TIM: dai capitani coraggiosi agli azionisti coraggiosi... la volta buona?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non riesco a capire il niet di Vivendi a 24mld: conti della serva; se:

rete == == ==> 24 mld
Service Co ==> 8 mld (solo TIM brasil capitalizza 5,5 mld)
indeb. after leas >- 20 mld

residua 12,0 mld, +/- 0,55/0,56 c ad azione (ord e RNC). Giusto?

Cosa vuole di più dopo 'sti anni di quotazioni di m....?
Viv vuole rientrare dell'investimento... ha speso 8 anni fa 1,05€ ad azione
 
Siamo di nuovo arrivati ai castelli in aria. È vero che alcuni tasselli incominciano ad incastrarsi:l'aumento dei prezzi, ventilato abbassamento dell'Iva,qualche collocazione a riposo, miglioramento delle prospettive dei conti, tutte situazioni che alimentano il trend positivo. Improvvisamente il debito sembra essere passato in secondo piano così come lo spauracchio dell'aumento dei tassi. Però è sempre meglio restare con i piedi ben piantati per terra. La mia impressione è che ,attraverso alcune concessioni alle Tlc, si stia tentando di giustificare una valutazione piuttosto generosa. Secondo me stiamo assistendo ad una partita di poker in cui nessuno al tavolo vuole scoprire le carte e c'è sempre qualcuno che bluffa. È evidente che Vivendi sta tirando al massimo la corda ma questa potrebbe spezzarsi ed alloraci ci ritroveremmo in braghe di tela e hai voglia a tirare linee di AT.
 
Ci stiamo inesorabilmente al " 1 euro è il prezzo giusto"...dai dai che siete meglio di avatar 2 in fatto di pirlate
A me invece basta solo che continui questo trend...poi il prezzo lo farà il mercato...strada avanti c'è n'è...
 
la mia paura invece e' che stiano facendo solo una pantomima e si stiano preparando invece ad un opa congiunta cdp+fondi+vivendi molto bassa come dicevo qua
Se quel messaggio l'hai scritto quando quotavamo sotto 0.20 aveva un senso.
Ora la quotazione è a quasi 0.27. L'Opa x avere successo, credo si debba offrire almeno 0.42/0.45.
 
Cosa ne dite:
Ipotesi opa da parte di due fondi e CDP (33% caduno) solo su azioni ordinarie al prezzo di 0,60:
13.000.000.000 (circa 90% di 15,203 miliardi di az. ord.) xo,60 =circa 10miliardi.
CDP con una spesa di circa 3,3 miliardi avrebbe il 40% della Telecom.
Gliele porterei a piedi fino a casa...naturalmente scalzo per punirmi di non averne prese altre ma nello stesso tempo soddisfatto di quelle consegnate....fantafinanza ma mi piacerebbe....ciao febo
 
Eccone n’altro… ma voi veramente l’avete mai parto un bilancio di tim ? Ad esempio il Brasile è consolidato nel bilancio di tim, 4 miliardi è il valore che si percepirebbe se si vendesse il totale della partecipazione detenuta, una volta venduta verrebbe deconsolidato tutto dal bilancio e vedresti solo 4 miliardi cash. (Ovviamente più gli altri rami d’azienda di tim).
In primis 4 miliardi li percepisci solo se c'è qualcuno che te li da.

Stai dicendo che a bilancio di tim la partecipazione brasile è contabilizzata a 4 miliardi?
Ok, se si riesce a vendere a quel valore avrai cash al posto della partecipazione.
Si potrà diminuire il debito, ma è da vedere se si avranno dei vantaggi a conto economico senza il contributo su ebitda del Brasile contro minor interessi bancari.
 
la mia paura invece e' che stiano facendo solo una pantomima e si stiano preparando invece ad un opa congiunta cdp+fondi+vivendi molto bassa come dicevo qua
Come si potrebbe fare scusa ?....

CDP + Fondi + Vivendi creano un veicolo (controllato al 33% ciascuno) mettono 7 miliardi in toto...e lanciano un OPA a 0,35

Vivendi "vende" al veicolo il suo 24% registrando una perdita di ca 0,3 ad azione......oltre 1 miliardo di loss...

CDP idem con patate deve registrare una perdita di 0,5 ad azione per ca 1 miliardo di euro..

......a quel punto meglio fare un ADC non credi ?....se Vivendi e CDP sono d'accordo cosi' appianano anche i debiti......
 
No amico mio qui ti devo contraddire difficilmente lo seguiamo spesso facciamo di testa nostra andando controtrend magari ipotizzando che un prezzo sia buono solo perché è sceso troppo o vendendo perché salito troppo quindi ripeto seguiamo il mercato.....saluti milano;)
Bravo affarone, finalmente hai detto una verità assoluta.
 
Come si potrebbe fare scusa ?....

CDP + Fondi + Vivendi creano un veicolo (controllato al 33% ciascuno) mettono 7 miliardi in toto...e lanciano un OPA a 0,35

Vivendi "vende" al veicolo il suo 24% registrando una perdita di ca 0,3 ad azione......oltre 1 miliardo di loss...

CDP idem con patate deve registrare una perdita di 0,5 ad azione per ca 1 miliardo di euro..

......a quel punto meglio fare un ADC non credi ?....se Vivendi e CDP sono d'accordo cosi' appianano anche i debiti......
concordo con un'opa a 35 sulle ordinarie ma l'osso duro saranno le rp
 
Come si potrebbe fare scusa ?....

CDP + Fondi + Vivendi creano un veicolo (controllato al 33% ciascuno) mettono 7 miliardi in toto...e lanciano un OPA a 0,35

Vivendi "vende" al veicolo il suo 24% registrando una perdita di ca 0,3 ad azione......oltre 1 miliardo di loss...

CDP idem con patate deve registrare una perdita di 0,5 ad azione per ca 1 miliardo di euro..

......a quel punto meglio fare un ADC non credi ?....se Vivendi e CDP sono d'accordo cosi' appianano anche i debiti......
e per quale motivo vivendi dovrebbe vendere al veicolo poi il suo 24%?
io dico che poi vivendi in accordo con cdp e i fondi delistano e dividono in netco e netservice mettendosi daccordo nel come splittare il debito e non avendo più paletti di una società quotata
 
Ancora non ho capito perché scendeva.
Ora non mi capacito perché sale.
In ogni caso, se ciò che ho espresso ieri sera, ossia che in settimana sarebbe potuta scendere fino al 7%; col rialzo odierno dovrebbe ora fare un bel - 13.
Questo numeri nell'ultimo anno li ha fatti spesso .
Sembra periodo propizio.
 
Come si potrebbe fare scusa ?....

CDP + Fondi + Vivendi creano un veicolo (controllato al 33% ciascuno) mettono 7 miliardi in toto...e lanciano un OPA a 0,35

Vivendi "vende" al veicolo il suo 24% registrando una perdita di ca 0,3 ad azione......oltre 1 miliardo di loss...

CDP idem con patate deve registrare una perdita di 0,5 ad azione per ca 1 miliardo di euro..

......a quel punto meglio fare un ADC non credi ?....se Vivendi e CDP sono d'accordo cosi' appianano anche i debiti......
perché non fare un adc?
perché in un adc potrebbe entrare anche qualcun'altro che tu non vuoi e se vuoi rastrellare tramite i diritti le restanti azioni altro che 1 eu
 
lo so benissimo ma gli squali sono affamati
Io penso che gli squali stanno facendo spesa sul mercato utilizzando il metodo citato da rokka in modo da ammorbidire esborso.....vedremo....saluti
 
Non sono poi neppure convinto che sia buona cosa privarsi della rete.

La rete rende.
Basterebbe privarsi di CDP.
 
Oggi , è passato di mano più del 4% del flottante...
Ha chiuso di fatto sui massimi ..
E non penso a ricopertura...
SI AVVICINA IL MITICO 15 FEBBRAIO ...
Da lì poi parte tutto come un Fulmine ...
Come dico da un bel po ...
Per fine anno da più 50% a più 100% :clap:
 
tra l'altro potrebbero lanciarla a 0.35 e poi ritoccarla all'insu del 20% per far vedere di assecondare il mercato ed essere ancora a 0.42
avevo venduto a 0,45 e riacquistato a pezzettini fino a 0,17.
Ora ho un premio medio di 0,26 come se li avessi gratis considerando la prima vendita.
qualsiasi evoluzione mi va bene e solo un improbabilissimo adc mi irriterebbe.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro