TIM: dai capitani coraggiosi agli azionisti coraggiosi... la volta buona?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
trovata..
FATTO
Tim [TLIT.MI] sale per il terzo giorno consecutivo e si spinge sui massimi dallo scorso aprile.

Da inizio 2023 il titolo ha messo a segno un rialzo del +42% (+15,20% il FtseMib).

Crescono le attese speculative.

Cassa Depositi e Prestiti tramite Cdp Equity lavora a una offerta non vincolante per la rete di Telecom Italia assieme all'australiana Macquarie per rispondere alla proposta analoga e concorrente del fondo Usa Kkr KKR.N.

Lo scrive il Messaggero che non cita fonti specifiche, ma riferisce che la proposta avrebbe un ordine di grandezza da circa 20 miliardi analogo a quello proposto, al netto degli earn out, da Kkr.

Il consenso raccolto da Bloomberg è migliorato e registra: 8 Buy, 12 Neutral, 2 Sell e un target obiettivo medio a 0,33 euro. Websim-Intermonte [INTM.MI] ha una raccomandazione MOLTO INTERESSANTE (Outperform) e un target price a 0,42 euro.

EFFETTO
Graficamente, la tendenza di fondo è ancora fortemente ribassista ma si intravede qualche segnale positivo. La prolungata fase di accumulo nella banda 0,16-0,25 euro ha reso il terreno propizio per un rally dalle buone potenzialità.

Il modello completato sopra 0,25 euro permette proiezioni rialziste (tramite il metodo di Fibonacci) fin verso 0,35/0,37 euro, fasce a cui corrispondono anche resistenze grafiche significative. Tutto da rivedere in caso di ritorno sotto 0,20 euro.

Operatività. L'Analisi Tecnica di Websim alza l'allerta. Pronti a nuovi ingressi alla rottura di 0,31 euro, confermata a fine seduta. Livelli operativi nella scheda di analisi Tecnica.

Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari.

0802tim.png


www.websim.it

trovata..
FATTO
Tim [TLIT.MI] sale per il terzo giorno consecutivo e si spinge sui massimi dallo scorso aprile.

Da inizio 2023 il titolo ha messo a segno un rialzo del +42% (+15,20% il FtseMib).

Crescono le attese speculative.

Cassa Depositi e Prestiti tramite Cdp Equity lavora a una offerta non vincolante per la rete di Telecom Italia assieme all'australiana Macquarie per rispondere alla proposta analoga e concorrente del fondo Usa Kkr KKR.N.

Lo scrive il Messaggero che non cita fonti specifiche, ma riferisce che la proposta avrebbe un ordine di grandezza da circa 20 miliardi analogo a quello proposto, al netto degli earn out, da Kkr.

Il consenso raccolto da Bloomberg è migliorato e registra: 8 Buy, 12 Neutral, 2 Sell e un target obiettivo medio a 0,33 euro. Websim-Intermonte [INTM.MI] ha una raccomandazione MOLTO INTERESSANTE (Outperform) e un target price a 0,42 euro.

EFFETTO
Graficamente, la tendenza di fondo è ancora fortemente ribassista ma si intravede qualche segnale positivo. La prolungata fase di accumulo nella banda 0,16-0,25 euro ha reso il terreno propizio per un rally dalle buone potenzialità.

Il modello completato sopra 0,25 euro permette proiezioni rialziste (tramite il metodo di Fibonacci) fin verso 0,35/0,37 euro, fasce a cui corrispondono anche resistenze grafiche significative. Tutto da rivedere in caso di ritorno sotto 0,20 euro.

Operatività. L'Analisi Tecnica di Websim alza l'allerta. Pronti a nuovi ingressi alla rottura di 0,31 euro, confermata a fine seduta. Livelli operativi nella scheda di analisi Tecnica.

Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari.

0802tim.png


www.websim.it
no non e' questa, questa e' fatti ed effetti quella che vedono i clienti fineco, il portafoglio long e' un altra cosa riservata ai clienti websim :no:
 
Mercoledì 15 Febbraio 2023 il Management di TIM presenterà i risultati preconsuntivi del Q4 2022 e l’aggiornamento del Piano 2023-2025 con un webcast e conference call cui ha il piacere di invitarla.
Di seguito potrà trovare l’invito alla conference call e la logistica dell’evento.
Telecom Italia - Risultati preliminari Q4 2022 e aggiornamento del Piano 2023-‘25 Webcast e Conference Call Mercoledì 15 Febbraio 2023 I documenti relativi ai risultati preliminari del Q4 2022 e del Piano 2023-‘25 saranno disponibili a questo link: Risultati preliminari FY 2022 e Piano 2023-‘25
Mercoledì 15 Febbraio 2023 La presentazione avrà inizio alle ore 11:00 (ora italiana) con un webcast e sarà seguita da una sessione di Q&A via conference call.
Per favore, si connetta alcuni minuti prima dell’inizio.
Per il webcast: Risultati preliminari FY 2022 e Piano 2023-‘25
Per la conference call: Analisti e Investitori +39.06.33458 oppure +39.06.334820
Per essere registrato dall’operatore dovrà digitare *0 (asterisco zero)
Per qualsiasi evenienza potrà contattare il numero: +39.02.20228750
La presentazione e i webcast registrati saranno disponibili sul sito web di Telecom Italia connettendosi alla pagina: Risultati preliminari FY 2022 e Piano 2023-‘25
Per maggiori dettagli è possibile contattare il team di Investor Relations tramite e-mail all’indirizzo: investor_relations@telecomitalia.it
 
Aggiornamento grafico.
Come ho già avuto modo di far notare qualche giorno addietro, le trend hanno sempre un grande potere attrattivo per le candele.
Anche oggi la candela è andata a "baciare" la trend dinamica rialzista.....Ricordate?...nulla avviene per caso.....
Il numero che farebbe verimanete felice me (e penso anche tanti altri) è però quello indicato dalla statica verde (speranza)...ovvero 0,307....volendo stare larghi...0,31.
Ci siamo vicini....ma ci guarda ancora dall' alto in basso..
Un passo alla volta.....nulla avviene per caso.;)
NB
Vedi l'allegato 2877596

Non metto il grafico perchè come è stato evidente oggi si è violata a rialzo la trend superiore del canale rialzista.
sembra che 2 obbiettivi in un giorno siano indigesti per TIM, quindi oggi ha testato la zona 0,307/0,31 e poi ci ha chiuso sotto.
Mi verrebbe da dire tutto nella norma ......visto il passato recente.
Il trend rimane stabilmente rialzista...la rottura di 0,31 aprirebbe ampi spazi di crescita.
NB
 
Non metto il grafico perchè come è stato evidente oggi si è violata a rialzo la trend superiore del canale rialzista.
sembra che 2 obbiettivi in un giorno siano indigesti per TIM, quindi oggi ha testato la zona 0,307/0,31 e poi ci ha chiuso sotto.
Mi verrebbe da dire tutto nella norma ......visto il passato recente.
Il trend rimane stabilmente rialzista...la rottura di 0,31 aprirebbe ampi spazi di crescita.
NB

0,31 fondamentale!!!

1675878008531.png
 
Non metto il grafico perchè come è stato evidente oggi si è violata a rialzo la trend superiore del canale rialzista.
sembra che 2 obbiettivi in un giorno siano indigesti per TIM, quindi oggi ha testato la zona 0,307/0,31 e poi ci ha chiuso sotto.
Mi verrebbe da dire tutto nella norma ......visto il passato recente.
Il trend rimane stabilmente rialzista...la rottura di 0,31 aprirebbe ampi spazi di crescita.
NB
Grazie Nic sempre gentile..... :flower:
 
Con la non vincolante ( che dice tutto o niente) sull'infrastruttura fissa fatta da KKR in soldoni quanto l'ha valuterebbe ad azione? Può darsi che fanno anche un ADC?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro