Thread IGT GTECH LOTTOMATICA: 23 XS1204434028 - 20 Tlx XS0860855930 - 20 XS1204431867

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quiquoqua non diciamo fischi per fiaschi per favore.

callabile a makewhole 50bpbs significa che il bond è riacquistabile a un prezzo tale per cui renderebbe irs + 0,50% ossia a un prezzo nell'ordine dei 130 (cosa praticamente impossibile che avvenga) !


ciao
Andrea
 
Va beh attendiamo sereni prezzi più consoni all'emittente e al periodo.
 
A me hanno anche detto che è richiamabile in caso di cambiamento di assetto societario.
 
A me hanno anche detto che è richiamabile in caso di cambiamento di assetto societario.

ciao debe, la cosa incredibile imho è che su un emissione complessiva da 6mld nessuno di noi sia riuscito a reperire un prospetto ufficiale
 
A me l'ha comunicato un fior di "senior analist" ( ora penso un fior di "senior stupid" ) mi sembra incredibile che abbia commesso un tale errore e mi scuso.
Io non volevo affatto creare allarme ma solo condividere quanto mi era stato detto... ora quello mi sente....
 
A me l'ha comunicato un fior di "senior analist" ( ora penso un fior di "senior stupid" ) mi sembra incredibile che abbia commesso un tale errore e mi scuso.
Io non volevo affatto creare allarme ma solo condividere quanto mi era stato detto... ora quello mi sente....

Peccato tu abbia liquidato per un'informazione errata, chiederei i danni.
 
Purtroppo danni non glieli posso chiedere ... pero' posso dargli dell'incompetente visto la carica che ricopre..

dipende da che prezzo hai realizzato

ocio che se tu potessi ricomprarle a meno questo magari ti chiederebbe una provvigione sul gain :D
 
A me hanno anche detto che è richiamabile in caso di cambiamento di assetto societario.

no !!

- nel caso ci sia un cambiamento di assetto societario tu puoi richiedere all'emittente di ricomprartelo a 101 (che è una put option, e non una call option) cioè la decidi te! L'emittente invece nn puo' imporlo nel modo + assoluto
La stessa clausola era anche nei vecchi bonds gtech. In nessun caso l'emittente puo' esercitare l'opzione, che spetta invece solo al detentore ( a piacere suo)


- l'emittente puo' solo richiamare il bond a un prezzo tale per cui il bond a quel prezzo poi renderebbe irs+0,50% (ossia a un prezzo superiore ai 130!!!), come era anche nei vecchi bonds gtech

- l'emittente puo' infine richiamare il bond a 100 eslcusivamente nel 2022 (un anno prima della scadenza) e in nessun altro caso.

Nessun'altra opzione differente è contemplata
Se qualcuno vi ha detto una cosa diversa, vi ha detto una cavolata.

Il bond in sintesi non ha un rischio call a favore dell'emittente

ciao
Andrea
 
no !!

- nel caso ci sia un cambiamento di assetto societario tu puoi richiedere all'emittente di ricomprartelo a 101 (che è una put option, e non una call option) cioè la decidi te! L'emittente invece nn puo' imporlo nel modo + assoluto
La stessa clausola era anche nei vecchi bonds gtech. In nessun caso l'emittente puo' esercitare l'opzione, che spetta invece solo al detentore ( a piacere suo)


- l'emittente puo' solo richiamare il bond a un prezzo tale per cui il bond a quel prezzo poi renderebbe irs+0,50% (ossia a un prezzo superiore ai 130!!!), come era anche nei vecchi bonds gtech

- l'emittente puo' infine richiamare il bond a 100 eslcusivamente nel 2022 (un anno prima della scadenza) e in nessun altro caso.

Nessun'altra opzione differente è contemplata
Se qualcuno vi ha detto una cosa diversa, vi ha detto una cavolata.

Il bond in sintesi non ha un rischio call a favore dell'emittente

ciao
Andrea

OK!
Unica annotazione è richiamabile 6 mesi prima della scadenza e non un anno.
 
Vorrei capire il MM del tlx su quali parametri è tarato sulle GTECH.
CDS non di certo.
Bund non credo
Btp futures neppure
S&p mib manco

E allora .....
 
Il post di Andrea andrebbe messo insieme ai post #15 e #16 in prima pagina :yes:OK!
 
Vorrei capire il MM del tlx su quali parametri è tarato sulle GTECH.
CDS non di certo.
Bund non credo
Btp futures neppure
S&p mib manco

E allora .....

penso che legga qua e si basi sulla tua presenza sul titolo
 
penso che legga qua e si basi sulla tua presenza sul titolo
Sul TLX è tarato su questo paramentro:
tutte quelle che vende a 106 se le ricompra su Cleopatra 2020 a 102, che rende di più e senza clausola di riabbassare la cedola se migliora il rating, cosa possibile dopo quotazione a wall street...
 
Con cedola al 4,125% ti dimentichi
 
Parlando di rating BB+ :
cosa ne pensate di PORTUGAL TELECOM 8.5.2020 4.625% che quota 100 isin XS0927581842 ?
Rend. migliore di CLEOPATRA...
 
Parlando di rating BB+ :
cosa ne pensate di PORTUGAL TELECOM 8.5.2020 4.625% che quota 100 isin XS0927581842 ?
Rend. migliore di CLEOPATRA...

Mi dai i dati di bilancio

Rapporto debito/capitale

Così inizio un po' a ridere :rotfl:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro