Thread unificato obbligazioni GTECH LOTTOMATICA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cmq non so voi, ma io tra un bond finmeccanica e un bond gtech prenderei il secondo senza alcun dubbio.

Qua siamo invece al paradosso che il gtech rende piu' di quello di finmeccanica e telecom :) rende persino più di fiat..

Aggiungerei anche questa alla lista di Inno:

XS1046851025 18/03/19 2,75% 102,62 2,07%
Rating S&P BB+ stabile
 
Non potendo comprare la nuova 2023 ho preso anche io questa mattina la 2020 a mercato. Mi accontenterei di fare una figura in tempi relativamente brevi.
 
Ricordo che Fineco fa comprare le nuove...
 
reroda, è una perpetua subordinata quella 2066 che hai indicato.

per altro illiquida (avrà un flottante di nemmeno 70milioni nominali visto che alla opa hanno aderito il 92% degli obbligazionisti)

io personalmente l'ho riconsegnata tutta a 109,25. con le senior così buone, non ha senso andare nella perpetua

ciao
Andrea
 
Grazie Zantee.

Io attendo comunque sempre un intervento del super sapientone :rotfl: di Diaboliko.
Andare a rileggere le sue previsioni e la sua sapienza qualche pagina più indietro.
Ridicolo.

Senti un pò fenomeno..mi sto segando anche le dita dei piedi pur di non risponderti per non mandare il thd in vacca come solo tu sei capace di fare;

Ancora oggi continuo a non capire come NON si venda immediatamente la vecchia (infatti vedo come sta spiccando il volo), che ha cash price elevato, rateo tutto appeso e la cedola che può ballare avanti e indietro come Don Lurio, per suicciare sulla/e nuove, imparagonabili su tutto.
Negative Pledge o meno, che peraltro nessuno qui aveva menzionato subito dopo l'emissione e nè certamente un rilievo di tale puntualità me lo aspettavo da un pentolaro come te #staisereno.

Quanto al resto, invece di impestare il forum, prendi il treno e vieni a trovarmi. Ti pago biglietto A/R e aperitivo.
 
Diaboliko chiudiamo qua.
Ci siamo capiti.
:cincin::mano:
 
Senti un pò fenomeno..mi sto segando anche le dita dei piedi pur di non risponderti per non mandare il thd in vacca come solo tu sei capace di fare;

Ancora oggi continuo a non capire come NON si venda immediatamente la vecchia (infatti vedo come sta spiccando il volo), che ha cash price elevato, rateo tutto appeso e la cedola che può ballare avanti e indietro come Don Lurio, per suicciare sulla/e nuove, imparagonabili su tutto.
Negative Pledge o meno, che peraltro nessuno qui aveva menzionato subito dopo l'emissione e nè certamente un rilievo di tale puntualità me lo aspettavo da un pentolaro come te #staisereno.

Quanto al resto, invece di impestare il forum, prendi il treno e vieni a trovarmi. Ti pago biglietto A/R e aperitivo.

Avevi invitato anche me, ti risparmio il biglietto sto ancora aspettando in pvt il tuo indirizzo, ps. anche il caffè me lo porto da casa, c'mon blablateros :cool:
 
si' ma e' giusto un pochino illiquido :D
 
Senti un pò fenomeno..mi sto segando anche le dita dei piedi pur di non risponderti per non mandare il thd in vacca come solo tu sei capace di fare;

Ancora oggi continuo a non capire come NON si venda immediatamente la vecchia (infatti vedo come sta spiccando il volo), che ha cash price elevato, rateo tutto appeso e la cedola che può ballare avanti e indietro come Don Lurio, per suicciare sulla/e nuove, imparagonabili su tutto.
Negative Pledge o meno, che peraltro nessuno qui aveva menzionato subito dopo l'emissione e nè certamente un rilievo di tale puntualità me lo aspettavo da un pentolaro come te #staisereno.

Quanto al resto, invece di impestare il forum, prendi il treno e vieni a trovarmi. Ti pago biglietto A/R e aperitivo.

Ti dirò che il rateo pieno era un aspetto che mi dissuadeva abbastanza, non amo incassare cedoloni visto che sono sempre attento ad avere minusvalenze da gestire per abbattere CG.
Però nel mio caso non riuscivo ad andare a prendere OTC le nuove 2023, quindi ho dovuto "ripiegare" sulle vecchie 2020, peraltro con l'indubbio vantaggio di avere una marginazione considerevole con Binck, e questo aspetto direi che ripaga l'eventuale gap ancora presente con le nuove.
 
Avevi invitato anche me, ti risparmio il biglietto sto ancora aspettando in pvt il tuo indirizzo, ps. anche il caffè me lo porto da casa, c'mon blablateros :cool:

Sirlux non è giornata, sai bene dove si trova la mia zona. Quando hai occasione di passare da queste parti - te lo ripeto - mi fai un fischio in pvt e ci vediamo ad un casello/stazione che vuoi tu. Chiuso OT
 
Senti un pò fenomeno..mi sto segando anche le dita dei piedi pur di non risponderti per non mandare il thd in vacca come solo tu sei capace di fare;

Ancora oggi continuo a non capire come NON si venda immediatamente la vecchia (infatti vedo come sta spiccando il volo), che ha cash price elevato, rateo tutto appeso e la cedola che può ballare avanti e indietro come Don Lurio, per suicciare sulla/e nuove, imparagonabili su tutto.
Negative Pledge o meno, che peraltro nessuno qui aveva menzionato subito dopo l'emissione e nè certamente un rilievo di tale puntualità me lo aspettavo da un pentolaro come te #staisereno.

Quanto al resto, invece di impestare il forum, prendi il treno e vieni a trovarmi. Ti pago biglietto A/R e aperitivo
.

allora :

allo stato attuale vecchia e nuova hanno rendimento a scadenza ( parlo delle 2020) identico. Hanno identica seniority ( come ti ha ribadito l'IR , se leggevi qualche messaggio fa). Per quanto concerne il "cash price" c'è da dire a favore delle vecchie che : 1) sono quotate su TLX mentre le altre no 2) il rendimento immediato è maggiore ( da marzo).
In questo momento ritengo per tutti i fattori sopra menzionati che comprare nuove e vecchie non faccia differenza alcuna. (mi devo ripetere ancora come la faccenda delle seniority).

vorrei poi evidenziare che , e in questo non si può che dar ragione a investo, tu , qualche messaggio indietro hai sparato target price sulla vecchia che , evidentemente, non si sono mai realizzati e hai "calcato la mano" con la faccendo della diversa seniority tra vecchie e nuove senza informarti COME HO FATTO IO.
Fossi in te starei bello zitto e incasserei il colpo che ci fai più bella figura , che dici?

se poi la parte in neretto è una minaccia, o cos' altro , lo capisci solo tu. Vuoi invitare anche me , che mi sembra che qui inviti un pò tutti? Si vede ti senti solo.;)

salutoni
 
Ultima modifica:
Comunque dai, per essere onesti, un po' tutti inizialmente (quando mancavano alcune informazioni) pensavamo che le vecchie sarebbero scese al livello delle nuove. Poi si sono chiarite un po' di cose ed ora è tutto più comprensibile, ma non vedo per quale motivo stare a scannarsi, meglio ragionare su aspetti concreti.
 
Comunque dai, per essere onesti, un po' tutti inizialmente (quando mancavano alcune informazioni) pensavamo che le vecchie sarebbero scese al livello delle nuove. Poi si sono chiarite un po' di cose ed ora è tutto più comprensibile, ma non vedo per quale motivo stare a scannarsi, meglio ragionare su aspetti concreti.

Tutti tranne il sottoscritto :D
 
il lieve salita oggi la 2023 XS1185260822


Area 102,8


mancano 10 punti e spicci soltanto alla meta
 
allora :

allo stato attuale vecchia e nuova hanno rendimento a scadenza ( parlo delle 2020) identico. Hanno identica seniority ( come ti ha ribadito l'IR , se leggevi qualche messaggio fa). Per quanto concerne il "cash price" c'è da dire a favore delle vecchie che : 1) sono quotate su TLX mentre le altre no 2) il rendimento immediato è maggiore ( da marzo).
In questo momento ritengo per tutti i fattori sopra menzionati che comprare nuove e vecchie non faccia differenza alcuna. (mi devo ripetere ancora come la faccenda delle seniority).

vorrei poi evidenziare che , e in questo non si può che dar ragione a investo, tu , qualche messaggio indietro hai sparato target price sulla vecchia che , evidentemente, non si sono mai realizzati e hai "calcato la mano" con la faccendo della diversa seniority tra vecchie e nuove senza informarti COME HO FATTO IO.
Fossi in te starei bello zitto e incasserei il colpo che ci fai più bella figura , che dici?

se poi la parte in neretto è una minaccia, o cos' altro , lo capisci solo tu.

salutoni

penso comunque che Diablo abbia ragione sul fatto che non aveva e probabilmente non ha senso stare sulla vecchia

dico aveva perché con la nuova ha fatto una figura mentre la vecchia si è limitata a non scendere (anche se avrebbe dovuto in presenza di qualcuno disposto ad arbitraggiarla)

dico che probabilmente ha senso comunque ancora swicchare sulla nuova perché non ha la clausola sul rating
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro