thread operativo dedicato ai cassettistitrader obbligazionario

Passavo di qua e colgo l'occasione per salutare tutti i partecipanti a questo interessante 3d ... un saluto"particolare"ad Ariari ed al Migliore che cambia spesso ,e sempre con successo,occupazione ...da cassettista a trader di posizione, a scalper di bond e adesso addirittura a "cassettista rurale"...in evoluzione continua neh,caro miglio?
 
Passavo di qua e colgo l'occasione per salutare tutti i partecipanti a questo interessante 3d ... un saluto"particolare"ad Ariari ed al Migliore che cambia spesso ,e sempre con successo,occupazione ...da cassettista a trader di posizione, a scalper di bond e adesso addirittura a "cassettista rurale"...in evoluzione continua neh,caro miglio?

cassettista rurale, hai detto bene, ma solo in attesa di diventare il padrone della zona, grazie al mio deposito sotterraneo. Poi sarò un incontrastato padre padrone di migliaia di persone, e tutti insieme ricostruiremo un paese disastrato da pensioni e spesa pubblica... Come vedi ho già in mente la prossima evoluzione, e forse anche quella successiva che però non posso svelare!
 
ho già iniziato, ovviamente non con le mie mani, mi limito ad assistere alla corretta esecuzione dei lavori per poi ricompensare l'operaia con un tozzo di pane
Dall'avatar il becco mi sembra propio appropiato.Per il lavoro che gli fai fare pagala in denari non con briciole mola i DANEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
saluti
:bow::bow::bow:
 
Buongiorno,sto puntando questa : XS0522910388
CITIGROUP FUNDING - TV CAP & FLOOR 20.08.2015 EUR cap5,5 floor 2,7 collegata ad euribor 3 mesi
In ottica cassetto fornisce un buon rendimento (sopra il 3.5 netto se acquistata sui 95) e mette al riparo da violente fiammate dell'euribor.
Ha il problema di essere poco scambiata,denaro e lettera però sono sempre ben presenti e forse il floor difficilmente sarà superato.Il cap è molto alto e non dovrebbe essere un problema(euribor 3m non ha mai toccato il 5.5%)...
 
Cari cassettisti, mi avevate consigliato i BTPi e invece sono quelli che vanno peggio! Come mai? ( non vi meno perchè tanto ne ho presi pochissimi...;)) ma intendendomene poco non ho una spiegazione..:mmmm:
 
Cari cassettisti, mi avevate consigliato i BTPi e invece sono quelli che vanno peggio! Come mai? ( non vi meno perchè tanto ne ho presi pochissimi...;)) ma intendendomene poco non ho una spiegazione..:mmmm:

Scusa hai sbagliato 3d, tu forse, pensavi di essere su quello dei cassettisti, e non dei cassettistitrader. :D

Comunque a difesa, di chi ti ha consigliato i btpi, ( non io , cmq. ne ho in pf)
dico che ognuno esprime le proprie valutazioni, idee, pensieri, e opinionie deduzioni, nessuno ha la sfera di cristallo, e la decisione e resposabilita' della scelta finale, spetta sempre e comunque al singolo investitore, bisogna sempre e comunque ragionare con la propria testa;)
 
Cassatrader,domanda aperta a tutti,siete passati al tasso variabile?Se si in che percentuale?
 
Cassatrader,domanda aperta a tutti,siete passati al tasso variabile?Se si in che percentuale?

io sto cercando di accorciare le scadenze, e anche di aumentare il tasso variabile:yes:
Vedi vendita btp 40, e perpetue.
mahhhhh
 
Zona Euro: rinviata a domani la pubblicazione del dato sulla fiducia dei consumatori

Finanzaonline.com - 18.4.11/16:03

La Commissione europea ha annunciato che il dato relativo la fiducia dei consumatori europei, atteso per oggi alle 16, sarà pubblicato domani a causa di problemi tecnici.
:confused::confused::confused:
 
Io per ora ho solo ridotto drasticamente le durate (a 1, 2 anni max).
 
Scusa hai sbagliato 3d, tu forse, pensavi di essere su quello dei cassettisti, e non dei cassettistitrader. :D

Comunque a difesa, di chi ti ha consigliato i btpi, ( non io , cmq. ne ho in pf)
dico che ognuno esprime le proprie valutazioni, idee, pensieri, e opinionie deduzioni, nessuno ha la sfera di cristallo, e la decisione e resposabilita' della scelta finale, spetta sempre e comunque al singolo investitore, bisogna sempre e comunque ragionare con la propria testa;)

Infatti ho fatto l'opposto...o per l'esattezza 1/3 indicizzati e 2/3 no, ma volevo comunque una vostra spiegazione...:mmmm: alcuni di voi persavano che in futuro sarebbero convenuti quelli indicizzati..ma per ora non è stato così...vedo che comunque la cedola non è da buttare...
 
Infatti ho fatto l'opposto...o per l'esattezza 1/3 indicizzati e 2/3 no, ma volevo comunque una vostra spiegazione...:mmmm: alcuni di voi persavano che in futuro sarebbero convenuti quelli indicizzati..ma per ora non è stato così...vedo che comunque la cedola non è da buttare...

sai ci sono tanti 3d aperti su questo argomento, e in genere si divide, il capitale , fra fissi , legari all'euribor, e indicizzati , proprio perchè non si sa come in futuro andranno le cose, le quantita' a seconda, di come ognuno percepisce .
Comunque ragazzi btpisti, me compresa, con questo problema stringente della Grecia , mi sa' che viene giu' tutto, in particolare i btp, in quanto siamo comunque europa periferica.:(
Va bene per chi è o ha liquidita'per approffittare delle inevitabili discese.
Tutto imho, naturalmente

IRS in picchiata:eek:


Nome Ora Bid Ask Var %
EUR 01A Irs 16:32 1.937 1.945 -0.87
EUR 18M Irs 16:31 2.138 2.169 -2.46
EUR 02A Irs 16:31 2.318 2.349 -3.01
EUR 03A Irs 16:32 2.605 2.635 -3.55
EUR 04A Irs 16:32 2.837 2.867 -3.40
EUR 05A Irs 16:32 3.027 3.057 -3.17
EUR 06A Irs 16:31 3.18 3.21 -2.92
EUR 07A Irs 16:32 3.304 3.334 -2.86
EUR 08A Irs 16:32 3.411 3.441 -2.73
EUR 09A Irs 16:32 3.501 3.532 -2.63
EUR 10A Irs 16:32 3.586 3.616 -2.44
EUR 11A Irs 16:30 3.67615 3.70615 -2.04
EUR 12A Irs 16:30 3.74582 3.77582 -1.98
EUR 15A Irs 16:30 3.89851 3.92851 -1.84
 
Bè l'euribor sta crescendo parecchio...
E' irs che non capisco,è circa una settimana che frena...
Su che tv vi siete orientati?
 
Indietro