[Thread Ufficiale] Ledger Nano S - Hardware wallet

vi siete fermati: insomma funziona ed è tranquillo sto ledger live come app x il nano oppure meglio di no??
 
vi siete fermati: insomma funziona ed è tranquillo sto ledger live come app x il nano oppure meglio di no??
Stai alla larga, per colpa di questo "servizio" in un futuro non troppo lontano ti svuoteranno il ledger per colpa di data breach o di governi troppo impiccioni.
 
Cioè la Ledger può potenzialmente accedere alla tua seed phrase con tutto ciò che ne consegue. Praticamente ti devi fidare sia della loro buona fede, sia della loro capacità di tenerla al sicuro e non divulgarla a nessuno. Vade retro.
 
Tutta fuffa sto Bitcoin doveva rivoluzionare, invece è una cagata atomica. per fortuna ne sono fuori non mi sono arricchito, ho fatto 2850 euro in 3 anni mazza che potenza.......mai piu'
 
Se avete paura del ledger c'è anche tangem wallet...

Ne ho ordinato il nuovo set con 3 carte e riconoscimento biometrico proprio oggi:o:yes:
 
Tutta fuffa sto Bitcoin doveva rivoluzionare, invece è una cagata atomica. per fortuna ne sono fuori non mi sono arricchito, ho fatto 2850 euro in 3 anni mazza che potenza.......mai piu'

Ma come se fuori ora che riparte la bull run? :eek::o
 
qui
Cioè la Ledger può potenzialmente accedere alla tua seed phrase con tutto ciò che ne consegue. Praticamente ti devi fidare sia della loro buona fede, sia della loro capacità di tenerla al sicuro e non divulgarla a nessuno. Vade retro.
quindi dovranno stare ancora di + in campana
 
io comunque il ledger me lo tengo e lo uso come prima.. il discorso di fronte a queste rivelazioni tecniche è semplicemente usare maggiori precauzioni.. per cui magari suddividere i fondi tra wallet di brandi diversi: ledger, trezor, tangem.. insomma diversificare :o

e poi ledger live e le varie dapps tra cui ora lo staking direttamente da ledger è una pheegata :o
 
Me ne sto andando da Ledger e mi sa che me la stanno facendo pagare :D

ho alcuni AVAX che movimentavo da Fastest Performing and Secure DeFi Wallet | Avalanche Wallet "loggandomi" tramite il ledger fisicamente collegato al PC. Per fare questo dovevo inserire il pin sul ledger e avere installato sul ledger l'app di avalanche.

Avalanche ha ben pensato di aggiornare l'applicazione rendendola più grande dell'intera capacità di archiviazione del ledger stesso e non posso più installarla!

Come rientro in possesso dei miei avax senza usare hot wallet tipo metamask? Non ditemi di comprare un nuovo ledger che mi viene il vomito, me ne stavo proprio andando...
 
Me ne sto andando da Ledger e mi sa che me la stanno facendo pagare :D

ho alcuni AVAX che movimentavo da Fastest Performing and Secure DeFi Wallet | Avalanche Wallet "loggandomi" tramite il ledger fisicamente collegato al PC. Per fare questo dovevo inserire il pin sul ledger e avere installato sul ledger l'app di avalanche.

Avalanche ha ben pensato di aggiornare l'applicazione rendendola più grande dell'intera capacità di archiviazione del ledger stesso e non posso più installarla!

Come rientro in possesso dei miei avax senza usare hot wallet tipo metamask? Non ditemi di comprare un nuovo ledger che mi viene il vomito, me ne stavo proprio andando...

Se non ti piace ledger comprati tangem wallet ..a me è arrivato pochi giorni fa...(supporta anche avax insieme a molto altro)
Ti consiglio di dare un'occhiata...nel caso in quelli che il codice trovi Il referral sconto 10% :o:D
 
Certo che ne state facendo a palate di soldi con le cripto eh?
 
sto mollando tutti gli exchange che tanto sono tutti a rischio fallimento ora configurando il ledger nano plus ma che differenze ci stanno tra i vari indirizzi bitcoin? legacy,segwit etc? che devo scegliere? :confused:
 
sto mollando tutti gli exchange che tanto sono tutti a rischio fallimento ora configurando il ledger nano plus ma che differenze ci stanno tra i vari indirizzi bitcoin? legacy,segwit etc? che devo scegliere? :confused:
exchange serve per tradare non per wallet
 
sto mollando tutti gli exchange che tanto sono tutti a rischio fallimento ora configurando il ledger nano plus ma che differenze ci stanno tra i vari indirizzi bitcoin? legacy,segwit etc? che devo scegliere? :confused:
Scegli l'identica chain da cui invii. Quella nativa è btc
 
sto mollando tutti gli exchange che tanto sono tutti a rischio fallimento ora configurando il ledger nano plus ma che differenze ci stanno tra i vari indirizzi bitcoin? legacy,segwit etc? che devo scegliere? :confused:
Con native segwit nessun problema. Ma fai ovviamente prima un piccolo trasferimento di verifica.
Trasferimento in pochi secondi.

Ps. arrivato ieri Nano S plus. Apparentemente hanno imparato la lezione, non propongono più il seed recovery.
 
Indietro