[Thread Ufficiale] IOTA (Miota)

E' sempre stato cosi', mi stupisco che vi stupiate. I progetti interessanti verranno alla luce e troveranno l'indipendenza dal BTC in un paio di anni. Ora e' troppo presto e tutto e' direttamente legato al BTC. Non credo che sia speculazione sui progetti, perche' alcuni sono avviati e davvero mooooolto interessanti. Solo che non e' possibile al momento crescere senza essere influenzati dal BTC
 
Tutti che parlate di capitalizzazione di mercato delle cripto ma come si fa a prenderlo come parametro per un mercato che è un neonato rispetto a tutti gli altri strumenti finanziari, lo sapete solo voi. Avete idea che nei confronti di altri strumenti finanziare non è altro che una goccia nel mare?

Andate a vedere quella che è la "capitalizzazione" di tantissimi altri strumenti, anche solo finanziari.

Tutte le banconote mondiali circolanti circa 5,5k miliardi di $
mercato immobiliare circa 7 k miliardi di $
Oro 8k miliardi di $
Debito mondiale 200k miliardi di $
Derivati oltre 1000 miliardi di $

in confronto a tutti ciò la capitalizzazione delle cripto è ridicola
 
momentaneamente a parte il discorso progetti validi o meno/premiati o meno ecc IOTA in questo periodo perde molto quando il mercato va al ribasso e quando ci sono i recuperi ,recupera poco questa è per ora la realtà,non credo di vedere rialzi da capogiro almeno per qualche mese poi spero di sbagliare
 
momentaneamente a parte il discorso progetti validi o meno/premiati o meno ecc IOTA in questo periodo perde molto quando il mercato va al ribasso e quando ci sono i recuperi ,recupera poco questa è per ora la realtà,non credo di vedere rialzi da capogiro almeno per qualche mese poi spero di sbagliare

E' un pò la storia di tutte le cripto da qualche mese.. forti ribassi e salite difficoltose e lente.
Dobbiamo solo attendere che arrivino (si spera) momenti migliori per il mercato più in generale
 
ahi ahi un mese fa scrissi tp ad 1,5usd ..............ora rompendo di brutto questo supporto ho paura che va in area 0,9/1 usd.......
 
Non male si.. bisogna vedere se tiene!
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo delle criptovalute in generale.
Un paio di mesi fa ho conosciuto IOTA e mi sono letteralmente innamorato del progetto.
Avrei intenzione di comprarne un po' e mantenerli, ma volevo sapere da voi che siete più esperti: che prezzo possiamo aspettarci che raggiunga IOTA verosimilmente, anche a lungo termine?
Perchè il progetto sembra veramente valido, e secondo me ora che sveleranno il progetto Qubic IOTA diventerà una delle primissime cripto per capitalizzazione.
Però mi par di capire che questo non significa necessariamente che avvenga anche un'impennata di prezzo in stile bitcoin. Vedi ad esempio Ripple, che è terza per capitalizzazione ma ha un prezzo di pochi centesimi, mentre bitcoin cash che le sta dietro è a 1500 $. Com'è possibile questa cosa? Perchè queste discrepanze?
Io ho osservato una cosa, ditemi voi se è un ragionamento sensato o no: se guardate su Coinmarketcap, le cripto che sono minabili hanno dei prezzi alti, nell'ordine delle centinaia-migliaia di dollari; quelle che non lo sono, come IOTA, si fermano sempre a pochi dollari, a prescindere dalla capitalizzazione. Che ne pensate? Significa che non potremmo mai aspettarci dei guadagni enormi, neanche se IOTA diventasse la prima cripto (e secondo me il potenziale ce l'ha)?
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo delle criptovalute in generale.
Un paio di mesi fa ho conosciuto IOTA e mi sono letteralmente innamorato del progetto.
Avrei intenzione di comprarne un po' e mantenerli, ma volevo sapere da voi che siete più esperti: che prezzo possiamo aspettarci che raggiunga IOTA verosimilmente, anche a lungo termine?
Perchè il progetto sembra veramente valido, e secondo me ora che sveleranno il progetto Qubic IOTA diventerà una delle primissime cripto per capitalizzazione.
Però mi par di capire che questo non significa necessariamente che avvenga anche un'impennata di prezzo in stile bitcoin. Vedi ad esempio Ripple, che è terza per capitalizzazione ma ha un prezzo di pochi centesimi, mentre bitcoin cash che le sta dietro è a 1500 $. Com'è possibile questa cosa? Perchè queste discrepanze?
Io ho osservato una cosa, ditemi voi se è un ragionamento sensato o no: se guardate su Coinmarketcap, le cripto che sono minabili hanno dei prezzi alti, nell'ordine delle centinaia-migliaia di dollari; quelle che non lo sono, come IOTA, si fermano sempre a pochi dollari, a prescindere dalla capitalizzazione. Che ne pensate? Significa che non potremmo mai aspettarci dei guadagni enormi, neanche se IOTA diventasse la prima cripto (e secondo me il potenziale ce l'ha)?

non c'entra nulla il prezzo con il mining o meno.
conta, oltre ovviamente alla bontà del progetto, il circulating supply (cioè il numero di pezzi che sono in circolazione).
 
non c'entra nulla il prezzo con il mining o meno.
conta, oltre ovviamente alla bontà del progetto, il circulating supply (cioè il numero di pezzi che sono in circolazione).

Ok. E quelli nel caso di IOTA sono fissi (2.7 miliardi) e non cambieranno mai. Questo significa che se prendesse piede, con la domanda che cresce e il numero di tokens che è sempre quello, a regola il prezzo dovrebbe decollare, giusto?
 
Dipende se IOTA ha alcuni propri coins a disposizione per finanziare la ricerca e per esempio per pagare gli stipendi ai suoi dipendenti. Penso di si...
Mettendo sul mercato tali coins e scambiare contro FIAT alzerebbe il capitale circolante, ma allo stesso tempo abbasserebbe il prezzo. Dovresti fare una ricerca per conferma...
 
Dipende se IOTA ha alcuni propri coins a disposizione per finanziare la ricerca e per esempio per pagare gli stipendi ai suoi dipendenti. Penso di si...
Mettendo sul mercato tali coins e scambiare contro FIAT alzerebbe il capitale circolante, ma allo stesso tempo abbasserebbe il prezzo. Dovresti fare una ricerca per conferma...

No, loro hanno rilasciato tutti i coins in una volta, tramite un'unica ICO iniziale. Quelli sono e quelli rimarranno, per sempre.
 
Bisogna chiedersi come stanno pagando i costi di gestione...ancora coi vecchi bitcoin dell'ico? Mi sembra strano...
 
Ok. E quelli nel caso di IOTA sono fissi (2.7 miliardi) e non cambieranno mai. Questo significa che se prendesse piede, con la domanda che cresce e il numero di tokens che è sempre quello, a regola il prezzo dovrebbe decollare, giusto?

In linea teorica si. Ad oggi IOTA ha un valore di circa 2$ a token, con un circulating supply di quasi 2,8 miliardi di token e una capitalizzazione di mercato di 5,5 mld di dollari. Il che significa che, stando ferma la supply circolante, se virtualmente IOTA raggiungesse l'attuale capitalizzazione del bitcoin (ad oggi 150 miliardi) il token di Iota raggiungerebbe un valore di 53 dollari.
 
Non se ne parla tanto ormai di iota, cmq vorrei far notare che sta col fiato sul collo a stellar per capitalizzazione. Prossimo al sorpasso.
 
Indietro