Thread unificato obbligazioni GTECH LOTTOMATICA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...pare che le domande in aggragato sulle 5 emissioni ($+€) siano state a mezz'ora fa intorno ai 17kkk di $... le guidance pare rimangono in prossimità di quanto annunciato...
...notizie ufficiali al momento nn ne danno

il book di quelle in euro dovrebbe essere chiuso

mentre il book di quelle in dollari dovrebbe essere aperto tutto il pomeriggio (quindi probabilmente su quest'ultime la domanda salirà ancora..)

stiamo a vedere

ciao
Andrea
 
Però se tornasse al 3,5%(quindi a BBB- o superiore) il bond si apprezzerebbe perchè tornerebbe IG.

Certo, a quel punto avremmo effetto "nullo" sulle vecchie (cioè diminuzione della cedola dovuta all'aumento del rating), ma positivo sulle nuove (ritorno ad IG senza che la cedola diminuisca).
 
il book di quelle in euro dovrebbe essere chiuso

mentre il book di quelle in dollari dovrebbe essere aperto tutto il pomeriggio (quindi probabilmente su quest'ultime la domanda salirà ancora..)

stiamo a vedere

ciao
Andrea

Allora vado a fare la spesa, mi sto annoiando :D
 
il primo intermediario che le censisce meriterebbe tutti i clienti bondisti

non si sa neppure ancora cedola finale
 
si ho letto grazie, pero', e poi chiudo,
le vecchie a me risultano essere "guaranteed", garantite in italiano,...
e "secured" da questo sito ..International bonds: Lottomatica, 3.5% 5mar20 (XS0860855930)

il fatto, e' che secured e garantite, sono sinonimi, almeno da quanto risulta da "borsa italiana"
Glossario - Borsa Italiana

:)


l'errore è ragionare in italiano... io in italiano ci parlo solo in questo forum...



visto che insistete vi copio il prospetto della 2020



The Notes constitute direct, general unconditional, unsecured (subject to Condition 3 (Negative
Pledge)) and unsubordinated obligations of the Issuer which are “obbligazioni” pursuant to
Articles 2410-et seq. of the Italian Civil Code and will at all times rank at least pari passu with
all other present and future unsecured and unsubordinated obligations of the Issuer, save for
such obligations as may be preferred by provisions of law that are both mandatory and of
general application.


UNSECURED significa che non sono SECURED



le nuove invece come da presentazione che si trova su sito Gtech sono Secured da asset sottostanti dati in garanzia dalla società stessa agli obbligazionisti.


in ultimto TUTTI I BOND DEL MONDO SONO GARANTITI...

Garantiti da chi ? Dall'emittente...
 
l'errore è ragionare in italiano... io in italiano ci parlo solo in questo forum...



visto che insistete vi copio il prospetto della 2020



The Notes constitute direct, general unconditional, unsecured (subject to Condition 3 (Negative
Pledge)) and unsubordinated obligations of the Issuer which are “obbligazioni” pursuant to
Articles 2410-et seq. of the Italian Civil Code and will at all times rank at least pari passu with
all other present and future unsecured and unsubordinated obligations of the Issuer, save for
such obligations as may be preferred by provisions of law that are both mandatory and of
general application.


UNSECURED significa che non sono SECURED



le nuove invece come da presentazione che si trova su sito Gtech sono Secured da asset sottostanti dati in garanzia dalla società stessa agli obbligazionisti.


in ultimto TUTTI I BOND DEL MONDO SONO GARANTITI...

Garantiti da chi ? Dall'emittente...

Sai la differenza tra COVERED and SECURED?
 
Sai la differenza tra COVERED and SECURED?

io si , te? :D

cmq la differenza principale tra covered e secured secondo moodys è questa:


On-balance-sheet funding,
though cover pool assets are
segregated for exclusive benefit of covered bond investors.


On-balance-sheet funding with
no segregation of collateral
assets (secured bond)


aggiungo che di solito i covered bond sono sovragarantiti rispetto a nominale ed emessi da banche.

Il mio esempio di qualche pagina fa era solo per far capire che differenze ce ne sono tra un unsecured , un secured ecc...:)

poi se vogliamo fare i pignoli...



p.s se ti interessano le tecnicalità ti consiglio la lettura di questo paper della banca di spagna

http://www.bde.es/f/webbde/GAP/Secc...abilidadFinanciera/13/Mayo/Fic/ref2013244.pdf


Aia ora so capzi:D


eh si, so dolori :eek::D:clap:
 
io si , te? :D

cmq la differenza principale tra covered e secured secondo moodys è questa:


On-balance-sheet funding,
though cover pool assets are
segregated for exclusive benefit of covered bond investors.


On-balance-sheet funding with
no segregation of collateral
assets (secured bond)


aggiungo che di solito i covered bond sono sovragarantiti rispetto a nominale ed emessi da banche.

Il mio esempio di qualche pagina fa era solo per far capire che differenze ce ne sono tra un unsecured , un secured ecc...:)

poi se vogliamo fare i pignoli...



p.s se ti interessano le tecnicalità ti consiglio la lettura di questo paper della banca di spagna

http://www.bde.es/f/webbde/GAP/Secc...abilidadFinanciera/13/Mayo/Fic/ref2013244.pdf





eh si, so dolori :eek::D:clap:

Bene, visto che sembra tu conosca le differenze, pensi che sia corretto dichiarare in un forum pubblico che la differenza di prezzo tra un secured ed un unsecured bond può essere assimilata alla differenza di prezzo tra un covered ed un unsecured? Quando covered and secured sono due cose diverse.....
 
Bene, visto che sembra tu conosca le differenze, pensi che sia corretto dichiarare in un forum pubblico che la differenza di prezzo tra un secured ed un unsecured bond può essere assimilata alla differenza di prezzo tra un covered ed un unsecured? Quando covered and secured sono due cose diverse.....



non sono cose cosi diverse visto che ci sono in entrambi i casi delle garanzie vere...

Solo che nel caso delle banche ci sono piazzati mutui e co e nel caso delle società altri tipi di asset...

Non lo faccio per mancanza di voglia e perchè poi viene un colpo a qualcuno, ma vai a cercare qualche emissione di società corporate che aveva sia bond unsecured e bond secured... c'è da ridere... Altro che 2-3 figure, in molti casi la differenza di rendimento sono DI GRAN LUNGA MAGGIORI. Nel caso di Gtech considerandolo io un buon emittente avevo stimato una differenza piuttosto piccola.

Gaurda cosa successe a Dell quando fecero il jumbo bond secured ad esempio...

Guarda cosa è successo a decine di società fallite dove chi aveva bond secured ha preso bei recovery e chi aveva senior ha preso vicino a 0...

se per qualsiasi ragione ci dovessero essere dei problemi in capo a gtech lo spread andrebbe a cresce in maniera spaventosa ... ci sono tanti esempi passati...

non mi pare di aver fatto un post terroristico francamente, poi probabilmente la differenza di prezzo col fatto che una è otc e l'altra è tlx si andrà riducendo questo non lo so e difatti avevo scritto:

in un mercato perfetto...


personalmente ti dico anche cosa ho fatto:

ho prenotato la nuova emissione andando in buona size... ben maggiore rispetto a quanto voglia io prendere, conscio che probabilmente mi daranno poco...

e aspetto una volta vista come è andata emissione a muovermi semmai su quella quotata in uno o nell'altro modo SE le mie richieste di quella in collocamento non saranno accolte.

dimenticavo una cosa:

STORICAMENTE LA DIFFERENZA DI RENDIMENTO TRA BOND SENIOR E COVERED BANCARI

E BOND SENIOR UNSECURED CORPORATE E SENIOR SERCURED è sempre stata maggiore per quest'ultimi quindi...


detto ciò aggiungo e lo ho scritto gia minimo 10 volte nelle pagine precedenti. Vediamo come va questo collocamento poi si decide, mi pare tutto molto semplice:)
 

STORICAMENTE LA DIFFERENZA DI RENDIMENTO TRA BOND SENIOR E COVERED BANCARI

E BOND SENIOR UNSECURED CORPORATE E SENIOR SERCURED è sempre stata maggiore per quest'ultimi quindi...

Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.

Al di là dei tecnicismi (a volte di difficile comprensione su un forum pubblico con lettori anche un pochetto meno esperti) e delle superc.a.p.z.o.l.e. se non vogliono capire che almeno mezzo punto di rendimento di differenza tra strumenti secured ed unsecured (sarebbe almeno un punto su corporate di qs tipo ma così dicendo si rischiano suicidi di massa) lo impone la storia del mercato..AMEN. Si lascino bollire nel loro brodino.
 
le prime 2 pagine del 3d parlavano del bond gtech 2020 3.5% (ora passata a 4.75%).
le altre 44 pagine di che parlano?
Non sappiamo ancora nulla purtroppo.
 
non sono cose cosi diverse visto che ci sono in entrambi i casi delle garanzie vere...

Solo che nel caso delle banche ci sono piazzati mutui e co e nel caso delle società altri tipi di asset...

Non lo faccio per mancanza di voglia e perchè poi viene un colpo a qualcuno, ma vai a cercare qualche emissione di società corporate che aveva sia bond unsecured e bond secured... c'è da ridere... Altro che 2-3 figure, in molti casi la differenza di rendimento sono DI GRAN LUNGA MAGGIORI. Nel caso di Gtech considerandolo io un buon emittente avevo stimato una differenza piuttosto piccola.

Gaurda cosa successe a Dell quando fecero il jumbo bond secured ad esempio...

Guarda cosa è successo a decine di società fallite dove chi aveva bond secured ha preso bei recovery e chi aveva senior ha preso vicino a 0...

se per qualsiasi ragione ci dovessero essere dei problemi in capo a gtech lo spread andrebbe a cresce in maniera spaventosa ... ci sono tanti esempi passati...

non mi pare di aver fatto un post terroristico francamente, poi probabilmente la differenza di prezzo col fatto che una è otc e l'altra è tlx si andrà riducendo questo non lo so e difatti avevo scritto:

in un mercato perfetto...


personalmente ti dico anche cosa ho fatto:

ho prenotato la nuova emissione andando in buona size... ben maggiore rispetto a quanto voglia io prendere, conscio che probabilmente mi daranno poco...

e aspetto una volta vista come è andata emissione a muovermi semmai su quella quotata in uno o nell'altro modo SE le mie richieste di quella in collocamento non saranno accolte.

dimenticavo una cosa:

STORICAMENTE LA DIFFERENZA DI RENDIMENTO TRA BOND SENIOR E COVERED BANCARI

E BOND SENIOR UNSECURED CORPORATE E SENIOR SERCURED è sempre stata maggiore per quest'ultimi quindi...


detto ciò aggiungo e lo ho scritto gia minimo 10 volte nelle pagine precedenti. Vediamo come va questo collocamento poi si decide, mi pare tutto molto semplice:)

anche per questa storia , quelle a mercato a questi valori sono "incomprabili" onestamente...
 
Ma ancora nessuna notizia? Strano. Attendono di chiudere anche in $? C'era un orario indicativo anche lì?
 
ma ancora nessuna notizia? Strano. Attendono di chiudere anche in $? C'era un orario indicativo anche lì?

timing : Usd books close at 09.30am est (ny) monday 9 february;


pricing thereafter
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro