Thread Operativo Obbligazione RUSSIA 2028 12,75% in $ isin XS0088543193 VOL.7

io ho capito che bloccano l' accesso della Russia nel primario ma lasciano libero il secondario.

il problema è che la RUssia non potrà più rifinanziare il suo debito e questo è davvero un bel problema. Se va a fare la guerra dovrà unire il fatto che le spese per la guerra ( se non sarà lampo) saranno elevate e gli incassi sempre meno per via delle sanzioni. Oltretutto gli inibiscono anche di rifinanziarsi. Resta solo la CIna , se si smarca anche lei per me il rischio default per la RUssia diventa significativo

Non hanno problemi di liquidità, in default ci vanno solo se il prezzo del gas e del petrolio crollano per anni.
 
io aspetto ...non ho fretta

i bond russi nel 98 scesero anche sotto 20

All'epoca non riuscivano neanche a pagare le pensioni in rubli, ora le materie prime sono alle stelle. Nonostante quello pagarono interamente il debito estero.
Concordo sul fatto non vi sia fretta - anche se il titolo è ghiotto deve scendere ancora -, se PUTIN non si ferma alle due repubbliche separatiste le sanzioni possono essere pesanti e non solo di facciata.
 
... si sa la motivazione per la quale?

direi perchè uno si è messo in denaro a 96 e qualcuno glie lo ha venduto .... potessi mi ci metterei anche io a 96... il panic selling funziona così...
 
Ma il testo delle sanzioni Usa nessuno lo ha letto?

...le sanzioni USA non sono limitate al TLX. A prescindere che non erano sospesi ma semplicemente c'era lettera e non denaro. E,su tutte le altre borse oggi scambiavano.
 
...le sanzioni USA non sono limitate al TLX. A prescindere che non erano sospesi ma semplicemente c'era lettera e non denaro. E,su tutte le altre borse oggi scambiavano.

Ho chiesto per pura curiositÃ* ( non sono investito in CCCP), per capire cosa avessero realmente scritto gli americani, sia in generale ( banche ) sia sui titoli di stato che erano stati citati nelle anticipazioni.
(Domanda: ma se manca il denaro è normale? )

Io un'occhiatina al sito Office_of_Foreign_Assets_Control se possedessi bond russi la darei. Si potrebbe trovare un serie si documenti tipo Ukraine_overview_of_sanctions.pdf che magari ( ben nascosto perché lo stile legale che usano è prolisso) spiegano quello che sta succedendo o sta per succedere.
In campana se dovesse uscire un divieto di acquisto (solo vendita consentita) alle US person .
 
Dentro a 103, puntata speculativa al massimo.
Vediamo dove va.
 
Sto provando anche io...................speculazio all'ennesima potenza a sti costi/prezzi
consapevole del rischio.................molto alto.............:eek:

Il rischio maggiore qui è blocco swift più che default, però ogni tanto bisogna anche correre qualche rischio per fare un guadagno, calcolato ovviamente.
 
Sto provando anche io...................speculazio all'ennesima potenza a sti costi/prezzi
consapevole del rischio.................molto alto.............:eek:

fineco mi dice ancora sospesa ...
 
Il rischio maggiore qui è blocco swift più che default, però ogni tanto bisogna anche correre qualche rischio per fare un guadagno, calcolato ovviamente.

se bloccano lo swift va a finire a prezzi ridicoli ovvio ... anche se bloccare gli switf non è default ... o meglio il bond rimane valido ma loro non ti possono accreditare le cedole ... se un giorno sbloccano gli swift i soldi dovrebbero arrivare ... se qualcuno ne sa di più mi corregga.

Capitò con le argentina 38 ... che i giudici americani bloccarono tutti i pagamenti ... L'argentina aveva pagato ma a noi non furono accreditate ... arrivò la cedola vari mesi dopo quando la situazione si sblocco ... anzi se non erro erano passato oltre 6 mesi e di cedole ne arrivarono 2 insieme
 
ma uale banca permette di negoziare russia 2028 ? vedo che fa scambi
 
Indietro