[Thread Ufficiale] Problemi registrazione/verifica documenti, parliamone qui

Ho un problema e prima di procedere vorrei un vostro parere.

Cambio il cellulare e verrebbe tutto trasferito su quello nuovo. Ho parlato con il ragazzo dello Apple store e non mi garantisce che l’applicazione “ Authenticator” e “ Duo Mobile” non vengono compromessi.

Cosa mi potete dire a riguardo? In quale misura cambia su questi siti di compravendita cripto se si cambia il cellulare.

Ho BTC e altre su Coinbase con il cambio cell non credo che spariscano, anche perché li, non ho impostato i due fattori di verifica.
Ho fatto il backup del telefono sul pc e il ragazzo mi ha detto di tornare con il pc in modo da controllare se ho tutti i dati salvati.

Già si fatica a farsi autenticare, per dire bitstamp vuole fare un altra verifica e mi ha chiuso l’autentica.
Devo ricaricare una foto con documento con la scritta for bitstamp e la data e la firma.

Cosa mi potete dire!? A riguardo cambio del cellulare
 
Su Bitstamp ancora tutto fermo dopo due settimane e più ...
 
Dico una scemenza ma voi vi fidate a dare documenti a questi tizi? (A quanto ne so la sede potrebbe anche essere nel capanno degli attrezzi) oppure essere usata per altri scopi.
Con un documento di identità si possono fare belle cose, chi garantisce che questi documenti non vengano trafugati?

Lo so saranno dubbi stupidi pero' :boh:
 
Ho un problema e prima di procedere vorrei un vostro parere.

Cambio il cellulare e verrebbe tutto trasferito su quello nuovo. Ho parlato con il ragazzo dello Apple store e non mi garantisce che l’applicazione “ Authenticator” e “ Duo Mobile” non vengono compromessi.

Cosa mi potete dire a riguardo? In quale misura cambia su questi siti di compravendita cripto se si cambia il cellulare.

Ho BTC e altre su Coinbase con il cambio cell non credo che spariscano, anche perché li, non ho impostato i due fattori di verifica.
Ho fatto il backup del telefono sul pc e il ragazzo mi ha detto di tornare con il pc in modo da controllare se ho tutti i dati salvati.

Già si fatica a farsi autenticare, per dire bitstamp vuole fare un altra verifica e mi ha chiuso l’autentica.
Devo ricaricare una foto con documento con la scritta for bitstamp e la data e la firma.

Cosa mi potete dire!? A riguardo cambio del cellulare

Se parli di Google Authenticator o Duo, quando hai attivato il 2FA ti sarai salvata l' Authentication Key: serve per entrare quando cambi o perdi il telefono...
Dato che non l'hai perso, prima di buttare il vecchio prova se la cosa funziona sul nuovo :))) e poi dicci com'e' andata :)
 
io sono riuscito a registrarmi con la patente su coinbase, e ho anche versato i soldi con bonifico.
Ora però non riesco a farmi accettare il secondo doc, dato che vorrei usare anche gdax.
Sto provando da app a caricare sia carta di identità che passaporto, ma niente... eppure si vede bene la foto.
PEr il passaporto basta la pagina con la foto, giusto?
 
io sono riuscito a registrarmi con la patente su coinbase, e ho anche versato i soldi con bonifico.
Ora però non riesco a farmi accettare il secondo doc, dato che vorrei usare anche gdax.
Sto provando da app a caricare sia carta di identità che passaporto, ma niente... eppure si vede bene la foto.
PEr il passaporto basta la pagina con la foto, giusto?

ho usato il passaporto, mi hanno verificato l'account immediatamente mezz'oretta fa.
hai fatto una foto col cellulare? controlla che non ci siano riflessi eccetera.
poi ti sei fatto il selfie, giusto?
 
no niente selfie, ma alla fine mi hanno accettato la carta di identità
 
io è da metà dicembre che provo ininterrottamente con le verifiche; coinbase, gdax, spectrocoin,bitstamp, binance, kraken, bitpanda e poloniex sui quali sono registrato ma verificato solo su coinbase...l'unico! the rock trading, bitfinex e bittrex neanche ci si arriva alla verifica in quanto chiuse nuove registrazioni...beh bisogna proprio volerle queste cripto, io onestamente mi sto un pò stancando mi pare davvero eccessivo e certo se gli exchange devono guadagnarsi fiducia ora che le cripto sono arrivate al grande pubblico direi che così non si fa una gran bella figura e molti archivieranno le cripto come tentativo non riuscito, io continuerò ancora però mi sembrano dei dilettanti allo sbaraglio...questo va detto...comunque per ora opero con coinbase e binance che da possibilità anche senza verifica documento di tradare con limiti più che accettabili, certo che se mai dovessi ritirare in euro grosse cifre non potrei farlo visto che coinbase mi da 15000 euro settimanali come limite, speriamo migliori
 
E' da fine novembre/inizio dicembre che è scattata la crypto mania globale, quindi quasi tutti gli exchange sono stati presi di sorpresa.

Ci vorrà un pò di tempo perchè si rimettano in pari, tutto quel che si può fare è aspettare ed utilizzare i siti disponibili.

Io personalmente utilizzo Coinbase, Kucoin, Binance, Cryptopia ed EtherDelta (usavo Bittrex ma sta erdendo parecchio), così da avere già una buona varietà di scelta
 
Se parli di Google Authenticator o Duo, quando hai attivato il 2FA ti sarai salvata l' Authentication Key: serve per entrare quando cambi o perdi il telefono...
Dato che non l’hai perso, prima di buttare il vecchio prova se la cosa funziona sul nuovo :))) e poi dicci com'e' andata :)

Non si recupera i codici generati del Authenticator in pratica e da rifare.....devo ancora provare ....suggerimenti?.
 
Dico una scemenza ma voi vi fidate a dare documenti a questi tizi? (A quanto ne so la sede potrebbe anche essere nel capanno degli attrezzi) oppure essere usata per altri scopi.
Con un documento di identità si possono fare belle cose, chi garantisce che questi documenti non vengano trafugati?

Lo so saranno dubbi stupidi pero' :boh:

Non penso che siano dubbi stupidi. Io oggi ho provato a registrarmi su coinbase e yobit. Sul primo mi hanno chiesto i documenti... Ho avuto la stessa sensazione. Anzi, se devo essere sincero non capisco a cosa serva a loro avere i nostri documenti... Nemmeno per aprire un conto corrente è richiesta una tale procedura.
Direi che analizzare questo aspetto è doveroso e importante per tutti.
 
su coinbase si blocca quando inserisco la seconda foto dell carta di identità' tra l altro mi sorge un dubbio
ho quella tradizionale non e' che ci vuole quella plasticata?:wall:
 
E' da fine novembre/inizio dicembre che è scattata la crypto mania globale, quindi quasi tutti gli exchange sono stati presi di sorpresa.

Ci vorrà un pò di tempo perchè si rimettano in pari, tutto quel che si può fare è aspettare ed utilizzare i siti disponibili.

Io personalmente utilizzo Coinbase, Kucoin, Binance, Cryptopia ed EtherDelta (usavo Bittrex ma sta erdendo parecchio), così da avere già una buona varietà di scelta

Ciao mi sono iscritto a cryptopia ma non ci capisco molto ...ma come si fa e metterci euro sempre che li accetti?
 
Niente euro su cryptopia, è un exchange di sole criptomonete (come anche Kucoin, Binance ed EtherDelta), per il cambio FIAT-Crypto faccio su Coinbase
 
Gdax aiuto

Ho fatto la registrazione in coinbase e ho gia qualche euro sul conto ora volevo usare GDAX quando entro mi riconosce perche ho un conto coinbase ma mi chiede un secondo documento di riconoscimento.. per ora mi da fleggato ID CARD ( credo sia la carta identita nella priam registrazione di coin base) adesso ne chiede un secondo ce driver license gli avro mandato la patente 10000 volte.. nulla GDAX non me lo fa usare... maledizione... che dite mi butto su bitrex per comprare monete??
 
io è da metà dicembre che provo ininterrottamente con le verifiche; coinbase, gdax, spectrocoin,bitstamp, binance, kraken, bitpanda e poloniex sui quali sono registrato ma verificato solo su coinbase...l'unico! the rock trading, bitfinex e bittrex neanche ci si arriva alla verifica in quanto chiuse nuove registrazioni...beh bisogna proprio volerle queste cripto, io onestamente mi sto un pò stancando mi pare davvero eccessivo e certo se gli exchange devono guadagnarsi fiducia ora che le cripto sono arrivate al grande pubblico direi che così non si fa una gran bella figura e molti archivieranno le cripto come tentativo non riuscito, io continuerò ancora però mi sembrano dei dilettanti allo sbaraglio...questo va detto...comunque per ora opero con coinbase e binance che da possibilità anche senza verifica documento di tradare con limiti più che accettabili, certo che se mai dovessi ritirare in euro grosse cifre non potrei farlo visto che coinbase mi da 15000 euro settimanali come limite, speriamo migliori

Io poi vorrei sapere come custodiscono le nostre carte di identità con questa disorganizzazione
 
A parte che su gdax compri le stesse monete di coinbase, insisti con la registrazione... ci vuole tempo in questo periodo(io sono 20gg che aspetto la validazione di diversi exchange)
Il passaggio per gdax non è obbligatorio, ma altamente consigliato visto le commissioni da rapina di coinbase. Quindi se hai già mandato i soldi su Coinbase, prima di mandare le Crypto su altri exchange, valuta bene le commissioni che ti addebitano. E non trasferire btc, meglio eth.
 
Ultima modifica:
a quanto so bittrex non accetta nuove registrazioni, così come binance, the rock trading e bitfinex e per tutti gli altri...buona fortuna! anche kraken che fa registrare però ha bloccato la verifica documento e senza non puoi fare nulla...se hai carta d'identità formato tessera o passaporto puoi provare su bitpanda che offre limiti molto alti una volta verificato e la verifica la puoi fare subito avendo comunque un pò di pazienza tramite videochat ma non accettano carte d'identità cartacee...credo che da coinbase sia ancor più vantaggioso inviare litecoin piuttosto di btc o eth
 
Indietro