Thread Operativo Obbligazione RUSSIA 2028 12,75% in $ isin XS0088543193 VOL.7

Come avevo scritto va male finisce a 60 se va bene torna a 160...

Non so da noi quando riesce a fare prezzo...

La den lettera 62 - 80


A questi prezzo sconterebbe solo un sostanzioso haircut, ma tutto può ancora accadere.
Le sanzioni per avere effetto staranno lì per un pezzo, il fine è quello di indebolire seriamente e portare la Russia a un cambio di leadership.
Parere personale ovviamente.


Saluti.
 
Buongiorno a tutti.

Intervengo come ex detentore di questo bond che mi ha dato tante soddisfazioni.

Ma intervengo anche come storico (e unico) accusatore di Putin. È tutto scritto, penso forse in questo volume ma forse anche nel 6.

Nessuna voglia di rivalsa, ci mancherebbe non sono nessuno. Solo per sollecitare un commento dalla stragrande maggioranza degli utenti allora (chissà adesso) pro-Putin. Ricordo uno, nickname MammaRussia o qualcosa di simile, arrivato a dirmi se avevo una questione personale con Putin...

Per non parlare del "Grande" Saverio...

Scusate l'intrusione.
 
Buongiorno a tutti.

Intervengo come ex detentore di questo bond che mi ha dato tante soddisfazioni.

Ma intervengo anche come storico (e unico) accusatore di Putin. È tutto scritto, penso forse in questo volume ma forse anche nel 6.

Nessuna voglia di rivalsa, ci mancherebbe non sono nessuno. Solo per sollecitare un commento dalla stragrande maggioranza degli utenti allora (chissà adesso) pro-Putin. Ricordo uno, nickname MammaRussia o qualcosa di simile, arrivato a dirmi se avevo una questione personale con Putin...

Per non parlare del "Grande" Saverio...

Scusate l'intrusione.


Sta volta forse è meglio che non scrivi niente che nel 2014 mi hai fatto perdere 40 k
 
Sta volta forse è meglio che non scrivi niente che nel 2014 mi hai fatto perdere 40 k

Mi spiace.

Per me l'opposto, ma non è questo il punto.

È una scommessa 50-50 adesso. Quindi non è questione di essere bravi o asini. È questione di caso.

Nel marasma generale un 2-3% del ptf lo metterei su questa.

Alla fine è la perdita per inflazione di una somma rimasta ferma un anno...

Se ho 250k fermi sul conto, ne gioco 10k in dollari su questa e se va male, male, male perdo il 50% del bond (sono negativissimo su Russia al 2028... il secondo esportatore di petrolio al mondo...per non parlare del resto) con recovery da simil Argentina. E piu perdo il 3% dall'inflazione sui restanti 240k.
 
Cioè la Russia sanzionata e isolata economicamente pagherà le cedole dei suoi bond agli obbligazionisti esteri?
Interessante.
 
Mi spiace.

Per me l'opposto, ma non è questo il punto.

È una scommessa 50-50 adesso. Quindi non è questione di essere bravi o asini. È questione di caso.

Nel marasma generale un 2-3% del ptf lo metterei su questa.

Alla fine è la perdita per inflazione di una somma rimasta ferma un anno...

Se ho 250k fermi sul conto, ne gioco 10k in dollari su questa e se va male, male, male perdo il 50% del bond (sono negativissimo su Russia al 2028... il secondo esportatore di petrolio al mondo...per non parlare del resto) con recovery da simil Argentina. E piu perdo il 3% dall'inflazione sui restanti 240k.

Mah... lo ho scritto i beni delle riserve sono il doppio del debito di cui metà congelati fuori dai confini russi.

Il fallimento economico non la vedo molto probabile con jn debito pil del 20%

Più problematica la questione internazionale ... per non pagare il debito dovrebbe degenerare talmente tanto che forse come ho scritto il debito russo sarebbe l'ultimo problema.

Disclaimer ho un solo lotto in pratica investendoci il guadagno fatto nel 2014 -2016 con il medesimo bond ... se si azzera ... fa pari e patta.

Gas e petrolio continua tranquillame te ad esportali

Con il blocco swift all'iran ... l'undia comprava il petrolio iraniano facendo proxy in turchia...

Quindi ad oggi la russia se deve piazzare petrolio o gas qualche acquirente lo trova nel mondo... ad oggi.
 
La russia sta con opec plus, arabi hanno detto che accordo continua.
Tutte pagliacciate il resto.
 
La russia sta con opec plus, arabi hanno detto che accordo continua.
Tutte pagliacciate il resto.

allora compra bond come se non ci fosse un domani....se riesci a farlo

dire che è una pagliacciata tutta questa situazione è ridicolo. Le misure messe in campo sono senza precedenti e potrebbero perfino peggiorare. Nessuno sa come andrà a finire.
 
Russ 28 12,75%

Scusate ma hanno sospeso le contrattazioni?
 
Mi spiace.

Per me l'opposto, ma non è questo il punto.

È una scommessa 50-50 adesso. Quindi non è questione di essere bravi o asini. È questione di caso.

Nel marasma generale un 2-3% del ptf lo metterei su questa.

Alla fine è la perdita per inflazione di una somma rimasta ferma un anno...

Se ho 250k fermi sul conto, ne gioco 10k in dollari su questa e se va male, male, male perdo il 50% del bond (sono negativissimo su Russia al 2028... il secondo esportatore di petrolio al mondo...per non parlare del resto) con recovery da simil Argentina. E piu perdo il 3% dall'inflazione sui restanti 240k.


Pazzesco già sei arrivato al default e ricovero. Sei un genio della finanza
 
Cioè la Russia sanzionata e isolata economicamente pagherà le cedole dei suoi bond agli obbligazionisti esteri?
Interessante.

Se non paga le cedole rimborsa il bond. A meno che faccia default, francamente e oggettivamente difficile oggi.

Per fare default a mio modesto avviso il mondo va in depressione, non recessione non stagflazione, peggio, un nuovo 29. Ma allora gli Usa dove sono? E l'Itaglietta?
 
Pazzesco già sei arrivato al default e ricovero. Sei un genio della finanza

Cosa hai capito?

Facendo Risk Management si ipotizza ogni evento.

Per me, oggi questa obbligazione presa a 70-75, per chi può, è una scommessa fattibile con un certo profilo di rischio.

Hai capito o devo rispiegartelo?
 
A questi prezzo sconterebbe solo un sostanzioso haircut, ma tutto può ancora accadere.
Le sanzioni per avere effetto staranno lì per un pezzo, il fine è quello di indebolire seriamente e portare la Russia a un cambio di leadership.
Parere personale ovviamente.


Saluti.

anche perchè
KIEV nell'incontro in Bielo....chiede " INGRESSO IMMEDIATO NELLA UE"....

quindi le sanzioni ci saranno fino alla fine di PUTIN.....
 
13:37 Gli Stati Uniti bloccano tutte le transazioni con la Banca centrale russa

Gli Stati Uniti vietano con effetto immediato tutte le transazioni con la Banca centrale russa. Lo annunciano le autorità Usa.
 
Indietro