[Thread Ufficiale] Bitcoin road to 140 k volume II

Io ho il 60% stable. (di questo ad ora sono felice e tendo a ribilanciare piuttosto spesso per mantenere la proporzione)
Ognuno ha il suo profilo di rischio e capitali.
Per me , per evitare rischi esagerati, dovrei:
-o mettere davvero poco(tipo la metà di quanto dico posso buttare) in crypto
-o avere un pmc molto basso allora chissene potrei sbilanciarmi entro limiti più larghi
Altrimenti, ed è il mio caso reale, penso sia meno rischioso avere almeno metà portafoglio di stable per mitigare le oscillazioni e, quasi più del rischio, eventuali contraccolpi ed errori umani in caso di cali.
Però effettivamente devo rivalutare meglio la mia strategia ed esposizione DeFi in primis e poi stable.
Forse mi sto fidando un po troppo di alcuni con Tvl alto e buono sviluppo e delle stable come davvero stabili.
Cose entrambe non per forza vere.
(posto che a mio avviso se alcune stable saltano vediamo fiumi di sangue)

E sulla DeFi concordo sulla degenerazione. Purtroppo. L'idea è ottima. La pratica ad ora meno.
Tra DeFi, CeFi e Cex ho ad oggi un 80%; :wall:.
Appena possibile farò un max di 50% così da avere un rischio/rendimento accettabile e meno preoccupazioni in queste fasi.

Beh Alan, capisco benissimo il tuo approccio e sono d'accordo.
Solo su stable e generazione di ritorni da esse a mio parere bisogna assolutamente differenziare per ridurre il rischio, almeno 4/5 piattaforme cex e dex e su due o tre stable diverse.
Come dici anche tu, con pmc molto basso si sta comodi nella vera criptovaluta.

Ad ogni modo, entrato l'ordine a 34.3k, stable da trading pigro smantellate!
Vedremo se ripristinare la posizione prima o dopo, magari se facciamo un rimbalzo sensato nei prossimi giorni. Altrimenti, come al solito, posso schiacciarci un pisolino sopra, anche di due anni.
Se rimbalza BTC a mio parere c'è da tener d'occhio ETH/BTC, io a 0.06 vado di Ethereum.

Ci sono delle strade in questo sangue! :D
 
A proposito di buche sul percorso questa l'avevate vista?

Bitcoin, l'allarme Ue sul consumo di energia per l'estrazione. Gli esperti: <<Il rischio e una fuga di massa>> - Open

Nulla di troppo nuovo eh, i paesi Nordici in primis che vogliono imporre l'ecologismo spinto e spingono da tempo per bannare se non le crypto, il mining e il modello PoW, però insomma anche questo secondo me è preoccupante

si accorgono ora che btc è energivoro ? Il che poi gli dà valore intrinseco oltre alle sue caratteristiche tecniche
io sto smobilitando il comparto stable e facendo ingressi,non sono consigli finanziari ma i grandi colpi di solito si fanno in odore di bear market
prendo tanto algorand,qualcosa di cro oltre al solito bitcoin
 
Vogliono portarla a 32k. Il sentiment e' negativo al massimo.
Se cambia il trend di colpo fanno un massacro di short che rimarra' negli annali della storia delle criptovalute...
 
Il problema e’ sempre il nasdaq e quindi la FED… dubito che sia un “giochetto” al ribasso e basta
 
Vogliono portarla a 32k. Il sentiment e' negativo al massimo.
Se cambia il trend di colpo fanno un massacro di short che rimarra' negli annali della storia delle criptovalute...

Se tiene botta sto' we magari da lunedì un tentativo di rimbalzo ..
 
forse tira una brutta aria a washington

non vorrei che l'origine di tutto questo crollicchio fosse ancora lui ,

complice magari il fatto che sia filtrata :rolleyes:qualche indiscrezione sfavorevole al mondo crypto

White House Is Set To Put Itself At Center Of U.S. Crypto Policy

Fart Noise Heard During Joe Biden-Tom Wolf Livestream

The Biden administration is preparing to release an initial government-wide strategy for digital assets
as soon as next month and task federal agencies with assessing the risks and opportunities
that they pose, according to people familiar with the matter.
Senior administration officials have held multiple meetings on the plan, which is being drafted as an executive order,
said the people.The directive, which would be presented to President Joe Biden in the coming weeks,
puts the White House at the center of Washington’s efforts to deal with cryptocurrencies.

L'amministrazione Biden si sta preparando a rilasciare una strategia iniziale a livello di governo
per le risorse digitali entro il mese prossimo e incarica le agenzie federali di valutare
i rischi e le opportunità che rappresentano,
.. sul piano, che è stato redatto come ordine esecutivo,..
La direttiva, che sarà presentata al presidente Joe Biden nelle prossime settimane,
pone la Casa Bianca al centro degli sforzi di Washington per affrontare le criptovalute.

...

...The late-stage draft of the executive order details economic, regulatory and national security challenges
posed by cryptocurrencies, said the people who asked not to be named discussing internal deliberations.
It would call for reports from various agencies due in the second half of 2022.

La bozza dell'ultima fase dell'ordine esecutivo descrive in dettaglio le sfide economiche,
normative e di sicurezza nazionale poste dalle criptovalute,
... Richiederebbe rapporti da varie agenzie .. nella seconda metà del 2022.

ciao

Sono sempre i soliti...si vestono bene e vanno a cena coi ricchi ma l'ideologia sempre quella rimane.
C'è da dire che qualche voce ribelle anche tra i commies si sente, per esempio in nuovo sindaco di NY. Un motivo comunque in più per sperare che vinca DeSantis nel 2024, che é pro crypto.
 
Potrebbe rimbalzare qualora Asia apra in positivo e WS idem ma basta una mezza chiacchiera della fed per tornare agli inferi.
Diciamo che la situazione dei mercati sta settimana non è stata rosea e dubito lunedì ci si possa
dimenticare della situazione generale.
 
Bisogna vedere come arriveranno questi 32/30k. Se continua a scendere pian piano con volumi da disinteresse generale, il botton evidentemente non è quello individuato dalla maggior parte. Questo mi preoccupa. Dev'essere inaspettato, non alla portata (richiesta) di tutti. Un cambio trend necessita di un candelone forte, improvviso, d'impatto stile flash crash, a chiudere posizioni. Indipendentemente da status bearish/bullish

Sono d'accordo.
Io intanto sono contento di aver saputo guardare questa discesa in modo distaccato. Sostanzialmente è da inizio gennaio che guardo solo il giornaliero (e nemmeno sempre in realtà).
Adesso bitcoin è arrivato in una zona in cui ritengo opportuno tornare a controllare più da vicino per incrementare alla buona occasione. Ovviamente non guarderò col paraocchi ma seguirò da vicino anche sp500 e nasdaq con cui è correlato (imho).
Gli ideologi di Bitcoin mi fanno sorridere, ce ne sarà forse l'1% di duri e puri (e per me non è un complimento).
Gli altri si dividono fra speculatori (di breve o lungo periodo, non è rilevante) e speculatori che credono che "speculare" sia una parolaccia, e quindi vogliono convincere sé stessi e gli altri di essere puristi :D
 
Potrebbe rimbalzare qualora Asia apra in positivo e WS idem ma basta una mezza chiacchiera della fed per tornare agli inferi.
Diciamo che la situazione dei mercati sta settimana non è stata rosea e dubito lunedì ci si possa
dimenticare della situazione generale.

È ovvio che si tratti di chiacchiericcio.
Nel frattempo le multinazionali USA investono massicciamente nelle crypto:

Intel to Unveil '''Ultra Low-Voltage Bitcoin Mining ASIC''' in February

Non mi stupirei possano arrivare anche documentari o serie tv incentrate sulle criptovalute su Netflix in futuro.
 
È ovvio che si tratti di chiacchiericcio.
Nel frattempo le multinazionali USA investono massicciamente nelle crypto:

Intel to Unveil '''Ultra Low-Voltage Bitcoin Mining ASIC''' in February

Non mi stupirei possano arrivare anche documentari o serie tv incentrate sulle criptovalute su Netflix in futuro.

non darei molti peso a sta cosa di intel

penso che intel dopo aver perso il treno delle gpu, ora si illude di recuperare con gli asic

di certo dovra' competere con degli hobbisti quali bitmain e canaan al posto di colossi come amd e nvidia
 
Non per sommare ansia ad ansia, ma il video di Benetazzo è piuttosto crudo . Non ho ancora ben inquadrato lui, Persona sicuramente preparata ma non sò quanto (avendo interessi lavorativi nel mondo finanziario) obbiettiva . A voi i commenti
CRYPTO BLACK FRIDAY 2022 | Le sorti di BTC dipendono dal NASDAQ: che tipo di Bear Market rischiamo ? - YouTube
Eugenio lo seguo sempre, mi piace molto e si vede che non è uno improvvisato come (non me ne voglia) Tridico o altri. Uno dei pochi che da qualche mese avvisa che poteva succedere ciò che sta succedendo in questi giorni. Gli influencer permabull avrebbero anche rotto le scatole.
 
Eugenio lo seguo sempre, mi piace molto e si vede che non è uno improvvisato come (non me ne voglia) Tridico o altri. Uno dei pochi che da qualche mese avvisa che poteva succedere ciò che sta succedendo in questi giorni. Gli influencer permabull avrebbero anche rotto le scatole.

Benetazzo ha punti di forza e debolezza
Debolezza: ostinarsi a fare AT sulle crypto,assolutamente inutile. E addentrarsi in progetti troppo di nicchia,per esempio i suoi corposi investimenti nelle navicelle del nft gaming,tutta roba che ora con il dump di btc avrà visto un -90% dalle quotazioni precedenti.
Forza: non è un permabulle questo non è poco,considerando che c'è gente in giro come Cryptogateway e Tridico. Fa un crypto-picking molto buono a mio avviso,non a caso ha puntato forte su crypto come algorand,vet,xlm,solana e hbar, cestinando Ethereum.
Si vede ancora parecchio che proviene dalla finanza tradizionale ma comunque sta facendo ottimi progressi nel mondo crypto. Lo promuovo per ora,senza dubbio.
 
Cryptocurrency Is a Giant Ponzi Scheme
BY
SOHALE ANDRUS MORTAZAVI
Cryptocurrency is not merely a bad investment or speculative bubble. It’s worse than that: it’s a full-on fraud.

:yeah:

Articolo fresco fresco, suggerito da google/android :D
 
ma quindi...consigliereste ad un novizio, come me, che vuole finalmente entrare nel mondo crypto, di mettere il suo primo cippino su BTC (o anche ETH) visto il recente botto e i prezzi da super saldo? Oppure potrebbe scendere ancora un pò? :D mi prudono le mani
 
Benetazzo ha punti di forza e debolezza
Debolezza: ostinarsi a fare AT sulle crypto,assolutamente inutile. E addentrarsi in progetti troppo di nicchia,per esempio i suoi corposi investimenti nelle navicelle del nft gaming,tutta roba che ora con il dump di btc avrà visto un -90% dalle quotazioni precedenti.
Forza: non è un permabulle questo non è poco,considerando che c'è gente in giro come Cryptogateway e Tridico. Fa un crypto-picking molto buono a mio avviso,non a caso ha puntato forte su crypto come algorand,vet,xlm,solana e hbar, cestinando Ethereum.
Si vede ancora parecchio che proviene dalla finanza tradizionale ma comunque sta facendo ottimi progressi nel mondo crypto. Lo promuovo per ora,senza dubbio.

Gia uno che dice Solana > ETH, e’ uno che non ci ha capito na ******:yes:

In aggiunta mi dici pure che si affida all’AT con l’aggravante che viene dalla finanza tradizionale… ma anche lì ci ha capito poco mi sa :yes:
 
ma quindi...consigliereste ad un novizio, come me, che vuole finalmente entrare nel mondo crypto, di mettere il suo primo cippino su BTC (o anche ETH) visto il recente botto e i prezzi da super saldo? Oppure potrebbe scendere ancora un pò? :D mi prudono le mani

Fai un pac e ti togli il pensiero
 
Indietro