[Thread ufficiale] Torti contro la juve e favori per le avversarie dirette, tomo II

Fantastico. :asd:

Comunque mica e' la prima volta che graziano Tomori. Magari qualcuno dovrebbe spiegargli che in area
certe entrate uno se le dovrebbe risparmiare.


Episodio già commentato, ma il Sir ormai sto imparando a conoscerlo...
 
Episodio già commentato, ma il Sir ormai sto imparando a conoscerlo...

L'ho tirato fuori solo per mostrare che Tomori e' spesso troppo irruento dentro l'area.
Ad oggi gli e' andata abbastanza bene, ma potrebbe anche costarvi caro in futuro.
In area entri cosi' solo se sei sicuro.
 
L'ho tirato fuori solo per mostrare che Tomori e' spesso troppo irruento dentro l'area.
Ad oggi gli e' andata abbastanza bene, ma potrebbe anche costarvi caro in futuro.
In area entri cosi' solo se sei sicuro.

Concordo.
Tomori non sta performando in maniera adeguata quest'anno.
 
Havokiano provoca ... ma piu' tardi vedremo cos'e' successo in monza-inter
e in sampdoria-napoli.

Specialmente la seconda, dove al napoli han dato 2 rigore fasulli e con u'espulsione
quantomeno discutibile.
 
Facciamo contento il mio amico Havokiano visto che gli mancavo ...

Bennacer su Abrahams (prende il giallo). Diciamo intervento da arancione.





Poco piu' di 10 minuti dopo, su un lancio lungo della roma ...





Da notare che Massa ferma l'azione per ammonire Tonali per proteste :asd:
 
Per chi non riesce a vedere bene il contatto .... questo e' quello che succede alla scarpa di pellegrini.

kqv8jDb.png
 
Monza-Inter, 4' pt .. in area dell'inter.

 
Qui napule:

Primo rigore


Espulsione


Secondo rigore
 
Facciamo contento il mio amico Havokiano visto che gli mancavo ...

Bennacer su Abrahams (prende il giallo). Diciamo intervento da arancione.





Poco piu' di 10 minuti dopo, su un lancio lungo della roma ...





Da notare che Massa ferma l'azione per ammonire Tonali per proteste :asd:
Quanto sentivo la mancanza di queste splendide analisi """"""""superpartes""""""""

Va beh che dopo aver visto espulso Leao per una rovesciata, è tutto in discesa.
 
A mio avviso Bennacer andava espulso, con rosso diretto, già sul primo intervento.

Ma ammettendo anche che io non sia troppo "super partes" e che il mio giudizio sull'episodio specifico sia esagerato, non averlo espulso per doppia ammonizione sul secondo è incapacità o malafede da parte dell'arbitro.
 
Quanto sentivo la mancanza di queste splendide analisi """"""""superpartes""""""""

Va beh che dopo aver visto espulso Leao per una rovesciata, è tutto in discesa.

Eccoli che fanno i furbetti ... tirano fuori roba vecchia gia' discussa per mettere in secondo piano Bennacer.
E finiscila, che sai benissimo che Leao era gia' ammonito quella volta. S'e' preso un secondo giallo che ci stava.

Che mi dici invece di Bennacer che da gia' ammonito (su un interento da arancione) ferma la ripartenza
della roma togliendo la scarpa al romanista?
Per non parlare poi di massa che interrompe il tutto non per fischiare il fallo, ma per ammonitore Tonali
per proteste. :asd:

Dove s'e' mai visto che uno ferma la ripartenza della squadra avversaria per ammonire per proteste uno dell'altra squadra?

Da leggenda.
 
Quanto al Napoli, il primo rigore è una totale invenzione, non merita neanche troppe discussioni.

L'espulsione francamente ci può stare, l'intervento di Rincon è plateale e anche troppo vicino alla porta, con Osimhen che ha un autostrada davanti.

Sul secondo rigore il dubbio può starci, perchè in effetti è vero che il difendente ha le braccia abbassate e sta correndo verso l'attaccante, ma è altrettanto vero che quel braccio aumenta un po' troppo il volume, frapponendosi esattamente sulla linea di passaggio tra Elmas e Zielinski. In fin dei conti direi che il rigore ci possa stare senza grandi discussioni.
 
e si lo sanno tutti la Juve è la squadra più massacrata dagli arbitri :D i suoi 1500 scudi e le sue 500 coppette Italia? ma sta a guardà er capello! :o
 
A mio avviso Bennacer andava espulso, con rosso diretto, già sul primo intervento.

Ma ammettendo anche che io non sia troppo "super partes" e che il mio giudizio sull'episodio specifico sia esagerato, non averlo espulso per doppia ammonizione sul secondo è incapacità o malafede da parte dell'arbitro.

Il fermare il gioco mentre c'e' la ripartenza della roma per ammonire tonali per proteste e' veramente una chicca unica.
Hai mai visto una roba del genere? :D
 
Quanto al Napoli, il primo rigore è una totale invenzione, non merita neanche troppe discussioni.

L'espulsione francamente ci può stare, l'intervento di Rincon è plateale e anche troppo vicino alla porta, con Osimhen che ha un autostrada davanti.

Sul secondo rigore il dubbio può starci, perchè in effetti è vero che il difendente ha le braccia abbassate e sta correndo verso l'attaccante, ma è altrettanto vero che quel braccio aumenta un po' troppo il volume, frapponendosi esattamente sulla linea di passaggio tra Elmas e Zielinski. In fin dei conti direi che il rigore ci possa stare senza grandi discussioni.

Il volume non e' piu' sufficiente da quest'anno, ne abbiamo gia' parlato.
La posizione deve essere non congrua con la giocata. Ma il movimento delle braccia del doriano e' conforme
con la sua corsa. Quindi non puo' essere rigore.
 
Il volume non e' piu' sufficiente da quest'anno, ne abbiamo gia' parlato.
La posizione deve essere non congrua con la giocata. Ma il movimento delle braccia del doriano e' conforme
con la sua corsa. Quindi non puo' essere rigore.

Non conosco la regola, dico solo che sia giusto fare anche un minimo di valutazione del danno procurato a chi attacca, dal momento che, se quel pallone di Elmas passa a Zielinski, il polacco si trova praticamente a calciare un rigore in movimento.

Per me non è il classico episodio in cui possa valere solo la valutazione sulla congruità della giocata, anche perchè personalmente avrei qualcosa da ridire su quella posizione del braccio da parte di Vieira.
 
Eccoli che fanno i furbetti ... tirano fuori roba vecchia gia' discussa per mettere in secondo piano Bennacer.
E finiscila, che sai benissimo che Leao era gia' ammonito quella volta. S'e' preso un secondo giallo che ci stava.

Che mi dici invece di Bennacer che da gia' ammonito (su un interento da arancione) ferma la ripartenza
della roma togliendo la scarpa al romanista?
Per non parlare poi di massa che interrompe il tutto non per fischiare il fallo, ma per ammonitore Tonali
per proteste. :asd:

Dove s'e' mai visto che uno ferma la ripartenza della squadra avversaria per ammonire per proteste uno dell'altra squadra?

Da leggenda.
Furboni.
Che furbetti, furboni.

Vuoi mettere i terrificanti falli di Bennacer?
No ma dico, vuoi mettere?
Roba da tre giornate minimo.

Ma poi perché limitarti con arancione? Ma rosso netto sul primo intervento, ma roba che neanche a pensarci.
 
e si lo sanno tutti la Juve è la squadra più massacrata dagli arbitri :D i suoi 1500 scudi e le sue 500 coppette Italia? ma sta a guardà er capello! :o
Hai dimenticato questo:

2 Coppe dei Campioni/Champions League
1 Coppe delle Coppe
3 Coppe UEFA/Europa League
2 Supercoppe UEFA
2 Coppe Intercontinentali.
 
Non conosco la regola, dico solo che sia giusto fare anche un minimo di valutazione del danno procurato a chi attacca, dal momento che, se quel pallone di Elmas passa a Zielinski, il polacco si trova praticamente a calciare un rigore in movimento.

Per me non è il classico episodio in cui possa valere solo la valutazione sulla congruità della giocata, anche perchè personalmente avrei qualcosa da ridire su quella posizione del braccio da parte di Vieira.

Se voleva metterla a Zelnsky per il tiro, non faceva passare la palla da la alzandola di taglio, ma l'appoggiava facile
rasoterra fra le gambe del difensore .... e' andato a cercarselo.
 
Indietro