Tilray : oh Maria, ti amo, oh Maria, ti voglio

Oggi nel pre borsa se le danno di santa ragione 🧐
 
[FONT=&quot]Reuters•18 minuti fa

[h=1]Tilray, Inc. annuncia risultati finanziari redditizi per il secondo trimestre dell'anno fiscale 2022[/h]
[h=3][/h][/FONT]
 
BUZZ-Tilray set for best day in over 5 months on surprise profit
10/01/2022 16:25 RSF
** U.S.-listed shares of Canadian cannabis producer jump 20.3% to $7.72, eye best day in more than five months if gains hold
** TLRY among biggest pct. gainers and most traded stocks across U.S. exchanges
** Co posts a surprise quarterly profit, helped by savings from its May 2021 reverse-merger with Aphria (news)

** TLRY also pledges another $20 mln in cost cuts, above the $80 mln originally planned from the merger
** TLRY posted net income of $6 mln vs. year-ago loss of $89 mln
** Canadian shares (TLRY.TO) up 19% at C$9.69 ($7.62)
** Shares of other Canadian cannabis producers Canopy Growth (WEED.TO), Cronos (CRON.TO), Trulieve and Aurora Cannabis (ACB.TO) gain 1%-1.2%
** TLRY's U.S. stock has lost about 48% over the last 12 months up to last close
($1 = 1.2685 Canadian dollars)
 
una domanda agli esperti: come vi spiegate il fatto che recentemente ha riportato ottimi risultati, eppure si è rimangiato tutto e siamo su nuovi minimi guardando gli ultimi mesi???
 
una domanda agli esperti: come vi spiegate il fatto che recentemente ha riportato ottimi risultati, eppure si è rimangiato tutto e siamo su nuovi minimi guardando gli ultimi mesi???

Gli Edge hanno capito che è più facile shortare le small che le big
poi adesso ci si mette anche l' imprevisto dei tassi
e la frittata è fatta
 
Gli investitori sanno bene di cosa liberarsi.
A partire dal quarto trimestre, le compagnie del Nasdaq che non generano profitti, subiscono una perdita media che ora sfiora il 30%.(TLRY ancor di più)

WS dovrebbe conseguire nuovi massimi primaverili, ma conferma l’opportunità di un approccio più cauto al mercato azionario per i mesi a venire, e soprattutto nella parte centrale dell’anno, dove sono previste delle correzioni a doppia cifra percentuale.

Dall’altro, il concreto rischio che la Federal Reserve, in uno slancio di iperattivismo motivato dalle enormi pressioni politiche subite, consegni una politica restrittiva ancor superiore alle previsioni: con un aumento del Fed Funds rate, a marzo, clamorosamente di 50 punti base in luogo dei canonici 25 attesi. Questo sta mandando in fibrillazione i settori del mercato più sensibili al costo del denaro. Come dire: quando è troppo, è troppo...

Il buon Powell si trova sempre più fra l’incudine ed il martello. È chiamato a gran voce dalla politica a stroncare l’aumento dei prezzi al consumo. Ma ad un certo punto questa aggressività è pagata con un prezzo dal mercato.

Fino ad un anno fa era possibile tagliare i tassi ed accontentare tutti. Ora si impone una scelta, e sembra che la Fed sia orientata ad assecondare una larga fetta dell’elettorato; e pazienza per gli investitori. Le aspettative si stanno facendo sempre più hawkish, con un secondo incremento dei tassi ora non improbabilmente previsto per maggio, anziché giugno. La tempistica, insomma, subisce una accelerazione di giorno in giorno.

Il tempo del bull market, iniziato nel 2009, è finito.
 

Justin Strekal, founder of the pro-legalization political action committee BOWL PAC, told Marijuana Moment that the upcoming floor action will help voters understand where their lawmakers stand on cannabis reform heading up to this November’s midterm elections.

“For the first time in history, Americans will be able to go to polls knowing whether or not their representative voted to end prohibition or maintain the racist and senseless policy of marijuana criminalization,” he said, referring to the fact that the first House vote on the MORE Act happened shortly after the most recent federal election in 2020. “Now is the time for lawmakers to ask themselves the question: Do I want to vote against the will of the supermajority of American voters?”

Se quel comunista di Biden vuole vincere le elezioni di midterm, dopo tutte le quazzate che ha fatto lo scorso anno e che sta facendo tutt'ora, non ha scelta: approvare, approvare e approvare.

Anche perchè la tassazione della cannabis legale porterebbe miliardi di dollari di introito nelle casse federali.
 
E' un processo complesso, anche se , in alcuni stati come anche qui a New York, il dibattito sulla legalizzazione si mantiene particolarmente attivo. E non è affatto implausibile, aspettarsi una svolta verso la legalizzazione completa per via parlamentare..come accaduto qualche anno fa in Vermont!
Ciao caro come stai? .. io sempre su tilray sai il mio
Obiettivo bello lungo 🤞🤞🤞
 
E' un processo complesso, anche se , in alcuni stati come anche qui a New York, il dibattito sulla legalizzazione si mantiene particolarmente attivo. E non è affatto implausibile, aspettarsi una svolta verso la legalizzazione completa per via parlamentare..come accaduto qualche anno fa in Vermont!

quindi se tutto va bene potremo rivedere TLRY a 30 $
come l' ultima volta che si è parlato di legalizzazione
 
...e, come sempre e come in ogni loro articolo sulla cannabis e/o sulle società della cannabis, abbiamo i soliti menagrami e lecchini che remano contro, evidentemente ben pagati per gettare fango sul settore:

Why Marijuana Stocks Lit Up on Thursday | The Motley Fool

...convinti e sicuri che, se anche la legge dovesse essere approvata alla Camera e al Senato, il presidente comunista, bigotto e retrogrado, non la firmerebbe mai.
 
Indietro