TIM: Cara Regina (3) svegliati; voglio vederti a...2,47 !

Purtroppo anche tu sei animato da superficialità...se tu avessi la pazienza di leggere le pagine indietro vedresti anche i grafici...

Te l'ho postato io , ora dimmi che cosa ci vedi di ampiamente positivo ?

Poi che da domani inizi a salire o lancino un opa a 2 euro , tutto puo' essere ma se vogliamo esaminare come stanno le cose tecnicamente tutto si puo' dire se non che non e' per nulla una bella candela quella di questo mese , come detto vedremo da domani in avanti .

Saluti
 
Te l'ho postato io , ora dimmi che cosa ci vedi di ampiamente positivo ?

Poi che da domani inizi a salire o lancino un opa a 2 euro , tutto puo' essere ma se vogliamo esaminare come stanno le cose tecnicamente tutto si puo' dire se non che non e' per nulla una bella candela quella di questo mese , come detto vedremo da domani in avanti .

Saluti

Solo un cieco non vedrebbe up sul mensile...a me non interessa convincere nessuno, se è brutta la candela di agosto mettiti pure short, ti faccio i migliori auguri...
saluti
 
In pratica a 0.65 perderesti tutto....hai sentito baster....rincuorato e nn insultare più dando del pazzo alle persone.....sti fottuti soldi vedi come fanno perdere il senso delle cose....

Mi scade il 15/12/2017. Una somma sufficiente a darmi soddisfazioni (per i miei target) o a prendere una bastonata (sempre nei limiti). Spero vivamente che non faccia mai 0,65 , perlomeno penso che non lo farà a meno che non svenda Bollorè pur di togliersela dalle scatole.
Intanto Vivendi oggi fa + 2,54 % con volumi medi a 19,37 euro. Non male per una società che 'dovrebbe' prendersi tutti i debiti di Telecom.
Io a 0,76 o 0,75 incremento il derivato e un' altra mediata la faccio a 0,73 (se ci arriva, ma è più difficile).
 
Mi scade il 15/12/2017. Una somma sufficiente a darmi soddisfazioni (per i miei target) o a prendere una bastonata (sempre nei limiti). Spero vivamente che non faccia mai 0,65 , perlomeno penso che non lo farà a meno che non svenda Bollorè pur di togliersela dalle scatole.
Intanto Vivendi oggi fa + 2,54 % con volumi medi a 19,37 euro. Non male per una società che 'dovrebbe' prendersi tutti i debiti di Telecom.
Io a 0,76 o 0,75 incremento il derivato e un' altra mediata la faccio a 0,73 (se ci arriva, ma è più difficile).

In bocca al lupo.....sembri sicuro di quello che fai, la fortuna ti aiuterà ne sono sicuro, certo fosse stata Apple lo avrei comprato pur'io il derivato:p
 
Mensile

Max ottobre 2015 a 1,316

Min 0,6265 luglio 2016

Prendo il max e il min e proietto i ritracciamenti Fibonacci

Ottengo: 0,89-90 (38,20%) e 0,785-0,79 (23,60%)

Poi prendo il massimo e il minimo indicati e traccio le due trendline rialzista e ribassista.

Ecco cosa ne viene fuori: al momento negato il segnale long e nessun segnale ulteriore short, ma da luglio 2016 ad agosto 2017, essendo minimi e massimi crescenti, il trend è rialzista.

Poi se uno allarga l'orizzonte di rialzista c'è ben poco, ma al momento il trend di breve sul mensile è long. Sopra 0,90/1,05 scatta ulteriore segnale rialzista per medio periodo. Sopra 1,32 per lungo periodo.

Resta il fatto che siamo a contatto di un forte supporto che è ben visibile per ciò che ho descritto. Qui, se non si fa trading stretto e/o intraday si compra e non si vende (a mio parere).

Così...in modo semplice senza denigrare nessuno e senza fare il professorino.

Saluti
 

Allegati

  • TELECOM ITALIA.png mensile 1.png
    TELECOM ITALIA.png mensile 1.png
    63,5 KB · Visite: 89
In bocca al lupo.....sembri sicuro di quello che fai, la fortuna ti aiuterà ne sono sicuro, certo fosse stata Apple lo avrei comprato pur'io il derivato:p

Grazie. Andrà bene.
Per Apple ho letto da qualche parte che si produrrà un po' di contenuti per fare concorrenza a Netflix e altri. iTunes lo sfrutterà a dovere.
 
Max ottobre 2015 a 1,316

Min 0,6265 luglio 2016

Prendo il max e il min e proietto i ritracciamenti Fibonacci

Ottengo: 0,89-90 (38,20%) e 0,785-0,79 (23,60%)

Poi prendo il massimo e il minimo indicati e traccio le due trendline rialzista e ribassista.

Ecco cosa ne viene fuori: al momento negato il segnale long e nessun segnale ulteriore short, ma da luglio 2016 ad agosto 2017, essendo minimi e massimi crescenti, il trend è rialzista.

Poi se uno allarga l'orizzonte di rialzista c'è ben poco, ma al momento il trend di breve sul mensile è long. Sopra 0,90/1,05 scatta ulteriore segnale rialzista per medio periodo. Sopra 1,32 per lungo periodo.

Resta il fatto che siamo a contatto di un forte supporto che è ben visibile per ciò che ho descritto. Qui, se non si fa trading stretto e/o intraday si compra e non si vende (a mio parere).

Così...in modo semplice senza denigrare nessuno e senza fare il professorino.

Saluti

Sal, ti si legge sempre volentieri.
L'unica cosa che vorrei aggiungere è che dall'andamento a rullo di tamburo con Cattaneo si è passati a "miglior vita" in quanto abbiamo aperto bene il mensile di Agosto ma sulla barra è ben visibile il calo tra apertura e chiusura della candela per le note vicende. Potevamo e dovevamo stare più su.
Ciao e grazie.
 
Vi prego...avrete certamente notato che il thd è sempre più seguito quindi cerchiamo tutti insieme di calmarci...anche io dovrei essere arrabbiato perchè sono in loss ma non lo sono affatto in quanto, a mio avviso, il TF mensile è ampiamente UP. Ovvio che quando un titolo sembra vada alla deriva ci si innervosisce ma vi potrei citare il caso FCA dove fino a pochi mesi fa, nonostante ci fossero dati super buoni sulle immatricolazioni, continuava a nicchiare e poi avete visto tutti come è andata. Nonostante tutto, il mio pmc di 0.83 con TF mensile mi lascia ben tranquillo...mi dispiace se qualcuno che fa trading intra sia rimasto scottato, ma ripeto, sul medio-lungo periodo il clima è certamente sereno. Poi ognuno...

Purtroppo il 3d ha al suo interno utenti con aspettative e modalità di investimento troppo differenti, viene naturale il dibattito acceso, dispiace che sovente si sconfini in altro.
In questo contesto per tutti risulta difficile proporre la propria visione senza timore di essere smentito o criticato: qua ci sono investitori di lungo periodo ai quali non interessa il day trading e viceversa e quant'altro.

Io ad esempio potrei dire che, considerato l'arresto temporaneo dei minimi decrescenti, si potrebbe entrare long solo al superamento del max odierno con stop categorico sotto il minimo odierno; ma a chi interessa? purtroppo sono in tanti ad essere sotto il pmc, come lo sono stato io in tante altre occasioni.
 
D'altronde, se il mio amico jack ha venduto ci sarà pure un motivo.....la resurrezione se ci sarà non è nel breve a quanto pare e poi mettersi a testate con i francesi .....noi perdiamo, zynedine insegna, chiedetelo a materazzi :D

Ciao Virtual, ho semplicemente applicato una delle regole fondamentali per chi non vuole perdere quattrini, lo stop loss e bello largo direi perchè mi ha provocato un loss dell'1,5% circa, da un gain di circa il 5% :rolleyes:per fortuna lo stesso giorno mi sono rifatto shortando Mediaset OK!
Sbagliare è umano, perseverare è....da fes.si :yes:
Ora io sono liquido e libero di cogliere ogni occasione che il mercato propone...e ora non è ancora il momento.
Vorrei solo far sapere ai vari ca.zzari (i soliti), che se vengono purtroppo letti dal sottoscritto è perchè ahimè vengono ripostati da altri utenti, PER ME rimangono rigorosamente in lista ignora perchè delle loro ca.gate posso farne anche a meno.
Un tempo, e Ciacco lo sà bene, davo spesso segnali in tempo reale di entrata e uscita da Telecom....un tempo quando si poteva facilmente tradarla, gli attestati di stima non mancano e non sono certo i vari multinick freschi freschi o gli ZERO reputazione a farmi solletico, io vado per la mia strada....loss compresi, certo non devo dimostrare nulla alle facce di bronzo che si aggirano qui sopra da mesi....:cool:
 
ahimè il cerchio magico perde i pezzi ...:eek:

è un vero peccato dover rileggere certi utenti di dubbia fama che reiterano le loro considerazioni senza fondamento , frutto di psicologie puerili e scarsa preparazione in materia Tim ....

quanto al buon Baster nn ho capito xchè oggi sia sbiellato così clamorosamente tirandomi peraltro in ballo con varie farneticazioni , imputo questo atteggiamento ad un suo (peraltro comprensibile) stato di disagio mentale dovuto all'andamento un pò deludente del titolo( ma io vi avevo avvisati )!! cmq siccome conosco Baster dai tempi dei 3d Pirelli , lo perdono per l'ennesima volta ( l'ultima però)

in questa situazione un pò caotica l'unica nota positiva è la rinnovata partecipazione di numerosi utenti al thread, che lo rendono quantomeno più interessante

io mi riprometto sempre di nn scrivere ma noto che resto al centro dell'attenzione di qualche improvvido utente , che spero desista al più presto e si (pre)occupi, invece che del sottoscritto, di finanza tout court

buona serata a quasi tutti
 
ciao a tutti

perché molti articoli recenti quando parlano di una possibile cessione della rete+Sparlke+Tim Brazil sottolineano o lasciano intendere che saranno operazioni che danneggeranno gli azionisti di minoranza?

Non capisco... forse quelli di lungo corso.

Mah.
 
ciao a tutti

perché molti articoli recenti quando parlano di una possibile cessione della rete+Sparlke+Tim Brazil sottolineano o lasciano intendere che saranno operazioni che danneggeranno gli azionisti di minoranza?

Non capisco... forse quelli di lungo corso.

Mah.

Io non ho notato questa cosa dagli articoli. Dai commenti di qualche utente, in passato (mambofortaleza se non sbaglio), si faceva intendere che la cessione di TIM Partecipacoes era un danno in quanto c'erano dei profitti e lì e cose cominciavano ad andare bene; quindi c'era un ritorno economico che negli anni avrebbe aiutato una società piena di debiti.
Se puoi, posta qualche link che afferma quello che scrivi e vediamo.
:boh:
 
Sal, ti si legge sempre volentieri.
L'unica cosa che vorrei aggiungere è che dall'andamento a rullo di tamburo con Cattaneo si è passati a "miglior vita" in quanto abbiamo aperto bene il mensile di Agosto ma sulla barra è ben visibile il calo tra apertura e chiusura della candela per le note vicende. Potevamo e dovevamo stare più su.
Ciao e grazie.

Ciao:)
 
Il punto è esattamente questo....hanno creato incertezza per quale motivo secondo voi......far salire il titolo????
Non guardatelo fino a settembre.....anche se il disgusto resta....quanta fretta a far fuori Cattaneo...senza avere un sostituto....immaginate che reazione se mettessero un francese ad AD....immaGinate solo....

in effetti fare fuori un ad bravo senza avere un sostituto....è una mossa priva di senso
 
Torno a postare nel thread da me ideato con l'ottica di contribuire fra tutti a gestire l'investimento in TIM ! Ringrazio Jack e altri per quanto detto nei miei confronti.

Io credo che sul tavolo di Bollo ci sia, tra gli altri, anche un fascicolo aperto, riguardante TIM, con su scritto : OPA !
I segnali che mi dicono questo sono vari, ma il più importante è la quotazione del titolo.
Lanciare un'OPA su Tim, motivata dall'alibi della Golden power o altro, porterebbe nelle tasche di Bollo molti più soldi che, al contrario, procedere allo spezzatino, per far guadagnare tutti. Quindi: lancio un'Opa a 1,30, e viste le quotazioni e d i loss accumulati da moltissimi azionisti e non solo piccoli, sarebbe un ottimo prezzo, e poi procedo allo spezzatino, ricavandone anche con la rivalutazione del titolo, molto di più. Amos è arrivato per questo: creare valore...........ma per il Capo e non certo per i piccoli come noi !! C'è solo da aspettare; tra non molto si saprà se questo ribasso del titolo da quando sono arrivati i monsieurs ha questo scopo !!!
 
Indietro