[thread-ufficiale]-bitcoin-road to 140 k Vol.VI

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Francamente non ne farei questione di antipatie e tifoserie.

Tutti questi "CEO" per quanto mi consta sono figure alquanto simili.
Meglio un SBF, un Hayes o un Armstrong di un CZ o un Van der Velde ?
Questione di lana caprina.

Semplicemente quanto ai primi 3 abbiamo già evidenza di che pasta sono fatti, mente per gli altri non ancora.
Inutile dibatterne per me, ma se i regolamenti di conti i auge portano a fare sprazzi di chiarezza ben venga, è tutto nel nostro interesse.
Che si scornino pure su Twitter o altrove.
 
Perdonate la domande un po banale...leggo che molti investitori e fondi, come ad esempio MicroStrategy avrebbero grossi problemi di liquidità nel caso BTC raggiunga determinati livelli di prezzo, nel suo caso circa 13k mi pare.

Questo avviene perchè l'investitore utilizza parte dei propri BTC come collaterale per farsi prestare $ da reinvestire in BTC, oppure semplicemente parte dei BTC che hanno comprato li hanno finanziati con prestiti che poi vanno restituiti?

Ma perchè questo "prestito con BTC come collaterale" (scusate ma non conosco il termine tecnico) viene meno proprio al raggiungimento di un preciso prezzo di BTC?

Secondo voi è una operazione che ha senso per un retail oppure è troppo rischioso? Ad esempio io che ho intenzione di tenere BTC su hard wallet a lungo termine, potrei utilizzarli come "garanzia" per avere $?
 
Ma alla fine, coinbase li ha o no questi BTC di greyscale?

Perche' se non sbaglio, all'inizio greyscale diceva di non poter pubblicare gli indirizzi per motivi di sicurezza.

Messa alle strette, spunta coinbase e "rassicura" che i btc di greyscale esistono.

Peccato che nemmeno coinbase puo' pubblicare gli indirizzi per motivi di sicurezza.

Ma ehi, coinbase e' "pubblica ed e' regolata". Vuoi che menta?

Ma se bastava questo, perche' greyscale non ha detto subito che erano in coinbase e di chiedere conferma a loro?

Questa storia che coinbase spunta all'improvviso a garantire per greyscale mi ricorda un po' quell'altra storia.

Di un certo gatto e di una certa volpe.

Per i genZ che leggono, un white paper che andava di moda ai miei tempi.

By Kollodi Karlomoto.
 
"CZ 'Lavoriamo insieme per migliorare la trasparenza del settore'.

Sempre CZ - Permettetemi di twittare a milioni un po' di FUD casuale nel bel mezzo di un mercato ribassista con un importante evento legato alla liquidità, prima ancora di chiedere conferma. https://t.co/UA00hieJsC

— Bob Loukas (@BobLoukas) November 22, 2022"

---

"Oggi CZ ha dimostrato di essere concentrato su una sola cosa: il suo impero.

NON è qui per prendersi cura dell'industria... ha cancellato il tweet...

Ma ora... come già mi aspettavo...

si è esposto come un cattivo.


— 360Trader (@360_trader) November 22, 2022"
 
Ma alla fine, coinbase li ha o no questi BTC di greyscale?

Perche' se non sbaglio, all'inizio greyscale diceva di non poter pubblicare gli indirizzi per motivi di sicurezza.

Messa alle strette, spunta coinbase e "rassicura" che i btc di greyscale esistono.

Peccato che nemmeno coinbase puo' pubblicare gli indirizzi per motivi di sicurezza.

Ma ehi, coinbase e' "pubblica ed e' regolata". Vuoi che menta?

Ma se bastava questo, perche' greyscale non ha detto subito che erano in coinbase e di chiedere conferma a loro?

Questa storia che coinbase spunta all'improvviso a garantire per greyscale mi ricorda un po' quell'altra storia.

Di un certo gatto e di una certa volpe.

Per i genZ che leggono, un white paper che andava di moda ai miei tempi.

By Kollodi Karlomoto.

Armostrong dice che e' tutto nero su bianco nel loro bilancio

FiMG8vQUYAEZjxc


Brian Armstrong
@brian_armstrong
·
17h
We hold ~2M BTC. ~$39.9B worth as of 9/30 (see our 10Q)
 
Armostrong dice che e' tutto nero su bianco nel loro bilancio

FiMG8vQUYAEZjxc


Non dubito.

Del resto i bilanci bisogna presentarli.

Riamane il fatto che gli indirizzi non li pubblicano.

E poi anche greyscale e' regolamentata.

Dunque perche' non accontentarsi dei bilanci di greyscale?
 
Perche scrivi queste falsità?

Paypal la ho segnalata nel 2016 a meno di 40$ (alla ipo) quando scrissi che la avevo presa ... se leggi circa un mesetto fa ho riscritto che ritorna ad essere interessante per il peg a 1.2

Il mio errore fu mediare un pò in discesa su paypal ... ma la posizione storica a pmc <40 era rimasta (col senno di poj ovvio dovevo vendere ... ma col senno di poi saremo tutti più ricchi di elon)

Meta idem in portafoglio da anni quando stava a 100 circa se segui il mio thread avrai letto che a novembre 2021 ho iniziato a mollare fb... ma non ha mai avuto multipli particolarmente tirati meta anche ai massimi era a circa 24 di PE

Li si se non avessi mollato sarei in perdita a anche sugli acquisti del 2016 - 2017...


Tutto abbondantemente scritto nel thread


Non sono falsità e non devi giustificarti, personalmente non leggo il tuo 3d da un pezzo perché ero un po' infastidito dall'atteggiamento supponente che hai nei confronti di chi ha opinioni diverse dalla tua, vedo però che lo mantieni anche "fuori dal seminato" :o .

Detto questo confermi che le avevi in portafoglio ai massimi, mentre adesso che sono ai minimi le schifi; infatti qui hai scritto:

Su Meta:

le tech si valutano sul PEG ovvero la crescita degli utili ... se gli utili non crescono .. per il 2023 gli utili di FB sono stimati tornare al 2019 ... le tech fanno la fine di intel yahoo ecc ecc

se una tech ha parametri da siderurgica qualcosa palesemente non va ..

Su Paypal:

non ha nulla di particolarmente vantaggioso come multipli (specie il PEG è importante per queste azioni) è allineata a Mastercard e Visa come è sempre stata (tranne 2020 - 2021 che si era disancorata diventando molto più cara) ma ora non è ne più care ne più a sconto di MA e V

E niente, semplicemente il tuo approccio anti-value non lo concepisco (e te credo che ci hai fatto i soldi, vieni da un bullmarket del growth che è durato 15 anni), e volavo fare solamente una battuta, non prendertela. Però basta con sto atteggiamento da vate dello stockpicking, ti prego. :D.
Si ca77eggia.
Fine OT per quanto mi riguarda.
 
Francamente non ne farei questione di antipatie e tifoserie.

Tutti questi "CEO" per quanto mi consta sono figure alquanto simili.
Meglio un SBF, un Hayes o un Armstrong di un CZ o un Van der Velde ?
Questione di lana caprina.

Semplicemente quanto ai primi 3 abbiamo già evidenza di che pasta sono fatti, mente per gli altri non ancora.
Inutile dibatterne per me, ma se i regolamenti di conti i auge portano a fare sprazzi di chiarezza ben venga, è tutto nel nostro interesse.
Che si scornino pure su Twitter o altrove.

tu sei bravo a separare il "rumore di fondo".

A me certe stravaganze fanno venire l'orticaria, e allora ne faccio una questione di principio.
 
Non dubito.

Del resto i bilanci bisogna presentarli.

Riamane il fatto che gli indirizzi non li pubblicano.

E poi anche greyscale e' regolamentata.

Dunque perche' non accontentarsi dei bilanci di greyscale?

Ci sta anche una spiegazione in buonafede: non vogliono essere tracciati o schedati in quanto se vengono scoperti gli addresses ad ogni minimo movimento in entrata ed uscita tutti saprebbero cosa stanno facendo.
Per lo stesso motivo Binance non pubblica le view keys per gli addresses Monero: "si avvale della facoltà di non rispondere" grazie alla blockchain offuscata.
 
Non dubito.

Del resto i bilanci bisogna presentarli.

Riamane il fatto che gli indirizzi non li pubblicano.

E poi anche greyscale e' regolamentata.

Dunque perche' non accontentarsi dei bilanci di greyscale?

I bilanci delle società quotate sono tutte revisionate da soggetti terzi.

con questo discorso si potrebbe dire di qualunque società se non si mettono dei puntini...
 
Ci sta anche una spiegazione in buonafede: non vogliono essere tracciati o schedati in quanto se vengono scoperti gli addresses ad ogni minimo movimento in entrata ed uscita tutti saprebbero cosa stanno facendo.
Per lo stesso motivo Binance non pubblica le view keys per gli addresses Monero: "si avvale della facoltà di non rispondere" grazie alla blockchain offuscata.

Oramai gli exchanges con le loro API, hanno molti conti incrociati

Giusto oggi vedevo 1000 BTC che da binance sono andati su crypto.com ... in passato avevo segnalato altri movimenti riportati da walet alert ... 100m $ in crypto spostate nel periodo del FUD di FTX


Comunque alcuni indirizzi di coinbase sono pubblici, altrimenti come si farebbe a segnalare questo
Whale Alert
@whale_alert
·
14h
🚨 1,238 #BTC (20,010,365 USD) transferred from #Coinbase to unknown wallet

Comunque capisco non voler comunicare gli indirizzi dei BTC in custodia da grandi aziende ... ma un exchange dovrebbe essere trasparente nel comunicare i propri cold wallet associati

A mia avviso per avere perfetta trasparenza, un exchange doverebbe pure riportare giorno per giorno il codice dell'utente (semi anonimo) con tanto dei soldi associati

In questa maniera chiunque puo' verificare che non vi siano brogli ..

Certo alla fine visto che l'exchange X ha anche soldi dentro l'exchange Y ... e' tutto un pelo piu' complesso... e forse non si vuol far sapere apertamente quale exchange si appoggia a quale ... anche se ... e' chiaro che i vari BOT dentro gli exchange hanno dietro sia l'exchange stesso che altri exchange ... creando non solo un servizio per il cliente (chi compra da una interfaccia base come su coinbase app), ma pure sono forme di strumenti edge, tipo trading automatico ...
 
Non dubito.

Del resto i bilanci bisogna presentarli.

Riamane il fatto che gli indirizzi non li pubblicano.

E poi anche greyscale e' regolamentata.

Dunque perche' non accontentarsi dei bilanci di greyscale?

non sono stati granché convincenti
abbiamo tutti i vostri soldi ma non possiamo farveli vedere

anche enron era regolamentata, pure lehman brothers e monte dei paschi

e i revisori, chissà :confused:

la finanza tradizionale non ha niente da insegnare ai crypto-ceo

detto questo, muovere accuse pubbliche contro una società quotata, bisogna essere ben certi di quello che si dice
 
oltre al Grayscale la Wood sta rastrellando azioni Coinbase (dicono gli omini del FOL)

o è una sprovveduta cryptomatta
o sà quel che fà

genesis e DCG mi sembrano una spada di damocle difficile da ignorare

se una delle due finisce in chapter 11
temo le liquidazioni di btc saranno inevitabili
 
Leggo CZ ovunque. E' un periodo che il suo nome fa trend.
Forse, dico forse, noi dai nostri umilissimi salotti, non siamo in grado di valutare/sapere come stanno realmente le condizioni di gestione di ogni exchange. Lui, che è a capo del più grosso e importante centro scambi del mondo crypto, consapevole della solidità del suo "bambino", evidentemente si sarà pure rotto i coj**i ad essere circondato da un branco di bimbistrafatti e malfatti pseudo manager che gestiscono i risparmi altrui alla cappio di cane. E gioca così. Sporco per alcuni, meno per altri. Un modo per fare un po' di pulizia intorno a se e più in generale su tutto il crypto world. Su Coinbase ci sarebbe tanto da dire. A cominciare dal suo prezzo di allocazione. Una vergogna vera.
Ce l'ho in ptf, come se non bastasse avere merd* in ptf, e rode non poco per come stanno andando le cose. Purtroppo per Coin, quando decise di quotarsi nella vecchia finanza, con ancora i fondi fuori dal contesto crypto, era l'unico collante con questo mondo. Quindi l'unico riferimento dei big finance per "menare" sulle crypto era Coinbase. Buttata lì di primo pugno
 
Ultima modifica:
Tutti questi "CEO" per quanto mi consta sono figure alquanto simili.
Meglio un SBF, un Hayes o un Armstrong di un CZ o un Van der Velde ?
Questione di lana caprina.
.

Non entro nel merito dei singoli Ceo, ma alla luce degli imbarazzanti accadimenti recenti mi chiedo solo una cosa: com'è possibile che tali personaggi finiscano a capo di organizzazioni che trattano miliardi di dollari? Da geni della finanza a truffatori? È causa della non regolamentazione del settore, oppure impazziscono e si riducono così a causa del loro stessi profitti? In nessun altro settore dell'umane attività si vede un bestiario simile
 
A leggervi direi che con una scrollata finale sistemano tanti di voi......con relativa depressione finale!

Direi che ci siamo quasi!!!:p
 
Non entro nel merito dei singoli Ceo, ma alla luce degli imbarazzanti accadimenti recenti mi chiedo solo una cosa: com'è possibile che tali personaggi finiscano a capo di organizzazioni che trattano miliardi di dollari? Da geni della finanza a truffatori? È causa della non regolamentazione del settore, oppure impazziscono e si riducono così a causa del loro stessi profitti?

...vogliamo parlare del presidente della nazione più potente del mondo? :) eppure...
 
Non sono falsità e non devi giustificarti, personalmente non leggo il tuo 3d da un pezzo perché ero un po' infastidito dall'atteggiamento supponente che hai nei confronti di chi ha opinioni diverse dalla tua, vedo però che lo mantieni anche "fuori dal seminato" :o .

Detto questo confermi che le avevi in portafoglio ai massimi, mentre adesso che sono ai minimi le schifi; infatti qui hai scritto:

Su Meta:



Su Paypal:



E niente, semplicemente il tuo approccio anti-value non lo concepisco (e te credo che ci hai fatto i soldi, vieni da un bullmarket del growth che è durato 15 anni), e volavo fare solamente una battuta, non prendertela. Però basta con sto atteggiamento da vate dello stockpicking, ti prego. :D.
Si ca77eggia.
Fine OT per quanto mi riguarda.

devi riportare tutte le frasi non 2 qua e la che ti fanno comodo ... se ti da fastidio il mio atteggiamento ... amen ...

la frase su paypal era prima delle trimestrali quando aveva multipli perfettamente allineati a MA e V ... recentemente dopo gli aggiornamenti della trimestrale invece si è delineato un interessante disallineamento che rendono PYPL e AMEX abbastanza più economici delle 2 big e può valere la pena

tanto che avevo fatto lo scambio GPN -> PYPL che si erano abbastanza allineate ... come al solito movimento che avevo scritto ... esattamente il 7 novembre

quindi se non leggi di che parli a fare ? non è colpa mia ... se quello è tra i thread più letti del fol ... è solo merito mio ;)

Su meta confermo infatti sono totalmente fuori ... ve la lascio ... ma il sell è cominciato tempo fa la lascio ad i cacciatori dei rimbalzi ... ci sono occasioni ben più interessanti di META nel settore tech

tra cui sinceramente mi ispira più BTC-ETH che meta ad esempio ...

PS poi spiegami cosa è l'approccio "value" vedo titoli come KO sono clasificati value , ma hanno multipli enormemente più cari di GOOGL , MSFT ecc ecc anzi se guardiamo tutto trovo ben più "value" tesla di KO ... PE 24 con i TBOND tendenti al 5% e crescita ferma da 20 anni (1.9% annuo a 20 anni la crescita dell'EPS)

Value è un pò diversa dal comprare una cosa solo perchè è scesa ... come nel 2020 quelli che correvano a comprare Carnival &co ... begli affari ... ora stanno ancora peggio del pozzo del 2020...

su coinbase la ritenevo inutile prima la ritengo una azioni da stare alla larga anche ora... ci sono alternative nettamente migliori... come ci sono alternative migliori a META...

Su meta le avevo ai massimi e una buona parte ce le ho pure vendute ai massimi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro