[THREAD RIFERIMENTO] - Promozioni Conto Arancio #2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'unico modo per effettuare il versamento è il prelievo tramite RID?
 
No, anzi è quello meno usato almeno qui sul FOL, si può fare il bonifico. CA accetta anche quelli da terzi se sei stato identificato.
 
Puoi versare un assegno in sede. Io ci vado uno di questi giorni. OK!
 
No, anzi è quello meno usato almeno qui sul FOL, si può fare il bonifico. CA accetta anche quelli da terzi se sei stato identificato.

Mi riferivo alla promozione...ho prenotato il 2,50% come passo successivo mi porta alla schermata del RID...posso ovviare?
 
Mi riferivo alla promozione...ho prenotato il 2,50% come passo successivo mi porta alla schermata del RID...posso ovviare?

Lascia stare il secondo pulsante che ti porta alla schermata. Fai il bonifico dalla tua banca e sei a posto.
 
Lascia stare il secondo pulsante che ti porta alla schermata. Fai il bonifico dalla tua banca e sei a posto.

A me interesserebbe la promo dei buoni benzina....
Come raccattare un codice, come nuovo cliente è possibile?
GRAZIAS
 
ma se verso 100 euro sul mio conto arancio dove ho la promozione 2.50% e poi apro il conto corrente arancio per avere il 3%, ho il 3% anche su quei 100 euro versati prima o solo sulle cifre versate dopo l' attivazione del cc ?
 
buona promozione di ing, anche il conto base all'1.5% è meglio di chebanca; si sono svegliati.
 
Non esiste nessuna regola, io ho 1€ da 12 mesi e non vedo l'ombra di una promo KO!

... e... non hai movimentato nulla? Nemmeno prima?

Chiedo xche' secondo me tra le varie regole nascoste dell'assegnazione del bonus c'e' anche quella di vedere:
- quanti accessi uno fa (all'anno, /mese)
- quanto movimenta (/anno, /mese)
- quanto e' stato il saldo max nella storia di quel CA
- ...........................................


Ora basta capire "come" vengono applicate le suddette regole...:mmmm:

Intendiamoci: non e' che la zucca ha la barba di Babbo Natale che porta i doni a tutti...
Lo faranno sicuramente con un motivo specifico, che ovviamente mira a raccogliere la max liquidita' possibile, con il minimo dei movimenti contabili (per loro).
Quindi uno che ha da sempre 1 € (non dico che sei tu, e' un'ipotesi) secondo me non lo considerano neppure: e' piu' un costo per loro.
Per loro io penso che movimentare (nel senso di mantenere/gestire) 1000 conti da 100 euro sia decisamente peggio che gestirne 100 da mille, o meglio ancora 10 da 10000.

In ultimo il rischio prelievo anticipato (rischio loro) dove lo mettiamo?
Si sono inventati Arancio+ proprio per quello: per avere statisticamente un buon margine di sicurezza sui prelievi anticipati... (pagano di piu' di interesse a noi e cio' rappresenta il loro prezzo del "rischio che si abbassa" come probabilita').

Ovviamente la statistica si appoggia al numero dei conti (almeno credo io) e quindi si capisce benissimo che avere appunto 10 conti da 10.000€ puo' far rischiare a loro che 10 persone cambino idea tutte a tempo ritirando parte del capitale.
Analogamente su 100 persone il rischio aumenta (aumentando i conti/persone).

Son stato forse contorto, si e' capito?
Che ne dite?
 
A mio avviso non c'è alcun algoritmo.
Ogni 2 promozioni (per l' esperienza quinquennale che ho con conto arancio) me ne passano 1 (finora una si ed una no)
 
Ovviamente la statistica si appoggia al numero dei conti (almeno credo io) e quindi si capisce benissimo che avere appunto 10 conti da 10.000€ puo' far rischiare a loro che 10 persone cambino idea tutte a tempo ritirando parte del capitale.
Analogamente su 100 persone il rischio aumenta (aumentando i conti/persone).

In teoria all' aumentare del campione (conti corrente aperto) il rischio diminuisce verso il valore fisiologico.

Con pochi campioni hai un rischio di deviazione maggiore.

:bye:
 
Sono arrivati oggi gli estratti conto dei miei genitori e ho visto che riportano anche le promo a cui si è aderito, ovviamente io li faccio aderire sempre se ne arriva una.
Nel 2009 ce ne sono state 3 in sequenza: 5.5%, 4%, 2.5%.
Nel 2010 è appena partita la prima. 2.5%.
Mia madre ha avuto la 1a del 2009 e poi ha saltato le 3 successive.
Mio padre ha saltato la 1a del 2009, ha avuto la 2a del 2009, ha saltato la 3a del 2009, adesso ha avuto la 1a del 2010. Molto più regolare, una sì e una no.
Il numero di accessi è lo stesso (scarso), il saldo in tempi di promo più o meno lo stesso, la movimentazione scarsa cioè all in quando arriva la promo e all out quando finisce. L'unica eccezione negli ultimi 3 mesi, poichè ho messo una cifra a tasso base nel CA di mia madre, ma nel 2009 non le hanno più dato promo anche se aveva saldo di pochi cent.
 
In teoria all' aumentare del campione (conti corrente aperto) il rischio diminuisce verso il valore fisiologico.

Con pochi campioni hai un rischio di deviazione maggiore.

:bye:

Devo essere sincero mi e' venuto il dubbio appena ho schiacciato il bottone INVIA (di non avere specificato abbastanza).

Pero' ti chiedo una riflessione:
in assoluto e' vero cio' che dici ed e' esattamente il contrario di quello che ho scritto io, ma relativizziamo anche ai depositi investiti (io nel mio esempio sopra ho fatto questa distinzione, non ho usato una sola variabile, ma una combinazione di 2: n. di conti e consistenza del deposito).

Cioe' a parita' di consistenza di CA (es.: tutti da 10.000€) ovviamente piu' conti ho (io, ING CA) meno rischio ho ["all' aumentare del campione (conti corrente aperto) il rischio diminuisce verso il valore fisiologico"].

Ma se invece ci mettiamo anche un coefficiente dato dall'investimento medio (quantita' di €), ho paura di avere ragione io: cioe' tanti conti piccoli (assieme a tanti altri conti grandi) fanno aumentare e non diminuire il rischio (globale: conti piccoli+grandi)...

Ovviamente questo in fasi di mercato un po' come dire: critiche :D (ridere per non piangere :'()
In cui tanti piccoli risparmiatori potrebbero (tutti quasi contemporaneamente) liquidare la posizione in CA per sopraggiunte esigenze monetarie.
E questo sarebbe un bel problema per CA...

Ecco che nascono i rialzi dei tassi per invogliare a stare con loro...

:bye:
 
A mio avviso non c'è alcun algoritmo.
Ogni 2 promozioni (per l' esperienza quinquennale che ho con conto arancio) me ne passano 1 (finora una si ed una no)

Io attualmente rientro esattamente in cio' che dici, ma mi sembrava di aver letto piu' sopra di altri che ne avevano avute sequenziali, invalidando: l'una si' e una no...:mmmm:

Aspetto di rileggere piu' chiaramente le esperienze dei sequenziali, xche' mi interessa (oltre @copper).
 
Che promozioni ci sono in corso per chi ha già il conto arancio e fa aprire un conto arancio+conto corrente arancio ad un amico?

Come ottengo il codice, visto che a me non arrivano via e-mail? (probabilmente al suo tempo ho negato il consenso per le comunicazioni commerciali di promozioni dei partner di Ing Direct...:wall:)

Grazie.
Ale
 

Curioso, anche xche' a me porta qui il link Calculator (2,5% a dx):
http://www.ingdirect.it/sp/04_contoarancio/06_Calcolatore/Calcolatore.html

non c'e' verso x me di arrivare al link che segnali tu (se non clicckandoci sopra dal FOL).

Doppiamente curioso:
SE ci cliccko sopra alla promo (che segnali tu) mi porta all'accesso clienti e non all'apetura conto ...:mmmm:

Se invece apro il link dalla pagina che ho segnalato io: mi porta veramente alla pagina di apertura conto...:mmmm::mmmm:

Per ora ne deduco: un errore di banner
 
Che promozioni ci sono in corso per chi ha già il conto arancio e fa aprire un conto arancio+conto corrente arancio ad un amico?

Come ottengo il codice, visto che a me non arrivano via e-mail? (probabilmente al suo tempo ho negato il consenso per le comunicazioni commerciali di promozioni dei partner di Ing Direct...:wall:)

Grazie.
Ale

Sono tutte personalizzate, le vedi da dentro il tuo CA...

Per la privacy basta cambiare la scelta e ti arrivano di nuovo le mail... (lo fai sempre da dentro CA, cerchi il menu sn: i miei dati o la mia privacy, nn ricordo)
 

Curioso, anche xche' a me porta qui il link Calculator (2,5% a dx):
http://www.ingdirect.it/sp/04_contoarancio/06_Calcolatore/Calcolatore.html

non c'e' verso x me di arrivare al link che segnali tu (se non clicckandoci sopra dal FOL).

Doppiamente curioso:
SE ci cliccko sopra alla promo (che segnali tu) mi porta all'accesso clienti e non all'apetura conto ...:mmmm:

Se invece apro il link dalla pagina che ho segnalato io: mi porta veramente alla pagina di apertura conto...:mmmm::mmmm:

Per ora ne deduco: un errore di banner

Molto probabilmente è proprio un link non rimosso, ricordo che quello era il formato vecchio del "calcolatore di interessi".
Il nuovo è proprio quello segnalato da Bagongo: http://www.ingdirect.it/sp/04_contoarancio/06_Calcolatore/Calcolatore.html
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro