[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. III

bitcoin.jpg

Comunque il bitcoin sta seguendo in modo molto preciso un mini trend ribassista appoggiandosi sulla trendline che si vede in immagine che da resistenza sta fungendo da supporto.
 
riassunto di oggi: tanto tuonò che piovve.
 
Entrato il primo ordine LONG

Il mio limite al momento restano i 7.400 (cifra che avevo gia individuato a Luglio)...l'ultima volta non mi ha dato il tempo per preparare un piano alternativo in caso di discesa prolungata sotto quel livello. Ora invece sarei preparato e con ulteriore capitale disponibile....la speranza è che cmq resti sopra quei livelli
 
Entrato il primo ordine LONG

Il mio limite al momento restano i 7.400 (cifra che avevo gia individuato a Luglio)...l'ultima volta non mi ha dato il tempo per preparare un piano alternativo in caso di discesa prolungata sotto quel livello. Ora invece sarei preparato e con ulteriore capitale disponibile....la speranza è che cmq resti sopra quei livelli

quant'è il tuo orizzonte temporale? nel caso in cui scenda sotto quella soglia e ci rimanga a lungo: a quanto dovrebbe ammontare quel lungo per farti dubitare della strategia?

ps stanotte ho sognato che risaliva: avevo degli indicatori sullo schermo che disegnavano tutti ghiri-gori mano mano che partiva e non riuscivo a capire quale fosse il reale valore del momento, però l'avevo visto partire a razzo live mentre passeggiavo nel mio vecchio quartiere con un amico/conosciuto nel sogno, in presenza di una ****ona .. :boh:
 
ps per chi fosse interessato al trading io sono entrato long adesso: ingresso a 8136,5 e sl a 7999, per scaramanzia :): un margine di nemmeno 1,7% mi è sembrato decisamente worth the risk
 
ovviamente il mio acquisto mensile lo avevo fatto ieri mattina! poi dici uno bestemmia
 
ps per chi fosse interessato al trading io sono entrato long adesso: ingresso a 8136,5 e sl a 7999, per scaramanzia :): un margine di nemmeno 1,7% mi è sembrato decisamente worth the risk

questa impostazione si è presto rivelata sbagliata, ma il punto è questo secondo me: c'è da aspettarsi un rimbalzo in questa fase secondo me. Il falso doppio minimo appena registrato potrebbe anche propendere per una ulteriore discesa momentanea sotto la soglia degli 8000, ma siamo a mio avviso in una zona in cui possiamo almeno immaginare un rimbalzo verso il margine superiore del canale discendente. Spero di non sbagliare, da riaggiornarsi
 
Black Friday anticipato

Link a 2,6
Vet a 0,67
Rlc a 0,38

non fermatevi alla prima offerta, ce ne sono molte piu' vantaggiose OK!
 
In ogni caso vedo che anche il Texas sta aprendo alle mining farms, non credo si siano ammattiti di botto.
 
In ogni caso vedo che anche il Texas sta aprendo alle mining farms, non credo si siano ammattiti di botto.

alla piu grande mining farm del mondo cosi dicono almeno... :p

Intanto sembra aver trovato un buon supporto...lo spazio per un piccolo rimbalzo c'è ma la visione di breve resta abbastanza negativa. Molta scaramanzia ovviamente :p
 
Lot of FUD about miner capitulation. Fact is that 6 months before 2012 halving we were above difficulty model value, in 2016 below, and now spot on. Also, I am looking at +2% difficulty adjustment next Thursday. Cheer up! 🚀

EJvzu_CXsAEKRR2


Twitter
 
fino a che periodo si poteva minare btc direttamente col proprio pc senza comprare apparecchiature apposite?

ricordo di aver visto in giro addirittura screenshot di faucets che regalavano 5 btc al giorno..

scusate, momento malinconia: non sapete nel corso degli anni quante volte ho sentito nominare btc e l'ho snobbato ..

che ricordi distintamente almeno nella primavera del 2013 ..
 
fino a che periodo si poteva minare btc direttamente col proprio pc senza comprare apparecchiature apposite?

ricordo di aver visto in giro addirittura screenshot di faucets che regalavano 5 btc al giorno..

scusate, momento malinconia: non sapete nel corso degli anni quante volte ho sentito nominare btc e l'ho snobbato ..

che ricordi distintamente almeno nella primavera del 2013 ..

Nn sei solo😟bazzico sul fol da tempo Immemorabile che mi sia degnato di approfondire su questa sezione:wall:
Meglio nn pensarci,,,,
 
fino a che periodo si poteva minare btc direttamente col proprio pc senza comprare apparecchiature apposite?

ricordo di aver visto in giro addirittura screenshot di faucets che regalavano 5 btc al giorno..

scusate, momento malinconia: non sapete nel corso degli anni quante volte ho sentito nominare btc e l'ho snobbato ..

che ricordi distintamente almeno nella primavera del 2013 ..

Inizio 2012...leggo su un forum un tizio che spiega cosa sono come fare mining e come comprare Bitcoin;sostiene anche che diventerà milionario grazie ad essi Inutile dire che è stato preso in giro per settimane e poi ha abbandonato il forum. Inizio a prendere qualche info,la cosa mi intriga ma sembra tutto anche molto complicato,poco sicuro e forse anche illegale.
Nel 2013 un mio amico vuole fare mining con delle macchine dedicate ma usando la corrente di casa si andava sotto gia allora...verso fine anno inizio a farci un po di trading (a volte anche intraday) ma le piattaforme non mi convincono e smetto velocemente...lo scandalo MT Gox mi convince a lasciare perdere del tutto.Nel 2016 mi parlano di ETH ma sono in mezzo a casini miei e lascio perdere. A inizio 2017 vedendo che è tornato sui massimi storici inizio a informarmi seriamente (prima non sapevo neanche cosa fossero i wallet) e a inizio primavera inizio a comprare per poi abbandonarlo dopo l'estate in favore dell'esaltante cavalcata delle altcoin. Non faccio holding...anzi mi diverto ad entrare e uscire dalle posizioni arrivando ad avere piu di 20 cripto in portafoglio,va tutto su in verticale e mi sento il dio del trading(quando tenendo tutto fermo avrei guadagnato molto di piu)...l'uscita praticamente sui massimi fu quasi piu casuale che altro,mi serviva liquidità per la macchina nuova e un problema con kraken mi convinse a ritirare tutto. Il 2018 è stato un anno un po apatico per me..ho tentato qualche entrata col Btc sulla mitica difesa dei 6k guadagnando anche qualcosina poi persi per colpa di ETH dove le entrate sono state tutte stoppate.
Per il 2019-2020 siamo qui in trincea...sperando che nel 2021 qualcuno ripenserà a come avrei voluto investire con btc a 8k :p

Nel frattempo nuovamente range strettissimo...una analisi tecnica aiuterebbe a capire quali movimenti aspettarci nel breve
 
Inizio 2012...leggo su un forum un tizio che spiega cosa sono come fare mining e come comprare Bitcoin;sostiene anche che diventerà milionario grazie ad essi Inutile dire che è stato preso in giro per settimane e poi ha abbandonato il forum. Inizio a prendere qualche info,la cosa mi intriga ma sembra tutto anche molto complicato,poco sicuro e forse anche illegale.
Nel 2013 un mio amico vuole fare mining con delle macchine dedicate ma usando la corrente di casa si andava sotto gia allora...verso fine anno inizio a farci un po di trading (a volte anche intraday) ma le piattaforme non mi convincono e smetto velocemente...lo scandalo MT Gox mi convince a lasciare perdere del tutto.Nel 2016 mi parlano di ETH ma sono in mezzo a casini miei e lascio perdere. A inizio 2017 vedendo che è tornato sui massimi storici inizio a informarmi seriamente (prima non sapevo neanche cosa fossero i wallet) e a inizio primavera inizio a comprare per poi abbandonarlo dopo l'estate in favore dell'esaltante cavalcata delle altcoin. Non faccio holding...anzi mi diverto ad entrare e uscire dalle posizioni arrivando ad avere piu di 20 cripto in portafoglio,va tutto su in verticale e mi sento il dio del trading(quando tenendo tutto fermo avrei guadagnato molto di piu)...l'uscita praticamente sui massimi fu quasi piu casuale che altro,mi serviva liquidità per la macchina nuova e un problema con kraken mi convinse a ritirare tutto. Il 2018 è stato un anno un po apatico per me..ho tentato qualche entrata col Btc sulla mitica difesa dei 6k guadagnando anche qualcosina poi persi per colpa di ETH dove le entrate sono state tutte stoppate.
Per il 2019-2020 siamo qui in trincea...sperando che nel 2021 qualcuno ripenserà a come avrei voluto investire con btc a 8k :p

Nel frattempo nuovamente range strettissimo...una analisi tecnica aiuterebbe a capire quali movimenti aspettarci nel breve

Bella, dove l'hai letta ?
 
Nn sei solo😟bazzico sul fol da tempo Immemorabile che mi sia degnato di approfondire su questa sezione:wall:
Meglio nn pensarci,,,,

Inizio 2012...leggo su un forum un tizio che spiega cosa sono come fare mining e come comprare Bitcoin;sostiene anche che diventerà milionario grazie ad essi Inutile dire che è stato preso in giro per settimane e poi ha abbandonato il forum. Inizio a prendere qualche info,la cosa mi intriga ma sembra tutto anche molto complicato,poco sicuro e forse anche illegale.
Nel 2013 un mio amico vuole fare mining con delle macchine dedicate ma usando la corrente di casa si andava sotto gia allora...verso fine anno inizio a farci un po di trading (a volte anche intraday) ma le piattaforme non mi convincono e smetto velocemente...lo scandalo MT Gox mi convince a lasciare perdere del tutto.Nel 2016 mi parlano di ETH ma sono in mezzo a casini miei e lascio perdere. A inizio 2017 vedendo che è tornato sui massimi storici inizio a informarmi seriamente (prima non sapevo neanche cosa fossero i wallet) e a inizio primavera inizio a comprare per poi abbandonarlo dopo l'estate in favore dell'esaltante cavalcata delle altcoin. Non faccio holding...anzi mi diverto ad entrare e uscire dalle posizioni arrivando ad avere piu di 20 cripto in portafoglio,va tutto su in verticale e mi sento il dio del trading(quando tenendo tutto fermo avrei guadagnato molto di piu)...l'uscita praticamente sui massimi fu quasi piu casuale che altro,mi serviva liquidità per la macchina nuova e un problema con kraken mi convinse a ritirare tutto. Il 2018 è stato un anno un po apatico per me..ho tentato qualche entrata col Btc sulla mitica difesa dei 6k guadagnando anche qualcosina poi persi per colpa di ETH dove le entrate sono state tutte stoppate.
Per il 2019-2020 siamo qui in trincea...sperando che nel 2021 qualcuno ripenserà a come avrei voluto investire con btc a 8k :p

Nel frattempo nuovamente range strettissimo...una analisi tecnica aiuterebbe a capire quali movimenti aspettarci nel breve


beh bellissimo racconto grazie

Speriamo che anche questi argomenti non diano estremamente fastidio a qualcuno.

Quello che scrivi mi tranquillizza anche in un certo senso, perché se dici che già nel 2013 era tardi per minare col computer di casa (ma veramente?) allora il rimorso diventerebbe troppo virtuale: io colloco il mio primo ricordo di btc intorno alla primavera del 2013 quando con un paio di amici organizzammo un viaggio a Budapest per incontrare una ragazza di cui un mio amico aveva preso una cotta che aveva annunciato di farsi suora e che poi, qualche mese dopo, rimase incinta .. va beh, a parte questo, in quella primavera, non ricordo neanche perché, colloco il ricordo di aver sentito parlare di btc.

Ma probabilmente ne sentii parlare anche prima, in quanto ricordo che su Repubblica.it comparivano ogni tanto dei titoli, degli articoletti, che lo descrivevano come nato dal desiderio di una alternativa economica in seguito alla crisi del 2008. e io dentro di me mi compiacevo di liquidare sempre questa nozione identificandoli come "4 nerd anarchici sfigati".
Questa è la cosa che mi è rimasta che mi fa più male.


Dicevo un po' mi tranquillizza perché sempre nel 2013 ricevetti in regalo una somma di poche migliaia di euro che volevo investire ma realizzai presto che era troppo bassa per i titoli di stato (che fino ad allora non avevo mai affrontato) e temetti troppo rischioso per me investirla nel trading azionario.

Ho rimpianto a lungo lo scorso anno questa fase perche, mi dicevo, pensando a quanto quotava btc nel febbraio 2013 quando facevo quelle ricerche, potevo investirci anche solo 1000 euro e mi portavo a casa una ventina di btc..

Ma poi devo fare i conti con la realtà, mi conosco e penso che le cose sarebbero andate diversamente: i tranelli che ci sono stati lungo il percorso io sarei incappato in tutti, cominciando da Mt Gox. Così come ho giudicato superficialmente il progetto allo stesso modo, anche se lo avessi conosciuto meglio, avrei giudicato troppo rischioso l'investimento. Sarei stato sempre con un piede dentro e uno fuori, peggio di adesso.
E se fossi riuscito per pura casualità a vedere un guadagno al primo rialzo minimo avrei venduto tutto e incassato, salvo poi non riuscire più a rientrare mentre guardavo il mercato salire .. Forse sarei stato uno di quelli che si autoconvincono dicendo: rimango fuori perché tanto più di così non può salire..
O peggio ancora alla fine sarei rientrato sui massimi relativi per poi perdere la speranza e rivendere in perdita, magari in uno di quei lunghi periodi di attesa.

E quindi forse avrei rosicato persino più che adesso, questa è la mia magra consolazione.

L'unica cosa che più mi scoccia è non esserci stato in quella fase in cui si poteva ancora minare col computer, si poteva "scaricare" come un po' come si scaricano i torrent; e quindi questo aspetto di collezionismo compulsivo, di accumulo e conservazione fine a se stesso, sicuramente mi sarebbe stato congeniale.

Questa è la cosa di cui mi pento veramente in fondo, e cioè non aver approfondito, per pregiudizio, la conoscenza di uno strumento che poteva in fondo piacermi davvero e darmi anche, inaspettatamente, delle soddisfazioni, a patto che ci si fosse informati con umiltà e diligenza.

Quello che ho imparato è che bisogna avere l'umiltà di andarsi a informare su qualcosa se questo qualcosa in qualche modo ci risulta, anziché bollarla in maniera sbrigativa.
 
Indietro