[Thread Ufficiale] LIGHTNING NETWORK

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Verissimo, inoltre hanno fee salate per il prelievo, per non parlare di exchange che fanno tx cumulative con il withdraw di altri utenti...così ci guadagnano due volte :rolleyes:

alla stato attuale di funzionante che ho potutto testare, ci sono i seguenti exchange che hanno il LN:

FixedFloat | Lightning cryptocurrency exchange

ZigZag
 
Ultima modifica:
riporto alla vita questa discussione.
Sto giocando con un nodo Ln. Prima umbrel, come suggerito da Fabrizio, su pc. Ora su rasberry. E in lista ho di provare questa guida
Come primo wallet pensavo di usare phoenix per la semplicità. Poi una volta tirato su un nodo valuterò.

Volevo regalare un 50€ di btc a un amico per il compleanno. Non ne sa quasi nulla e non è molto tecnologico. Ho pensato di fargli installare l app phoenix. Mandarglieli dei BTC LN(non ne ho quindi ho acquisterò da bitfinex e poi via da li o userò boltz)

Come primo wallet vi pare sensato?(oltre a dare qualche link per imparare cos'è Bitcoin in generale ovviamente)
 
Ln è un protocollo ma a me pare sia caduto nel nulla..di fatto non lo usa nessuno e limita bitcoin centralizzandolo :o

Stacks invece è una Blockchain che costruisce cose sopra bitcoin ed è quella più avanzata come maturità ma sicuramente ne arriverano altre...:o

Sono anni che si parla di lightning network ma secondo me si tratta di un prodotto teoricamente buono a cui ormai danno seguito per lo più i massimalisti :o
io LN lo uso almeno 10 volte al mese ma non lo adoro, lo considero la soluzione migliore per scalare btc in maniera meno centralizzata possibile ad ora. Ma con mille beghe e problemi. Da anni.
Il grosso problema anzi i grossi a mio avviso ora sono due:
1)avere un nodo facilmente che funzioni senza impazzire o rischiare coi backup(io ho rischiato perdere 5 M sats quando mi è morto il nodo )
2)che è sincrono

L'idea di avere un token non piace. Allora piuttosto drivechain o al più sidechain come Liquid
 
Indietro