
Ho venduto ieri metà delle dexia che avevo a 89,9 (comprate a 94 settimana scorsa) per comprarmi delle Mediobanca oggi a prezzi da saldo.
Le altre dexia che ho in portafoglio, dormo tranquillo.
L' ottica della mia operazione èè diversificare gli emittenti.
Non capisco veramente chi sta vendendo al meglio.
 
So che se ne è gia parlato ma forse non mi è stata chiara la risposta: perche i titoli Dexia Crediop al TLX hanno quotazioni "umane" e sul MOT hanno quotazioni "argentine"?
 
Stamattina Beppe Scienza ha rilasciato un'intervista a Rainews:
Nessun pericolo per le banche europee, resisteranno tutte alla crisi. Gli unici investitori che pagheranno lo scotto saranno i possessori di azioni e bond Lehman, di azioni, e di risparmio gestito in generale.
 
So che se ne è gia parlato ma forse non mi è stata chiara la risposta: perche i titoli Dexia Crediop al TLX hanno quotazioni "umane" e sul MOT hanno quotazioni "argentine"?

perche' sul TLX in gran parte c'è il parco buoi, insomma i piccoli che non accettano la realta' di quotazioni consone ai fatti ,sul MOT oltre ai piccoli ci sono gli istituzionali, professionisti ecc,che hanno visioni piu' realistiche dei fatti :D
 
perche' sul TLX in gran parte c'è il parco buoi, insomma i piccoli che non accettano la realta' di quotazioni consone ai fatti ,sul MOT oltre ai piccoli ci sono gli istituzionali, professionisti ecc,che hanno visioni piu' realistiche dei fatti :D

Si direbbe l'esatto contrario visto come vengono svendute anche ABN e Mediobanca... Non dirmi che credi realmente al fallimento di tutte queste banche. Sarebbe la fine per tutti...
 
Buon giorno.
Io ho delle obbligazioni Dexia Crediop cod. 4116040 scadenza 2011.
Dove posso trovare la quotazione?
Possono esistere problemi anche con queste?
 
Prosegue l'inabissamento....:mmmm: :eek::eek::eek:

Dexia C-04/15 Tarn -20% in due giorni....volumi impressionanti...:D:D...1.000pz...2.000pz.....:mmmm:


E qui si vedrà il fegato dei traders....:yes: OK!
 
Indietro