[Thread Ufficiale] LIGHTNING NETWORK

Verissimo, inoltre hanno fee salate per il prelievo, per non parlare di exchange che fanno tx cumulative con il withdraw di altri utenti...così ci guadagnano due volte :rolleyes:

alla stato attuale di funzionante che ho potutto testare, ci sono i seguenti exchange che hanno il LN:

FixedFloat | Lightning cryptocurrency exchange

ZigZag
 
Ultima modifica:
riporto alla vita questa discussione.
Sto giocando con un nodo Ln. Prima umbrel, come suggerito da Fabrizio, su pc. Ora su rasberry. E in lista ho di provare questa guida
Come primo wallet pensavo di usare phoenix per la semplicità. Poi una volta tirato su un nodo valuterò.

Volevo regalare un 50€ di btc a un amico per il compleanno. Non ne sa quasi nulla e non è molto tecnologico. Ho pensato di fargli installare l app phoenix. Mandarglieli dei BTC LN(non ne ho quindi ho acquisterò da bitfinex e poi via da li o userò boltz)

Come primo wallet vi pare sensato?(oltre a dare qualche link per imparare cos'è Bitcoin in generale ovviamente)
 
Ln è un protocollo ma a me pare sia caduto nel nulla..di fatto non lo usa nessuno e limita bitcoin centralizzandolo :o

Stacks invece è una Blockchain che costruisce cose sopra bitcoin ed è quella più avanzata come maturità ma sicuramente ne arriverano altre...:o

Sono anni che si parla di lightning network ma secondo me si tratta di un prodotto teoricamente buono a cui ormai danno seguito per lo più i massimalisti :o
io LN lo uso almeno 10 volte al mese ma non lo adoro, lo considero la soluzione migliore per scalare btc in maniera meno centralizzata possibile ad ora. Ma con mille beghe e problemi. Da anni.
Il grosso problema anzi i grossi a mio avviso ora sono due:
1)avere un nodo facilmente che funzioni senza impazzire o rischiare coi backup(io ho rischiato perdere 5 M sats quando mi è morto il nodo )
2)che è sincrono

L'idea di avere un token non piace. Allora piuttosto drivechain o al più sidechain come Liquid
 
Indietro