[Thread Ufficiale] Bitcoin road to 140 k volume II

Mah, uscendo dal quadro tecnico, mercati e compagnia bella, tenendosi su considerazioni spicce, semplici, alla portata di tutti, la situazione economica per quanto (di cavolate) ne possano dire, non è affatto bella. Partendo dal paesello nostro: l’Italia. Signori, è tutto “spento”. Locali, attività commerciali, ristorazioni, le strade dalla prima serata sono vuote, i circoli -il mio come tanti altri- vuoti. Ho degli amici che lavorano alla dogana e mi dicono che la situazione è drammatica. Non arrivano container. Farne arrivare uno, l'altro ieri costava duemila dollari, ieri ne servivano 20k, oggi 14k. L’import è fermo e di brutto pure. In giro c’è un sentiment di sfiducia. Il covid sta facendo danni, e l’inflazione creerà ancora più danni.
Tornando al quadro finanziario, tutte (tutte!) le volte che si è parlato di aumento dei tassi, in passato, i mercati hanno reagito negativamente. È un bollore che deve smaltire. Ha i suoi tempi. Si parla di tre/quattro rialzi in Usa?…bene. Si deve attendere ancora un po’ che quei rialzi vengano scontati sui prezzi. Non stiamo assistendo a un qualcosa di nuovo ma alla solita reazione comportamentale. Pazientare e pensare ad altro. Staccare un po’, magari, pensare ad altro. Tutto rientrerà, come ha sempre fatto.

Chi pensava che non ci fossero conseguenze ai folli lockdown, alle chiusure ed ai green pass...probabilmente è lo stesso soggetto che pensa che i soldi crescono sugli alberi.
Quando diffondi infondato panico 24h su 24 ormai da due anni a questa parte e fai girare la gente mascherata e con la spunta verde per ricordargli del panico stesso...puoi veramente pensare che si consumi e si investa nell'economia reale come prima?
Purtroppo io mi attendevo che il Bitcoin potesse trarne beneficio, ma evidentemente sono saliti a bordo troppi 'attori' connessi alla vecchia finanza. L'istituzionalizzazione del BTC è stata sbagliata perché comincia a diventare un prodotto connesso ai vecchi mercati.
Comunque il mercato anticipa sempre le notizie, possibile abbia già scontato l'aumento dei tassi. Nel frattempo ci sono ancora mesi e mesi di stampaggio folle...e dove andranno a finire questi miliardi di euro e dollari secondo voi?
Che poi il 90% della popolazione Italiana ma in generale occidentale dorma, lo abbiamo visto in questi due anni, difficile che capiscono perché acquistare un asset che nei prossimi 100 anni avrà un'inflazione del 10% (ripeto 10% in 100 anni), mentre i propri soldi sui cc o nei titoli di stato si svalutano di tale 10% in un solo anno.

Ad ogni modo il mercato paga anche le promesse mancate di Ethereum e una DeFi che non riesce ad emergere come si pensava.
 
Vendere no, ma è opportuno acquistare adesso?

Ho piazzato un paio di ordini a cifre molto ma molto basse. Se entrano bene altrimenti niente, ho quasi tutto il capitale destinato alle stro.nzate investito.
 
Chi pensava che non ci fossero conseguenze ai folli lockdown, alle chiusure ed ai green pass...probabilmente è lo stesso soggetto che pensa che i soldi crescono sugli alberi.
Quando diffondi infondato panico 24h su 24 ormai da due anni a questa parte e fai girare la gente mascherata e con la spunta verde.................

Come non essere d'accordo.
Follia è quel terrore mediatico h24 e tutto quello che ne consegue con costrizioni, limitazioni, divieti e buffonate varie. Ci stiamo mangiando quell'occasione di ripresa e investimenti con il pnrr. A breve ci chiederanno conto e quella finestra di andrà a chiudere. I falchi in Europa stanno a tiro. Il rientro del debito e parametri vari rientreranno in scaletta
 
Vendere no, ma è opportuno acquistare adesso?

Un'entrata adesso potrebbe essere conveniente ma bisognerebbe posizionare uno stop relativanente largo, sotto i 37000. Ne varrebbe la pena dato che come target si parla di almeno 10000 punti. Entrare per un target di breve non ha senso secondo me.
 
Chi pensava che non ci fossero conseguenze ai folli lockdown, alle chiusure ed ai green pass...probabilmente è lo stesso soggetto che pensa che i soldi crescono sugli alberi.
Quando diffondi infondato panico 24h su 24 ormai da due anni a questa parte e fai girare la gente mascherata e con la spunta verde per ricordargli del panico stesso...puoi veramente pensare che si consumi e si investa nell'economia reale come prima?

E quindi? Si fa finta che il covid non esiste? penso che bisognerebbe avere più rispetto per i 5 mln. di morti da inizio pandemia!
 
Come non essere d'accordo.
Follia è quel terrore mediatico h24 e tutto quello che ne consegue con costrizioni, limitazioni, divieti e buffonate varie. Ci stiamo mangiando quell'occasione di ripresa e investimenti con il pnrr. A breve ci chiederanno conto e quella finestra di andrà a chiudere. I falchi in Europa stanno a tiro. Il rientro del debito e parametri vari rientreranno in scaletta

Mia sorella da Londra mi scrive che è tutto aperto.....
Ieri sera è andata per pub......tutti senza mascherina.
Mentre io sono stata 1 settimana con febbre e mal di testa..... conseguenza della terza dose. :rolleyes:
 
Vendere no, ma è opportuno acquistare adesso?

Dipende dalla strategia.
Entrare con uno SL di almeno un 1,5/2k potrebbe essere una soluzione, personalmente no anche avendo prezzi di carico (purtroppo) decisamente più alti degli attuali.
WS chiusa, weekend alla porte con un lunedi mattina che potrebbe regalare fiumi in piena.

Per me i target sono 35 btc / eth per eventuali ingressi, non prima.
Qualora riprenda bon meglio cosi ma al momento rimango fermo, ho come sempre il 50% della liquidità riservata a questo giocattolo in stable (earn), già son sotto parecchio quindi tanto vale aspettare eventuali scrolloni maggiori.
Il momento può non essere identico ma abbiamo poi visto mesi dopo questi crolli (anche se dati da altre motivazioni) cos'hanno portato, in estate mi sono mangiato non le mani ma anche i gomiti, indi rimango pronto all'acquisto anche se dovrò affrontare mesi di portafoglio in calo a doppia cifra.
Figuriamoci nel 2018 sono stato a un -60/65% complessivo e son sopravvissuto.

Vendere in perdita no, grazie, già fatto per motivi contingenti a maggio e me ne sto ancora pentendo.

Attendiamo.....
 
Ho piazzato un paio di ordini a cifre molto ma molto basse. Se entrano bene altrimenti niente, ho quasi tutto il capitale destinato alle stro.nzate investito.

Se non ha problemi a dirlo, a che cifre ? A me è passato un ordine stanotte a 39000 inserito 4 giorni fa e dimenticato . porca vacca ...
 
Come non essere d'accordo.
Follia è quel terrore mediatico h24 e tutto quello che ne consegue con costrizioni, limitazioni, divieti e buffonate varie. Ci stiamo mangiando quell'occasione di ripresa e investimenti con il pnrr. A breve ci chiederanno conto e quella finestra di andrà a chiudere. I falchi in Europa stanno a tiro. Il rientro del debito e parametri vari rientreranno in scaletta

davvero. Amen

p.s con tutto il rispetto, ho avuto pure io un lutto in famiglia.
 
Mia sorella da Londra mi scrive che è tutto aperto.....
Ieri sera è andata per pub......tutti senza mascherina.
Mentre io sono stata 1 settimana con febbre e mal di testa..... conseguenza della terza dose. :rolleyes:

beh gli anglosassoni sono dei macellai , in ottica salute (ma non solo quella), verso i loro popoli. poi che a livello mediatico sia un pentolone esagerato ok..ma per fortuna ci sono i vaccini, le mascherine ecc..ecc.. se la varianti girano e si moltiplicano è proprio perchè (inevitabilmente a un certo punto) non ci si può fermare. chiusa la mia parentesi sul covid scusate.
 
Mia sorella da Londra mi scrive che è tutto aperto.....
Ieri sera è andata per pub......tutti senza mascherina.
Mentre io sono stata 1 settimana con febbre e mal di testa..... conseguenza della terza dose. :rolleyes:

Anche io terza dose. Non si può pensare di continuare a chiudere un paese. Follia pura. Tamponi, quarantene anche se hai terze dosi, green pass. Stanno spazzando quel barlume di ripresina economica. Dicono che il 90% delle persone sia vaccinato, ma si continua con le forzature e limitazioni. Aprissero tutto e non rompessero più le palle
 
Se non ha problemi a dirlo, a che cifre ? A me è passato un ordine stanotte a 39000 inserito 4 giorni fa e dimenticato . porca vacca ...


:D

Paura-Eh-GIF-Fabio-De-Luigi-Imita-il-Giornalista-Carlo-Lucarelli-in-Televisione-nel-Programma-Mai-Dire-TV-Anni-90.gif
 
Mia sorella da Londra mi scrive che è tutto aperto.....
Ieri sera è andata per pub......tutti senza mascherina.
Mentre io sono stata 1 settimana con febbre e mal di testa..... conseguenza della terza dose. :rolleyes:

Probabile ti abbiano sparato in indovena (su un capillare) il vaccino ... che e' roba che fa piu' danni che benefici ...

Anyhow ... Mr. Plebeo UK ... Boris ... come esempio per le misure contro il COVID ... dopo che si e' fatto un giro in ospedale, e dopo che fa i party in regime di lockdown ... e' l'ultimo degli ultimi da tenere come riferimento
 
beh guarda, io sulle medie mobili un rimbalzello tenderei ad aspettarmelo, ma non ho le idee chiare quindi sto fermo

Ho comprato tra 40-41...Prossimo giro....tra 30-32 se il mercato me lo permette.
Acquisti troppo ravvicinati....... anche no.
Potrei muovermi con quota trading....ma al momento guardo il nasdaq che direzione prende.
Mi trovo bene a marcare stretto futures nasdaq100 marzo.
 
Ho comprato tra 40-41...Prossimo giro....tra 30-32 se il mercato me lo permette.
Acquisti troppo ravvicinati....... anche no.
Potrei muovermi con quota trading....ma al momento guardo il nasdaq che direzione prende.
Mi trovo bene a marcare stretto futures nasdaq100 marzo.


un rimbalzello sul nasdaq ci starebbe oggi; poi uichend ucraina e poi è un'altra settimana e parla FedMan
 
Indietro