Thread unificato obbligazioni GTECH LOTTOMATICA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Assolutamente non parteggio per nessuno.
Infatto ho subito rimosso tutti gli OT sia tuoi che di Diaboliko, senza distinzioni.
Siete entrambi utenti "anziani" e capaci, lasciate perdere le diatribe personali perchè non portano da nessuna parte imho.

OK!
 
dai che anche per le vecchie ci siamo...piano pianino si alzano , mi sa che gli sconti anche qui stanno finendo... ;)
E anche un bel volumino : 1,3kk ;) .. che dire :

"ad maiora" ;)
 
In buona fede sostenevo che non era logico scendere sotto i 105

non so se fa piu' ridere questa o quella precedente. Semplicemente hai sbagliato l'entrata, tutto qua, la buona fede non sai nemmeno dove stia di casa

segnalo in ogni caso
White & Case e Shearman nel bond da 5,2 mld di dollari Gtech - TopLegal dal 2004 il mercato legale
la carta emessa e' davvero tanta, non mi stupirei di qualche incertezza generale sulle quotazioni dei bond prima che inizi il movimento verso quotazioni piu' consone all'emittente/rateo. Tempo per chi vuole salire a bordo magari anche sulla 23 che al momento e' piu' complesso negoziare (visto anche il taglio non mi stupirei restasse indietro)
 
non so se fa piu' ridere questa o quella precedente. Semplicemente hai sbagliato l'entrata, tutto qua, la buona fede non sai nemmeno dove stia di casa

segnalo in ogni caso
White & Case e Shearman nel bond da 5,2 mld di dollari Gtech - TopLegal dal 2004 il mercato legale
la carta emessa e' davvero tanta, non mi stupirei di qualche incertezza generale sulle quotazioni dei bond prima che inizi il movimento verso quotazioni piu' consone all'emittente/rateo. Tempo per chi vuole salire a bordo magari anche sulla 23 che al momento e' piu' complesso negoziare (visto anche il taglio non mi stupirei restasse indietro)

Prezzo medio 105,30 se ritieni entrato presto, contento te.
 
certo che guardare il grafico a un anno della old 2020 è veramente emblematico.
Da febbraio 2014 è ad ottobre 2014 ha scambiato sul TLX circa 20 lotti, cioè 2-3 lotti al mese....il prezzo è passato da circa 106 ad un picco di 113,xx a fine ottobre.
 
certo che guardare il grafico a un anno della old 2020 è veramente emblematico.
Da febbraio 2014 è ad ottobre 2014 ha scambiato sul TLX circa 20 lotti, cioè 2-3 lotti al mese....il prezzo è passato da circa 106 ad un picco di 113,xx a fine ottobre.

Stessa cosa è successa su Gaz 2018.
Da ignorato a più trattato del tlx
 
Prezzo medio 105,30 se ritieni entrato presto, contento te.

se compri ora le nuove 20 o 23 e calcoli il tasso effettivo si capisce chiaramente che e' stata un'entrata storta, non e' questione di farmi contento o meno. E' questione solo di non spammare come un dannato per illudersi di rimediare.
 
Finalmente preso la 2023. Erano giorni che la inseguivo.

Prezzo 102,7.

L'ho presa per mio padre. Appena il consulente me l'ha presa mi ha detto:

"grazie, ora la faccio prendere a tutti i miei clienti..":D:D
 
se compri ora le nuove 20 o 23 e calcoli il tasso effettivo si capisce chiaramente che e' stata un'entrata storta, non e' questione di farmi contento o meno. E' questione solo di non spammare come un dannato per illudersi di rimediare.

Forse non hai capito che Otc possono operare in pochi.
E i costi sono pure più alti.
Il resto è già stato scritto da Zantee.
Ora come ora non c'è differenza tra le due
 
Investo sembri un disco rotto,l'abbiamo capita
 
Per quanto riguarda la seniority dei vecchi e nuovi bond nel prospetto della vecchia 2020 è presente la dicitura che conferma quanto riportato pagine indietro da zante, i bond quindi hanno TUTTI LA STESSA SENIORITY:

NEGATIVE PLEDGE

So long as any Note or Coupon remains outstanding (as defined in the Trust Deed), none of the Issuer
or any Guarantor will, and each of the Issuer and the Guarantors shall procure that none of their
respective Subsidiaries will, create or permit to subsist any Security Interest (other than a Permitted
Security Interest) upon the whole or any part of their present or future business, undertakings, assets
or revenues (including uncalled capital) to secure any Relevant Indebtedness or Relevant Guarantee
of Relevant Indebtedness without a: at the same time or prior thereto securing the obligations of the
Issuer under the Notes, the Coupons and the Trust Deed or, as the case may be, the obligations of the
Guarantors under the Guarantees, equally and rateably therewith to the satisfaction of the Trustee or
b: providing such other security, guarantee, indemnity or other arrangement for the obligations of the
Issuer under the Notes, the Coupons and the Trust Deed or, as the case may be, the obligations of the
Guarantors under the Guarantees, as the Trustee may in its absolute discretion consider to be not
materially less beneficial to the interests of the Noteholders or as may be approved by an
Extraordinary Resolution (as defined in the Trust Deed) of Noteholders.


TERMS AND CONDITIONS OF THE NOTES
indicata come pag 22
in realtà pag 27 di 125 Final Prospectus_2020

certo che l'IR poteva dare a Zantee questi riferimenti...

qui era più veloce trovare clausula NEGATIVE PLEDGE
https://www.research.unicreditgroup...=n03ZZLYZf5lf7or0wmWQ7X-vcujV7lQBpbOFGe7u3RQ=

abbiamo discusso per giorni interi prima che Innocentiproject ci illuminasse OK!
 
Forse non hai capito che Otc possono operare in pochi.
E i costi sono pure più alti.
Il resto è già stato scritto da Zantee.
Ora come ora non c'è differenza tra le due

ma se le ho prese io con isp andando in filiale, ma per favore :p
l'unica cosa e' il prezzo che non e' eccezionale, quello si'
 
Sella vende a 102,9 la 2020 nuova
 
NEGATIVE PLEDGE

Impegno preso dal debitore, nel caso di una nuova emissione a non concedere garanzia di qualità superiore a quelle che prestiti già esistenti offrono agli investitori.


NEGATIVE PLEDGE

Impegno assunto dal debitore nei confronti di un creditore di non concedere ad altri finanziatori successivi dello stesso status garanzie migliori e di non concedere privilegi sui beni che formano le sue attività senza offrire analoga tutela al creditore nei confronti del quale esiste una negativa pledge clause.


ho imparato una nozione molto importante

chissà se quelli che pronosticavano target a 100 della vecchia erano "tutti" all'oscuro di questa clausula :D
 
NEGATIVE PLEDGE

Impegno preso dal debitore, nel caso di una nuova emissione a non concedere garanzia di qualità superiore a quelle che prestiti già esistenti offrono agli investitori.


NEGATIVE PLEDGE

Impegno assunto dal debitore nei confronti di un creditore di non concedere ad altri finanziatori successivi dello stesso status garanzie migliori e di non concedere privilegi sui beni che formano le sue attività senza offrire analoga tutela al creditore nei confronti del quale esiste una negativa pledge clause.


ho imparato una nozione molto importante

chissà se quelli che pronosticavano target a 100 della vecchia erano "tutti" all'oscuro di questa clausula :D
:eek:
 
ma se le ho prese io con isp andando in filiale, ma per favore :p
l'unica cosa e' il prezzo che non e' eccezionale, quello si'

quindi Isp, Deutsche Bank e ultimamente Fineco non hanno problemi a vendere bonds OTC con vita < 1 anno ai non professionali

d'altronde con Fineco vorrei conoscere uno che è riuscito a diventarlo pro
 
alle 14 quando ho tel mi hanno dato 102,4 in vendita sulla 2020
e 102,90 in vendita sulla 2023
ciao debe

Boh io ho mandato una mail per chiedere a che prezzo si acq. e mi hanno detto 102,9, si saranno confusi con la 2023:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro