Thread unificato obbligazioni GTECH LOTTOMATICA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quando una nota è "guaranteed" si dovrebbe andare a vedere "da cosa". Se però la garanzia è sempre una holding del gruppo, anch'essa indebitata e direttamente correlata dalla società emittente, il valore della garanzia a mio avviso è decisamente discutibile. Forse in caso di default si ottiene qualcosina in + ma non credo faccia tanto differenza in questa fase. I prezzi dovrebbero convergere vs valori medi e saranno funzione della domanda raccolta domani in fase di primario...

a) scarsa domanda.. cedola 4.75 e le vecchie calano a picco
b) buona domanda..cedola forse leggermente inferiore e le vecchie scendono poco
c) alta domanda..cedola forse in area 4.25 e le vecche scendono poco

in tutti i casi le vecchie dovrebbero scendere a meno che non sia difficile trovarle a prestito.. in tal caso potrebbero restare ancora a prezzi fuori mercato.

Kondor si è già espresso in merito
 
A questo punto attendiamo notizie da rivetto OK!
 
quando una nota è "guaranteed" si dovrebbe andare a vedere "da cosa". Se però la garanzia è sempre una holding del gruppo, anch'essa indebitata e direttamente correlata dalla società emittente, il valore della garanzia a mio avviso è decisamente discutibile. Forse in caso di default si ottiene qualcosina in + ma non credo faccia tanto differenza in questa fase. I prezzi dovrebbero convergere vs valori medi e saranno funzione della domanda raccolta domani in fase di primario...

a) scarsa domanda.. cedola 4.75 e le vecchie calano a picco
b) buona domanda..cedola forse leggermente inferiore e le vecchie scendono poco
c) alta domanda..cedola forse in area 4.25 e le vecche scendono poco

in tutti i casi le vecchie dovrebbero scendere a meno che non sia difficile trovarle a prestito.. in tal caso potrebbero restare ancora a prezzi fuori mercato.


qui si fa confunsione con discorso Guaranteed che era scritto da qualche parte anche su altra.


La situazione sta cosi:


quelle vecchie sono garantite da gtech ecc.. ecc...

quelle nuove sono garantite da gtech ecc.. ecc...
ma in più hanno a garanzia circa il 40% degli asset



in pratica in caso di falllimento (ASSURDO):


il 40% degli asset di gtech e co vengono scorporati....


Resta quindi il 60% della società dove si valuta un recovery.


Recovery viene dato a tutti sia alla nuova che alla vecchia....

IN PIU

la nuova oltre al recovery prende i soldi ricavati dalla vendita del 40% degli asset...



in pratica con questa emissione le vecchie emissioni sono meno garantite in caso succeda un putiferio...
 
qui si fa confunsione con discorso Guaranteed che era scritto da qualche parte anche su altra.


La situazione sta cosi:


quelle vecchie sono garantite da gtech ecc.. ecc...

quelle nuove sono garantite da gtech ecc.. ecc...
ma in più hanno a garanzia circa il 40% degli asset



in pratica in caso di falllimento (ASSURDO):


il 40% degli asset di gtech e co vengono scorporati....


Resta quindi il 60% della società dove si valuta un recovery.


Recovery viene dato a tutti sia alla nuova che alla vecchia....

IN PIU

la nuova oltre al recovery prende i soldi ricavati dalla vendita del 40% degli asset...



in pratica con questa emissione le vecchie emissioni sono meno garantite in caso succeda un putiferio...

OK!
 
Investo ti sei fatto il sangue amaro nel WE e non è successo nulla....

Ancora
 
Interessante. Non pensavo ad una differenza così abissale, a questo punto la faccenda secured/unsecured cambia decisamente.

Qualcuno sabato ha scritto 50 bps di differenza ma è stato preso per pazzo..

p.s. si è addormentato? Penso di sì, dopo 72 h insonni si crolla anche con un chilo di efedrina in corpo..

p.s.2 domanda agli amministratori del Forum: non si potrebbe limitare a 10 il numero dei post giornalieri per utente? Non se ne può davvero più...
 
Qualcuno sabato ha scritto 50 bps di differenza ma è stato preso per pazzo..

p.s. si è addormentato? Penso di sì, dopo 72 h insonni si crolla anche con un chilo di efedrina in corpo..

p.s.2 domanda agli amministratori del Forum: non si potrebbe limitare a 10 il numero dei post giornalieri per utente? Non se ne può davvero più...

Vediamo se ti seguono:D
 
Interessante. Non pensavo ad una differenza così abissale, a questo punto la faccenda secured/unsecured cambia decisamente.

Ma che c'entrano le covered bancarie (generalmente coperte da immobili, o assimilabili) con le secured....non c'entrano una cippa.....
 
..le domande di sottoscrizione sembra siano molto sostenute.
il riparto lo decide CS divisione americana..
..per "comuni mortali" sarà difficile vedersi assegnato qualcosa!
 
io ho fatto una richiesta importanta per nuove emisioni in euro su 2 banche....

sono curioso di vedere che succede
 
..le domande di sottoscrizione sembra siano molto sostenute.
il riparto lo decide CS divisione americana..
..per "comuni mortali" sarà difficile vedersi assegnato qualcosa!

Dipende da molti fattori tra cui il K...ulo:D
 
Per forza di cose prima o poi partiranno gli arbitraggi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro