Thread unico: dati sulle vendite auto.

La mia golf 2005 benzina è esplosa :(
Persa compressione su 3 cilindri, probabile rottura albero a camme e conseguente piegamenti valvole...
Stavo guardando gli usati, con 4000euro non si trova niente con meno di 130000km oppure 10 anni di vita, sono in crisi non voglio spendere di più visto che fra qualche anno ci saranno probabili novità elettriche e conseguenti rilassamento dei listini (compresi i termici), che fare?
Noleggio troppo caro...
Non c'era un utente qui che te la voleva comprare tempo fa?
 
Alla fine quanto è la quota di elettriche sull'immatricolato?
Beh non ci vuole molto a fare i conti per nazione.

L'ultima colonna è il totale del venduto.

La prima solo i BEV.

Italia 4800 su 130K.
 
La mia golf 2005 benzina è esplosa :(
Persa compressione su 3 cilindri, probabile rottura albero a camme e conseguente piegamenti valvole...
Stavo guardando gli usati, con 4000euro non si trova niente con meno di 130000km oppure 10 anni di vita, sono in crisi non voglio spendere di più visto che fra qualche anno ci saranno probabili novità elettriche e conseguenti rilassamento dei listini (compresi i termici), che fare?
Noleggio troppo caro...
eh la madonna e quanti km aveva?!

comunque l'usato adesso è un furto, o ti orienti su altre vetture e quindi ampli il più possibile la scelta (magari anche andando su qualcosa di più piccolo), o aspetti l'occasione buona oppure è sicuro che paghi un di più dovuto al periodo.
 
Beh non ci vuole molto a fare i conti per nazione.

L'ultima colonna è il totale del venduto.

La prima solo i BEV.

Italia 4800 su 130K.
meno del 4% pur con tutti gli sconti e agevolazioni del mondo, figuriamoci nei prossimi mesi/anni che tali vantaggi spariranno (tipo come sta avvenendo in Norvegia) :o

finirà che il dato delle elettriche aumenterà ma di poco in valore assoluto, ma aumenterà molto in valore relativo, perchè le immatricolazioni totali andranno sempre più giù, e ci sarà sempre più in giro usati...
 
meno del 4% pur con tutti gli sconti e agevolazioni del mondo, figuriamoci nei prossimi mesi/anni che tali vantaggi spariranno (tipo come sta avvenendo in Norvegia) :o

finirà che il dato delle elettriche aumenterà ma di poco in valore assoluto, ma aumenterà molto in valore relativo, perchè le immatricolazioni totali andranno sempre più giù, e ci sarà sempre più in giro usati...
Le circolanti sono meno dell'1% sul totale
 
Se i soldi uno li ha non vedo quale sia il problema... :mmmm:
ovvio, chiedevo all'utente come mai non avesse senso oggi, e magari ieri o l'altro ieri sì?

NB semmai quello che veramente dovremmo domandarci è: "ma li vale veramente 50K questa macchina?"
 
La mia golf 2005 benzina è esplosa :(
Persa compressione su 3 cilindri, probabile rottura albero a camme e conseguente piegamenti valvole...
Stavo guardando gli usati, con 4000euro non si trova niente con meno di 130000km oppure 10 anni di vita, sono in crisi non voglio spendere di più visto che fra qualche anno ci saranno probabili novità elettriche e conseguenti rilassamento dei listini (compresi i termici), che fare?
Noleggio troppo caro...

Sbaglio o avevi un GTI con il 2.0 tfsi?
Comunque bisogna vedere quanto budget hai e se la volevi cambiare, perchè potrebbe anche convenire rifare il motore della tua, nella peggiore delle ipotesi con 2/3000€ un motore rigenerato penso si trovi.
 
eh la madonna e quanti km aveva?!

comunque l'usato adesso è un furto, o ti orienti su altre vetture e quindi ampli il più possibile la scelta (magari anche andando su qualcosa di più piccolo), o aspetti l'occasione buona oppure è sicuro che paghi un di più dovuto al periodo.
comunque sempre meglio del nuovo....a prescindere che te la consegnano tra 6 mesi se va bene ma i prezzi sono folli e dopo una settimana se te la vendi ti danno la metà....direi di orientarsi sui diesel usati che hanno prezzi un po piu abbordabili causa stru.nzate nazigreen....:yes:
 

Ad oggi, un pacco batterie danneggiato in un incidente non può essere riparato, perché i produttori non consentono alle terze parti di ottenere i dati diagnostici. O lo si sostituisce (e si parla di decine di migliaia di euro) o si rottama l’auto. E, a fronte di questo rischio, le compagnie assicurative alzano i prezzi.​



StackPath
 
Non c'era un utente qui che te la voleva comprare tempo fa?
Eh si, posso tornare indietro nel tempo? :(
eh la madonna e quanti km aveva?!

comunque l'usato adesso è un furto, o ti orienti su altre vetture e quindi ampli il più possibile la scelta (magari anche andando su qualcosa di più piccolo), o aspetti l'occasione buona oppure è sicuro che paghi un di più dovuto al periodo.
225000km circa... si assolutamente qualcosa di piccolo, swift/panda/sandero ma anche qua prezzi pazzi anche con motorizzazioni ridicole, kilometrate e con ormai 7 8 anni sulle spalle...
Sbaglio o avevi un GTI con il 2.0 tfsi?
Comunque bisogna vedere quanto budget hai e se la volevi cambiare, perchè potrebbe anche convenire rifare il motore della tua, nella peggiore delle ipotesi con 2/3000€ un motore rigenerato penso si trovi.
Si tfsi con cambio dsg, 2/3000 euro su un auto di 18 anni e tutti quei km sulle spalle (e sugli interni) non lo vedo un buon investimento però.
 
La mia golf 2005 benzina è esplosa :(
Persa compressione su 3 cilindri, probabile rottura albero a camme e conseguente piegamenti valvole...
Stavo guardando gli usati, con 4000euro non si trova niente con meno di 130000km oppure 10 anni di vita, sono in crisi non voglio spendere di più visto che fra qualche anno ci saranno probabili novità elettriche e conseguenti rilassamento dei listini (compresi i termici), che fare?
Noleggio troppo caro...

Spiace davvero perchè le auto di quell'età e indietro sono dei gioielli da conservare... io ho ancora l'OPEL ASTRA F che va per i 31 anni... benzina Euro 1... 30 Euro di bollo/anno...!!! (y)
 
Eh si, posso tornare indietro nel tempo? :(

225000km circa... si assolutamente qualcosa di piccolo, swift/panda/sandero ma anche qua prezzi pazzi anche con motorizzazioni ridicole, kilometrate e con ormai 7 8 anni sulle spalle...

Si tfsi con cambio dsg, 2/3000 euro su un auto di 18 anni e tutti quei km sulle spalle (e sugli interni) non lo vedo un buon investimento però.

Trovati una OPEL VECTRA Euro 4 del 2005/2006... fidati.
 
La mia golf 2005 benzina è esplosa :(
Persa compressione su 3 cilindri, probabile rottura albero a camme e conseguente piegamenti valvole...
Stavo guardando gli usati, con 4000euro non si trova niente con meno di 130000km oppure 10 anni di vita, sono in crisi non voglio spendere di più visto che fra qualche anno ci saranno probabili novità elettriche e conseguenti rilassamento dei listini (compresi i termici), che fare?
Noleggio troppo caro...
Le novità elettriche non saranno tra qualche anno, saranno tra qualche decennio.
I listini non si rilasseranno perché le tasse di compensazione della CO2 aumenteranno progressivamente (è una legge già approvata).
La moneta si è svalutata perché ne hanno stampata tanta. Da questo non si torna più indietro. Anzi stanno faticando per evitare che si svaluti ulteriormente. Con tutta probabilità si svaluterà ancora di più.
 
Ultima modifica:
Eh si, posso tornare indietro nel tempo? :(

225000km circa... si assolutamente qualcosa di piccolo, swift/panda/sandero ma anche qua prezzi pazzi anche con motorizzazioni ridicole, kilometrate e con ormai 7 8 anni sulle spalle...

Si tfsi con cambio dsg, 2/3000 euro su un auto di 18 anni e tutti quei km sulle spalle (e sugli interni) non lo vedo un buon investimento però.
Vabe certo dipende dallo stato generale ma se hai un budget basso la sostituzione non conviene mai, voglio dire non è che se la sostituisci con un auto di es 10 anni non avrai rogne anzi..

Poi con i prezzi attuali..
 
Vabe certo dipende dallo stato generale ma se hai un budget basso la sostituzione non conviene mai, voglio dire non è che se la sostituisci con un auto di es 10 anni non avrai rogne anzi..

Poi con i prezzi attuali..

Forse gli conviene rifare il motore...!!! (y)
 
Eh non lo so, sono in crisi, il problema è proprio quello dei prezzi dell'usato, non ci sto a spendere 5000euro per un utilitaria di 6 anni fa con 100000km.
Farla nuova (economica benzina o ibrida), vedendo che l'elettrico comincia ad evolversi e magari fra 3 anni si cominciano a vedere prezzi umani con durata batterie migliorate, ho paura che sarà una scelta errata, oltre anche qua a prezzi troppo gonfiati.
 
Indietro