[THREAD RIFERIMENTO] - Promozioni Conto Arancio #2

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, io non ho capito una cosa, all'epoca quando ho aperto conto arancio, ho aderito all'iniziativa del 2,50 per 6 mesi e con il codice gemello che mi portava un + 0,25. Ora, visto che ho fatto tutto on-line, una volta attivato conto arancio, ho avuto la possibilità di aprirmi il conto corrente arancio, posso aderire anche io alla promozione del 3% e se si come devo fare?
 
Scusate, io non ho capito una cosa, all'epoca quando ho aperto conto arancio, ho aderito all'iniziativa del 2,50 per 6 mesi e con il codice gemello che mi portava un + 0,25. Ora, visto che ho fatto tutto on-line, una volta attivato conto arancio, ho avuto la possibilità di aprirmi il conto corrente arancio, posso aderire anche io alla promozione del 3% e se si come devo fare?

se hai già attivato il conto corrente dovrebbero mandarti una mail e/o comunicartelo nella tua area personale, oltre a mandarti un volantino per posta ordinaria
 
Come suggerito da peppe roma riporto qui la mia risciesta:


Ciao a tutti, mi dareste una mano per l'offerta che mi hanno proposto per posta, ma che non capisco...?
Io ho la promo del 5,25 che scade il 12 aprile (durava 15 mesi)
Qualche giorno fa ricevo questa lettera:

solo per te conto arancio al 2,75% per 12 mesi a 0 spese
pensaci, risparmiare è importante
questa offerta esclusiva è valida fino al 31 marzo 2010
per aderire alla promo chiama il n.848.580.446 o collegati al sito .......
e all'apertura del conto comunica il tuo codice promozionale: xxxx

apertura del conto? ma io il conto ce l'ho aperto da piu di 1 anno!

ho chiamato il numero verde e l'operatore ha provato a verificare il codice, ma non glielo prendeva il terminale, non mi ha saputo aiutare e mi ha detto che apriva una segnalazione

mi chiarireste un po la cosa perfavore?

se fosse possibile io vorrei avere il 2,75 o dal 13 aprile(quando scade l'attuale promozione) o, se si potesse, rinunciare al 5,25 per quei 12 giorni e attivare il 2,75 entro il 31 marzo

:confused:

grazie
 
Purtroppo la mano dx non sa cosa fa la sx...
Credo che ti abbia mandato quella proposta un'azienda esterna ad ING cui loro si appoggiano per questo tipo di iniziative.
Evidentemente non hanno filtrato i nomi con coloro i quali hanno già attivo un prodotto tipo ca o c/c arancio.

Le promo per i vecchi clienti di solito arrivano via mail oppure attraverso un banner che compare all'interno dell'area riservata; dubito che una promo del genere venga offerta a chi ha già una promo in corso.

Intanto goditi la promo che hai (gran bel tasso di sti tempi... OK!), e poi dirigi la tua liquidità dove più ti converrà. Se ti dovessero proporre qlc successivamente, potrai valutare se ti conviene o meno.

ciao,
Peppe.
 
ciao a tutti, mi chiamo Angelo e sono di bari
volevo chiedervi una cosa:
ho ricevuto la solita lettera che mi invita ad aprire il conto corrente arancio.
Questa volta mi offrono il 2% di sconto per 3 mesi su tutti gli acquisti fatti con la carta di credito visa oro.
Siccome sto per comprare la macchina nuova... se pago con questa carta di credito la somma di 15.000 euro ho davvero 300 euro di sconto?
Oppure c'è un massimale mensile? Eventualmente avrei due mesi a disposizione per pagare la macchina (febbraio e marzo)...

Grazie mille OK!
 
Ultima modifica:
Se leggi le FAQ che abbiamo raccolto in prima pagina di questo thread, dovresti trovare la risposta che cerchi.

Ciao,
Peppe.

io non ho ricevuto alcunchè nè leggo nulla sulla mia pagina di conto arancio, devo telefonare?
 
Posso solo ipotizzare una cosa, magari pensando alla statistica. Ovvero: la percentuale di vecchi clienti che chiude il conto,rispetto a quelli "pigri" o "poco attenti" che ci lasciano lo stesso i denari, non incide al punto da costringere a fare promo per tutti.
Ovvero sfruttano l'inerzia. Un po' come le banche fisiche tradizionali....un po' come la telecom nella telefonia o la enel nell'energia...
O son scemi, o conviene loro far così....
Anche se credo sia comunque un modo di fare che sul lungo periodo danneggi la società stessa, ma che frutta nel breve, e i risultati dei maneger in termini di premi et similia, si guardano nel breve(purtroppo)

beh se hai una cifra discreta 1.50 non è malvagio considerato che per una piccola differenza magari eviti di dover aprire altri conti
 
ciao a tutti, mi chiamo Angelo e sono di bari
volevo chiedervi una cosa:
ho ricevuto la solita lettera che mi invita ad aprire il conto corrente arancio.
Questa volta mi offrono il 2% di sconto per 3 mesi su tutti gli acquisti fatti con la carta di credito visa oro.
Siccome sto per comprare la macchina nuova... se pago con questa carta di credito la somma di 15.000 euro ho davvero 300 euro di sconto?
Oppure c'è un massimale mensile? Eventualmente avrei due mesi a disposizione per pagare la macchina (febbraio e marzo)...

Grazie mille OK!

Ciao Angelo e benvenuto. :)

Potresti postare la lettera che hai ricevuto? Così vediamo le condizioni proposte e ci ragioniamo tutti insieme.

Peppe.

io non ho ricevuto alcunchè nè leggo nulla sulla mia pagina di conto arancio, devo telefonare?

Come sai le iniziative per vecchi clienti non sono indirizzate a TUTTI i vecchi clienti. I criteri, a parte una generica alternanza e/o una predilezione per chi aveva una certa liquidità poi destinata altrove, non sono noti; magari non sei rientrato in questo giro.
Tieni cmq d'occhio il conto perchè, per esperienza delle passate promo, la promosta non arriva a tutti nello stesso giorno.

ciao,
Peppe.
 
beh se hai una cifra discreta 1.50 non è malvagio considerato che per una piccola differenza magari eviti di dover aprire altri conti

Assolutamente non per polemizzare e "se ho capito bene" quello che dici:

Non sara' malvagio ma 2%, ad esempio, e' meglio e soprattutto... piu' la cifra diventa "discreta":

Tasso 1.5%, 1 anno di rendimento (importi netti)
Deposito - Rendimento netto
1.000€ - 10,95€
10.000€ - 109,50€
100.000€ - 1.095,00€

Tasso 2.0%, 1 anno di rendimento (importi netti)
Deposito - Rendimento netto
1.000€ - 14,60€
10.000€ - 146,00€
100.000€ - 1.460,00€

Se osserviamo la progressione si nota che solo a importi bassi potrebbe non convenire aprire nuovi conti (ma e' soggettivo...)
Per importi alti di deposito conviene eccome: per 100k euro depositati 365€ di differenza all'anno non sono pochissimi... o sbaglio?!

Per me varrebbero lo "sbattimento" di aprire un nuovo conto!
 
Ciao Angelo e benvenuto. :)

Potresti postare la lettera che hai ricevuto? Così vediamo le condizioni proposte e ci ragioniamo tutti insieme.

Peppe.

mi è appena arrivata anche l'email:
Gentile Angelo,

cosa aspetti ad aprire Conto Corrente Arancio?

Se lo attivi entro il 31/03/2010 prendi il 2% di sconto per 3 mesi su tutti gli acquisti fatti con Carta di Credito Visa Oro.

...e hai un conto corrente che non teme paragoni:

Canone e imposta di bollo gratuiti
Carta di Credito Visa Oro gratis
Bancomat V PAY gratis e prelievi gratuiti in tutta Europa
Tutti i servizi di un conto corrente completo


CAVOLO!!!!!!! MI SONO APPENA ACCORTO CHE I TRE MESI DI SCONTO SONO DA APRILE A GIUGNO. :'( NELL'EMAIL NON C'E' SCRITTO, MA SULLA LETTERA SI . CHE FREGATURA. LA MACCHINA MI ARRIVA A FINE MARZO :wall:
 
Ciao

Nella promozione del 3% fino a giugno 2010 non avevo fatto caso al limite dei 20.000 euro. Tutto ciò che eccede questa cifra me lo da all'1,5%.

Successo anche a qualcun'altro?

Grazie

Roberto
 
Non mi risulta ci sia questo limite, è più probabile che si tratti di un errore dei sistemi visto che è già stata denunciata una situazione simile sul FOL. In quel caso il primo bonifico era remunerato al 2,5%, il secondo all' 1,5%.
 
Purtroppo la mano dx non sa cosa fa la sx...
Credo che ti abbia mandato quella proposta un'azienda esterna ad ING cui loro si appoggiano per questo tipo di iniziative.
Evidentemente non hanno filtrato i nomi con coloro i quali hanno già attivo un prodotto tipo ca o c/c arancio.

Le promo per i vecchi clienti di solito arrivano via mail oppure attraverso un banner che compare all'interno dell'area riservata; dubito che una promo del genere venga offerta a chi ha già una promo in corso.

Intanto goditi la promo che hai (gran bel tasso di sti tempi... OK!), e poi dirigi la tua liquidità dove più ti converrà. Se ti dovessero proporre qlc successivamente, potrai valutare se ti conviene o meno.

ciao,
Peppe.

Perfetto, grazie per il consiglio, magari appena scade posso provare se il codice promo funzionerà ancora, ma ne dubito....altrimenti lascerò 1 euro e se vorranno mi proporranno qualcos'altro
ciao
 
Se osserviamo la progressione si nota che solo a importi bassi potrebbe non convenire aprire nuovi conti (ma e' soggettivo...)
Per importi alti di deposito conviene eccome: per 100k euro depositati 365€ di differenza all'anno non sono pochissimi... o sbaglio?!

Per me varrebbero lo "sbattimento" di aprire un nuovo conto!

Personalmente sono di tutt'altra idea.

Per me 365 Euro su 100 mila sono un importo così irrisorio che non mi metterei mai ad aprire conti solo per gli interessi.

Io ragiono sempre in percentuale e considero "appetibili" interessi che siano almeno almeno l'1-2% del capitale.
Al di sotto di tale soglia, li considero del tutto trascurabili.

Questo senza voler sminuire le tattiche commerciali di nessuno ;)
 
Personalmente sono di tutt'altra idea.

Per me 365 Euro su 100 mila sono un importo così irrisorio che non mi metterei mai ad aprire conti solo per gli interessi.

Io ragiono sempre in percentuale e considero "appetibili" interessi che siano almeno almeno l'1-2% del capitale.
Al di sotto di tale soglia, li considero del tutto trascurabili.

Questo senza voler sminuire le tattiche commerciali di nessuno ;)

Interessante, spiegami meglio: io intendevo un delta (ma lo avrai letto, immagino) indicando i 365€.

Viceversa volevo capire meglio il tuo discorso: consideri appetibile cosa esattamente?
Un delta di 1-2% tra un conto ed un altro? Oppure appetibile in assoluto un deposito che remunera per l'1-2%
Cioe' per cambiare conto devi avere almeno un "di piu'" dell'1-2% (delta appunto) rispetto al conto di partenza?

Te lo chiedo xche' non ho capito bene, ad una prima lettura mi sembrava di capire che tu non consideri appetibile (in assoluto) una remunerazione annua lorda dell'1-2%. Cioe' se ti danno meno tu non investi li'.

Io ho scritto il post in risposta allo "stimolo" per cambiare il conto e quindi quel particolare di piu' che ti fa sbattere (che poi cmq tanto tanto sbattimento non e', almeno per me) a cercare altro.
Non ho scritto in relazione al tasso in assoluto che mi fa muovere...
 
mi spiegate una cosa
se apro un conto arancio singolo legato ad un cc cointestato....se muoio (mi tocco) che fine fanno i soldi ? possono essere rimessi automaticamente nel cc ?
grazie della risposta
purtroppo non ho fatto in tempo per i PCT chebanca quindi vorrei aprire il conto arancio (sono un nuovo cliente). Se trovo i buoni benzina ancora meglio perchè su un deposito di 20k farebbero una buona differenza (e per la benzina i soldi si spendono sempre)
 
mi spiegate una cosa
se apro un conto arancio singolo legato ad un cc cointestato....se muoio (mi tocco) che fine fanno i soldi ? possono essere rimessi automaticamente nel cc ?
grazie della risposta
I soldi su CA dovrebbero andare in successione agli eredi secondo quanto previsto dalla legge, presentando gli opportuni documenti.
Il fatto che il conto predefinito sia cointestato non cambia niente, tutto il saldo del CA è tuo, però se il cointestatario ha i codici per accedere al tuo CA può richiamare i soldi sul c/c prima di denunciare la tua morte (sarebbe illegale ma se il cointestatario è anche l'unico erede si evita solo la parte burocratica e l'attesa). A quel punto però il 50% del saldo sul c/c va a sua volta in successione, ma almeno gli eredi presentano i documenti di successione solo ad una banca anczichè a 2.
 
codice gemello conto arancio

ciao a tutti
sono cliente ING per il mutuo e lo sto diventando per CCA.
Avrei voluto sfruttare qualche codice gemello (tipo quello dei buoni benzina) ma al call center mi hanno detto che, essendo già cliente ING, non posso usufruire di altre promozioni se non quella standard non legata quindi a codici gemelli.
Vi risulta?
ciao
Andrea
 
Stamattina ho bonificato 500€ da CCA a CA per attivare la promozione del 3%. Per caso l'interesse cambia da domani? Perchè è ancora 1,5%.. Domani vorrei metterci altri euri ma a questo punto non so se CCA viene accettato o no :(
 
ciao a tutti
sono cliente ING per il mutuo e lo sto diventando per CCA.
Avrei voluto sfruttare qualche codice gemello (tipo quello dei buoni benzina) ma al call center mi hanno detto che, essendo già cliente ING, non posso usufruire di altre promozioni se non quella standard non legata quindi a codici gemelli.
Vi risulta?
ciao
Andrea

Ciao Andrea, nella prima pagina di questo thread (post #3) trovi un sunto delle promo che conosciamo, comprese quelle per chi è già cliente. Dai un'occhiata.

Stamattina ho bonificato 500€ da CCA a CA per attivare la promozione del 3%. Per caso l'interesse cambia da domani? Perchè è ancora 1,5%.. Domani vorrei metterci altri euri ma a questo punto non so se CCA viene accettato o no :(

Ad entrambi le questioni che poni, dovresti trovare riferimento nelle faq (stesso post riassuntivo proposto ad Andrea).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro