[Thread Ufficiale] Bitcoin road to 140 k volume II

Cmq in nottata il BTC dovrebbe tornare un po' su fino all'apertura di WallStreet di domani. Poi, vista l'aria, penso andremo sotto. :D
(lo dico per scaramanzia :gluglu: )

:D
 
Motivo il possibile ban di madre Russia ?
Non è la prima volta che lo propongono e poi nulla .
 
cippetto a 36.304,19. Non il minimo preciso di giornata, ma ci sn andato vicino
 
inkia SMA365 non l'ha manco vista :D

x695v
 
Major cryptocurrencies trade up despite Central Bank of Russia’s proposed crypto ban

Russia’s central bank said cryptocurrencies have the characteristics of ‘financial pyramids

Major cryptocurrencies are trading higher Thursday morning despite the Central Bank of Russia’s proposed a ban on the use, issuance and mining of all cryptocurrencies. there were over 292 million crypto users
worldwide as of 30 November 2021. Based on data by TripleA, more than 18,000
businesses are already accepting cryptocurrency payments. In particular, India
(100M), the U.S. (27M) and Russia (17M) were the largest crypto population
countries.

Interessante, in russia vi sono una marea di cryptomatti

Un ulteriore colpo potrebbe arrivare dall'india, dove vi sono il maggior numero di cryptomatti

Urge recuperare in fretta i 40k ... altrimenti ... i 32k e flash crash a 30k sono 'inevitabili'
 
Interessante, in russia vi sono una marea di cryptomatti

Un ulteriore colpo potrebbe arrivare dall'india, dove vi sono il maggior numero di cryptomatti

Urge recuperare in fretta i 40k ... altrimenti ... i 32k e flash crash a 30k sono 'inevitabili'

il nasdaq con l'affondo di ieri è statisticamente entrato in bear
 
Dico la mia.....che sarà impopolare.

Russia...Turchia...Kazakistan.. queste news gli fanno le pippe al bitcoin.
Bitcoin per proteggersi dall'inflazione....altre pippe.
(perdonate il francesismo)

Nasdaq....Fed ...aumento vola markets..... questo conta....ora!
Se i mercati seguono con lo storno...il sentiment peggiora.....gli asset più penalizzati sono quelli speculativi.
L'investitore scappa da asset "pericolosi" dinanzi ad un quadro macro che scricchiola.
 
Dico la mia.....che sarà impopolare.

Russia...Turchia...Kazakistan.. queste news gli fanno le pippe al bitcoin.
Bitcoin per proteggersi dall'inflazione....altre pippe.
(perdonate il francesismo)

Nasdaq....Fed ...aumento vola markets..... questo conta....ora!
Se i mercati seguono con lo storno...il sentiment peggiora.....gli asset più penalizzati sono quelli speculativi.
L'investitore scappa da asset "pericolosi" dinanzi ad un quadro macro che scricchiola.

Vero , diciamo anche che parlare di onda recessiva oggi guardando i dati degli ultimi PIL usciti ... Mah ... Dopo certo l'inflazione e' alta e bla bla bla ...
 
Dico la mia.....che sarà impopolare.

Russia...Turchia...Kazakistan.. queste news gli fanno le pippe al bitcoin.
Bitcoin per proteggersi dall'inflazione....altre pippe.
(perdonate il francesismo)

Nasdaq....Fed ...aumento vola markets..... questo conta....ora!
Se i mercati seguono con lo storno...il sentiment peggiora.....gli asset più penalizzati sono quelli speculativi.
L'investitore scappa da asset "pericolosi" dinanzi ad un quadro macro che scricchiola.


non è impopolare, anche io la penso così

godiamoci la vola... ;)
 
Vero , diciamo anche che parlare di onda recessiva oggi guardando i dati degli ultimi PIL usciti ... Mah ... Dopo certo l'inflazione e' alta e bla bla bla ...

i mercati anticipano sempre, secondo me iniziano a scontare forte rallentamento economico/recessione a causa dell'inflazione

il covid ha bloccato il PIL del terziario che ormai sta con le pezze al c... e lo sarà ancora per parecchio e non ho idea di quanto ci metterà a tornare al livello pre-covid, la baracca globale si regge sul PIL del settore manifattura/costruzioni/transizione energetica, se la gente non spende perchè i prezzi aumentano crolla pure quello e poi con tutto sto debito globale...

diciamo che al momento ci stanno salvando le politiche keynesiane ma abbiamo davanti a noi sfide veramente titaniche.
 
i mercati anticipano sempre, secondo me iniziano a scontare forte rallentamento economico/recessione a causa dell'inflazione

il covid ha bloccato il PIL del terziario che ormai sta con le pezze al c... e lo sarà ancora per parecchio e non ho idea di quanto ci metterà a tornare al livello pre-covid, la baracca globale si regge sul PIL del settore manifattura/costruzioni/transizione energetica, se la gente non spende perchè i prezzi aumentano crolla pure quello e poi con tutto sto debito globale...

diciamo che al momento ci stanno salvando le politiche keynesiane ma abbiamo davanti a noi sfide veramente titaniche.


mi correggo, scontare non è un termine appropriato; se iniziassero a scontare saremmo già a -30% dai max di SEP500...

"iniziano a dubitare della sostenibilità di questa ripresa economica" è più corretto


in fin dei conti, fare +7% di PIL con inflazione al 7%, a cosa equivale?
 
Ultima modifica:
Perso il treno mercoledì (cup&handle) e perso di conseguenza il minimo.
Almeno questo ha un senso compiuto.
Peccato per gli alts.

Ha senso anche il fatto che comincino a comparire bad news, la cui assenza mi stupiva.
Le cattive news raramente sono causa di debolezza, più frequentemente accompagnano con un climax le fasi già deboli.
Un po' come gli avvoltoi, cominciano a girare in cerchio. Perlomeno questa è la norma e la tradizione.

Noto che il sentiment del mercato comincia finalmente a cambiare, un minimo di (legittima) paura comincia a respirarsi.

Ergo credo che valga la pena cominciare a guardarsi intorno e cercare una entry speculativa al ribasso.
Possibilmente su un accesso di panico ove si manifestasse.

Occhi aperti ed ordini scaglionati e pronti.
 
Ultima modifica:
Dico la mia.....che sarà impopolare.

Russia...Turchia...Kazakistan.. queste news gli fanno le pippe al bitcoin.
Bitcoin per proteggersi dall'inflazione....altre pippe.
(perdonate il francesismo)

Nasdaq....Fed ...aumento vola markets..... questo conta....ora!
Se i mercati seguono con lo storno...il sentiment peggiora.....gli asset più penalizzati sono quelli speculativi.
L'investitore scappa da asset "pericolosi" dinanzi ad un quadro macro che scricchiola.

Concordo al cento per cento, i ban c'entrano poco, io sono molto preoccupato e non per le crypto ma per l'economia in generale, c'è aria di tempesta perfetta a livello planetario come non ne sentivo da anni..... e i media continuano a minimizzare o a cercare di "insabbiare" la situazione :rolleyes:
 
MicroStrategy "acquista e detiene solo bitcoin"


comincia a crollare anche il castello di carte di Saylor Man...

"Lo sviluppatore di software statunitense MicroStrategy ha adottato la sua strategia di investire massicciamente in bitcoin (BTC) nel tentativo di sopravvivere in un mercato tecnologico dominato da concorrenti significativamente più grandi, secondo Michael Saylor, CEO dell'azienda"


quanta gente ha mandato in rovina pompando il BitBit?


ad un tavolo da poker lui è sicuramente quello alla canna del gas che bluffa e rilancia, gli altri sono semplici sprovveduti che non hanno capito nulla del gioco e verranno ripuliti; ma ancora non ho capito se la FED è il baro o quella con le carte buone... in ogni caso... i bari spesso vincono
 
Considerazione mia personale.

Quello che è successo a dicembre / Gennaio ovvero la famosa ultima gamba rialzista non avvenuta è indice di una cosa che purtroppo temevo ma che ho fatto finta di non vedere.

Ho seguto nel 2020 2021 diversi analisti sia italici che oltreoceano, alcuni davvero davvero bravi con anni e anni di esperienza e non parlo di planb che ha campato per 6 mesi con un grafico che aggiustava.

Risultato? Hanno sbagliato tutti.

Tutti.

Chi piu chi meno. L'unico che ho sentito dire che 66 poteva essere il max è stato Caimi a novembre ed è stato blastato.

La verità è che nessuno ne qua ne tracciando linee ci può imbroccare nel prevedere btc nei prox 12 24 48 mesi

Dal punto di vista di AT ( nel breve) x me è da diverso tempo che siamo al ribasso. le medie sono al ribasso, sono stati bucati trendline e supporti. Poi che si faccia finta di non vedere è un altra cosa

Ad oggi 20/01/2022 nemmeno mi interessa piu nulla di sapere cosa fa domani BTC.

Ci sono talmente tante cose che devo finire di studiare, dati onchain, ottimizzazioni stables sulla defi, confronti tra chain ecc che nn mi basta il tempo che ho figuriamoci se ho tempo di stare a vedere se è uscita una news sulla turchia.

Ho un mio amico che di lavoro gestire 5 defi. ogni defi ha 5 siti dove splitta le stables x sicureza. lavora 2 ore al gg e fa 3 volte i soldi che faccio io e nn ha chissà che capitali che pensate

Io l ho fatto in passato. Stare sui grafici nn avendo nulla da fare e sperare che il prezzo vada su. Auguri. Non lo auguro a nessuno.

Unica cosa che dico è che cm già successo nel 2018 vedremo chi è davvero qua per il long. A quel punto vi dico se decideste di incrementare su quali chain lo fareste? e in base a cosa?

eth? solana? btc? o ftm? atom o una nuova? e perchè? avete stable a rendita? avete le coin a rendita? avete cippini pronti? o se va a -90 vendete tutto e finita li o comprate a bestia?

Costruitevi un piano su un foglio di carta. sia se torna su sia che vada giu tutto. una volta fatto seguitelo. Bon. e io ero uno che ai primi tempi refresshiava blockfolio 10000 volte al gg.

Il mio unico ramamrico in questo mondo è stato non comprare eth dal range -70 - 90% cento dai max. Chissaà se avrò una seconda chance.

Poi ora siamo tutti morte e distruzione. magari ci vorranno 6 mesi o 3 anni. Poi quando torneremo a bussare ai massimi se nn avete almeno raddoppiato il portafoglio non date la colpa a musk o alla turchia eh

my 2 cent
 
Mah, uscendo dal quadro tecnico, mercati e compagnia bella, tenendosi su considerazioni spicce, semplici, alla portata di tutti, la situazione economica per quanto (di cavolate) ne possano dire, non è affatto bella. Partendo dal paesello nostro: l’Italia. Signori, è tutto “spento”. Locali, attività commerciali, ristorazioni, le strade dalla prima serata sono vuote, i circoli -il mio come tanti altri- vuoti. Ho degli amici che lavorano alla dogana e mi dicono che la situazione è drammatica. Non arrivano container. Farne arrivare uno, l'altro ieri costava duemila dollari, ieri ne servivano 20k, oggi 14k. L’import è fermo e di brutto pure. In giro c’è un sentiment di sfiducia. Il covid sta facendo danni, e l’inflazione creerà ancora più danni.
Tornando al quadro finanziario, tutte (tutte!) le volte che si è parlato di aumento dei tassi, in passato, i mercati hanno reagito negativamente. È un bollore che deve smaltire. Ha i suoi tempi. Si parla di tre/quattro rialzi in Usa?…bene. Si deve attendere ancora un po’ che quei rialzi vengano scontati sui prezzi. Non stiamo assistendo a un qualcosa di nuovo ma alla solita reazione comportamentale. Pazientare e pensare ad altro. Staccare un po’, magari, pensare ad altro. Tutto rientrerà, come ha sempre fatto.
 
Ultima modifica:
La Russia vieterà, quindi annullerà, quindi ri-bannerà le criptovalute all'infinito, senza essere effettivamente in grado di fermare l'uso di questa tecnologia perché è progettata per essere resiliente a tutti i grafici fondamentali e tecnici

Finalmente si è riusciti a togliere la verde e anche prima del rimbalzello, meglio :)
Però è in corso solo una x**, l'ultimo impulso a salire è un dead cat bounce in termini masticabili dai più, poi verrà y**=x* ... giù.

Il castello di carte crollerebbe solo oltre i 45700 (trend bianca).
Primo target minimo a 43350 preso, i successivi equiprobabili sono il rosso e le trend verdi: 44000, 44400, 45050.

Poi per y**=x* :
- se andrà a t1 o t2 potrà anche (non necessariamente) fermarsi a 41900, scendendo in 5 onde (un "running flat")
- altrimenti chiuderemo a 40600 o 39750.


in questo periodo, basta un click per cancellare questi disegni futuristici, basta un news adottiva di massa per far crollare il castello

alla mostra di pittura mancava la natura morta e un quadro del risorgimento

xbEdDsF.png
 
Indietro