TIM: Cara Regina (3) svegliati; voglio vederti a...2,47 !

embè insomma .....con il crac Lehman Br. fecero uno scivolone che poteva costarci molto caro a livello sistemico....di certo la finanza l'hanno inventata loro , ma ho seri dubbi che siano ancora in grado di dominarla a 360°...poi sai com'è , la sete di denaro a volte può giocare brutti scherzi anche ai più sgamati

750 trilioni di dollari e' solo il valore dei derivati nel mondo. 25 volte il pil annuale mondiale. E' ovvio che siamo destinati a Orwell 84. Ed è inutile anche capire il quando, saremo comunque inerti ed inermi.

Al momento vale la canzone di Orietta Berti, finché la barca va lasciala andare.
 
Cari amici, in tutti i miei post non ce n'è uno che parla ad un partecipante al thread se non direttamente. una! Due: io non partecipo ad alcun cerchio magico. Chi mi segue sa' che è un concetto a me molto antipatico. Tre: ognuno può fare le proprie proiezioni senza temere l'assalto verbale di chi non le condivide. Dicendo io non vendo, non voglio che voi teniate o vendiate; dico solo il mio pensiero. Che non vendo! Se andasse a 78 a me fa letteralmente il solletico! Punto
 
Cari amici, in tutti i miei post non ce n'è uno che parla ad un partecipante al thread se non direttamente. una! Due: io non partecipo ad alcun cerchio magico. Chi mi segue sa' che è un concetto a me molto antipatico. Tre: ognuno può fare le proprie proiezioni senza temere l'assalto verbale di chi non le condivide. Dicendo io non vendo, non voglio che voi teniate o vendiate; dico solo il mio pensiero. Che non vendo! Se andasse a 78 a me fa letteralmente il solletico! Punto

Diciamola tutta, dai, i cerchi magici non li digeriamo affatto ;) figurati farne parte :D:D:D
Poi, scusami se non ti seguo fino a 2,47, ma io intorno a 1,3 incomincio a vendere in numerose tranche ... anche perchè in pochi ordini la riporterei a 0,80 :D
Sono sicuro IMHO (non ho avuto soffiate, nè visioni notturne):
avremo entro un mese dal consolidamento pro quota del debito in Vivendi una revisione in positivo del rating del debito TIM da parte delle maggiori agenzie.
 
Diciamola tutta, dai, i cerchi magici non li digeriamo affatto ;) figurati farne parte :D:D:D
Poi, scusami se non ti seguo fino a 2,47, ma io intorno a 1,3 incomincio a vendere in numerose tranche ... anche perchè in pochi ordini la riporterei a 0,80 :D
Sono sicuro IMHO (non ho avuto soffiate, nè visioni notturne):
avremo entro un mese dal consolidamento pro quota del debito in Vivendi una revisione in positivo del rating del debito TIM da parte delle maggiori agenzie.

Se mai avverrà e in che tempi.

Il fattore tempo negli investimenti è una variabile importante.


Meglio 1% tutto i giorni che il 30 in un anno.
 
Se mai avverrà e in che tempi.

Il fattore tempo negli investimenti è una variabile importante.


Meglio 1% tutto i giorni che il 30 in un anno.

Personalmente cerco di non emulare il tuo sottonick "losso a piu' non posso" ... scusami la battuta, ma è solo per sdrammatizzare.
Tu parli di investimenti e dici che bisognerebbe accontentarsi di 1% al giorno: confondi forse investimento con day trading.
Trovami chi mi assicura solo uno 0,01% al giorno e gli affido tutto il mio patrimonio immobiliare; io non ho travato nessuno in grado di farlo anche tra i piu' capaci ed accreditati, di quelli per intenderci che se non muovi valori almeno a 7 cifre non ti fanno entrare nelle loro gestioni patrimoniali e che prendono anche il 5/6 % di commissioni annue accada quel che accada.
Io non ho mai fatto ne mai farò day trading: il 98% di chi lo pratica in poco tempo si rovina ed arricchisce solo broker ed intermediari.
Un investimento in borsa deve essere fatto con un orizzonte temporale "sufficiente" altrimenti si rischia di gainare spiccioli e perdere fortune.
Il fattore tempo negli investimenti, concordo che è importante, ma deve essere una tua "arma".
Non deve condizionare perché si è troppo emotivi o peggio ancora perché ci si impicca da soli con leva, strumenti a scadenza o robaccia varia.
 
Parlare di 1 per cento al giorno è Fanta trading, anche se sicuramente voleva essere un modo di dire
Ciao ragassi
 
tornando a TIM, se vivendi si accolla le perdite e cede sparkle allo stato recuperando sulle perdite poi si estraggono le partecipate ed esce fuori una telecom bella nuova e ripulita che vale di più? punto di domanda.
 
In genere e' così ma l'euro forte e' una manna per gli investitori USA sui mercati europei :Guadagnano sul cambio e sulle quotazioni. Blackrock entrò su Unicredit in zona 9 novembre16 vedi che gain doppio che sta facendo. Gli USA? il vero capitalismo.
Di quando è la notizia di Blackrock e quale è la fonte ?
 
Spero che torni qualcuno che indichi propri in e out.

Intanto seguo gli 805 indicati da bill
 
tornando a TIM, se vivendi si accolla le perdite e cede sparkle allo stato recuperando sulle perdite poi si estraggono le partecipate ed esce fuori una telecom bella nuova e ripulita che vale di più? punto di domanda.

Io vedo un'Azienda snella di costi e di personale più " facile" da gestire con meno debito e rating più positivo. Avanti TIM!
 
Io vedo un'Azienda snella di costi e di personale più " facile" da gestire con meno debito e rating più positivo. Avanti TIM!

permettimi aggiungere che in un ottica piu' ampia con la rete scorporata e quotata TIM può essere condotta all'integrazione con vivendi e mediaset verso il nucleo franco-italo-spagnolo della risposta paneuropea alla corsa sfrenata all'integrazione su scala globale tra piattaforme distributive e produttori/gestore di contenuti.
E' inutile dire che in tale ottica il Brasile (si è rivalutato del 50% nell'ultimo anno) potrebbe nel breve essere ben ceduto AT&T (e non solo) è molto interessata.
In questo Bollorè ha la vista molto ma molto lunga ... ed AMOS un formidabile creatore di valore.
SKY molto preoccuapta.
 
OK!:cincin:OK!OK!OK!OK!OK!
permettimi aggiungere che in un ottica piu' ampia con la rete scorporata e quotata TIM può essere condotta all'integrazione con vivendi e mediaset verso il nucleo franco-italo-spagnolo della risposta paneuropea alla corsa sfrenata all'integrazione su scala globale tra piattaforme distributive e produttori/gestore di contenuti.
E' inutile dire che in tale ottica il Brasile (si è rivalutato del 50% nell'ultimo anno) potrebbe nel breve essere ben ceduto AT&T (e non solo) è molto interessata.
In questo Bollorè ha la vista molto ma molto lunga ... ed AMOS un formidabile creatore di valore.
SKY molto preoccuapta.

;) concordo! :bow:
 
La facilità con cui stornano il 10% e...soprattutto.....i volumi bassi che servono per farlo significa che sono TUTTI seduti dalla stessa parte del tavolo....gli appetiti portano a tenere quanto più basso possibile il valore del titolo....in una fase nella quale l'azienda sta per quotare dai 15-20 MLD rete ( inclusa Sparkle)....
Ricordo la storia di Finmeccanica che ha pascolato per due anni tra 3,5 e 4,5.....un giorno uscì un report indipendente sull'azienda ( e quello fu il segnale) ....in pochi mesi il titolo triplico.....
Succederà la stessa cosa......ciò non toglie che si siano sbagliati i tempi e che i retailers siano seduti dalla parte sbagliata del tavolo.....
Del resto se pensate a chi ha acquistato il convertendo da 1,5 MLD...ceduto a 0,68 cui va sommata la cifra di interessi intorno al 20%......già solo ai prezzi attuali pensate che guadagno hanno fatto....
 
permettimi aggiungere che in un ottica piu' ampia con la rete scorporata e quotata TIM può essere condotta all'integrazione con vivendi e mediaset verso il nucleo franco-italo-spagnolo della risposta paneuropea alla corsa sfrenata all'integrazione su scala globale tra piattaforme distributive e produttori/gestore di contenuti.
E' inutile dire che in tale ottica il Brasile (si è rivalutato del 50% nell'ultimo anno) potrebbe nel breve essere ben ceduto AT&T (e non solo) è molto interessata.
In questo Bollorè ha la vista molto ma molto lunga ... ed AMOS un formidabile creatore di valore.
SKY molto preoccuapta.
Corretto.....che SKY sia preoccupata NO....con quattro spiccioli prende Premium.....tanto il resto lo recupera da causa civile il Berlusca....
 
Corretto.....che SKY sia preoccupata NO....con quattro spiccioli prende Premium.....tanto il resto lo recupera da causa civile il Berlusca....

Non escluderei dopo spinoff rete riavvicinamento bollore' - berlusca sono fatti della stessa pasta ... ci sono due grandi mediatori al lavoro ... il Nazzareno 2.0 ... E Berlusca sa che Mediaset da sola è troppo piccola per competere una congrua partecipazione in Vivendi Telecom e manda a gambe all'aria il centro destra.
La Merkel persino gli si è ravvicinata nel supremo interesse anti-populisti lo vogliono al prossimo governo di coalizzione cn il pd.
 
Indietro