TIM: dai capitani coraggiosi agli azionisti coraggiosi... la volta buona?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche oggi ennesimo Giorno della Marmotta, mentre noi ci svegliamo sempre lo stesso giorno ci sono titoli che ormai viaggiano a +90% a sei mesi..
 
se non fraintendo quello che dici...
mi sembra di NO, non è solo psicologica

es. 10.000 long a 3 + 5000 short a 3
titolo va a 2,5 e chiudi lo short
è come se avessi in carico le 10000 a 2,75

SE invece come dici tu non fai lo short ma medi a 2,5 con 5000 azioni nuove
le avresti in carico SEMPRE a 2,75, ma sono 15000 pezzi

Insomma mediando l'investimento è più alto
e se scende ancora perdi di più
questa è la differenza

.... se ho capito bene quello che intendi
Non 15000, ma 10000.

Se non fai lo short, il primo acquisto è di 5000 invece di 10000.
 
Dico questo non perché voglio insegnarti qlcs anzi i consigli li prendo sempre di buon grado...solo che ti vedo troppo nervoso...questo non aiuta...specie in questo scenario che si sta sviluppando...magari lo era sui minimi tempo fa...serve serenità... Quando sono nervoso non opero potrei fare grossi sbagli...vedi che le cose andranno meglio con la mente più libera....
 
Speriamo che inizi a fare i raddoppi verso alto.......stazionato a 1....poi crollo e risalita a 0,5.....poi crollo e risalita a 0,25/0,27....è ora di volare per i 0,5...ohh issa..ohh issa....oggi medita sui dati pessimi di Vodafone ?....
 
Ciao Jack scusa una domanda ma concentri tutto il tuo investimento in un unico titolo?
Non sono nervoso, sono in gain del 15% opero su altri titoli e criptovalute, ma non sono abituato a tenere un titolo per così troppo tempo, e impegnando una percentuale di risorse per me troppo alta. Sono vent'anni che trado Tim e mai mi era capitato di dover mediare e detenerla così a lungo. Mesi e mesi di chiacchiere senza sbocchi concreti, forse si sono nervoso ! :nocomment:
 
Non sono nervoso, sono in gain del 15% opero su altri titoli e criptovalute, ma non sono abituato a tenere un titolo per così troppo tempo, e impegnando una percentuale di risorse per me troppo alta. Sono vent'anni che trado Tim e mai mi era capitato di dover mediare e detenerla così a lungo. Mesi e mesi di chiacchiere senza sbocchi concreti, forse si sono nervoso ! :nocomment:
 
Venduto tutto ,e in perdita del 30%.
Col casso che li vendo, posso aspettare altri 3 anni .
quindi fate con comodo a salire.
mentre se volete scendere fate pure , potrei se voglio anche raddopiare.
altri titoli vedasi Saipem, Unicredit, tenaris, STM e tanti altri dai minimi si sono allontanati facendo il x 5.
ed io dovrei liberami dei miei a questi valori.
puppate
 
Venduto tutto ,e in perdita del 30%.
Col casso che li vendo, posso aspettare altri 3 anni .
quindi fate con comodo a salire.
mentre se volete scendere fate pure , potrei se voglio anche raddopiare.
altri titoli vedasi Saipem, Unicredit, tenaris, STM e tanti altri dai minimi si sono allontanati facendo il x 5.
ed io dovrei liberami dei miei a questi valori.
puppate
Dimenticavo di dire che il 13/Aprile /2022 con indice a 24700 questa ***** quotava 0.3 .Che gia la finta opa era sfumata da un pezzo
 
Resistere....penso che il recente recupero sia ancora niente...io ho tanta pazienza....
 
Con unicredit ho aspettato più di due anni e mezzo.....anzi se mi facevo i fatti miei era anche meglio :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro