Skywalker1983
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 134
MaiQuando si arriva a 1€ tondo cioè 20 mld valutazione?![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
MaiQuando si arriva a 1€ tondo cioè 20 mld valutazione?![]()
ok io uso un altra logica, ma apprezzo idee di tutti, dal sentire idee altrui si ottiene sempre qualcosa che puo' rilevarsi interessanteNo, no, ho capito ... Non intendevo il PMC che "propone" Fineco, quello lo so che separa i pezzi a margine e quelli in ordinaria, ma il PMC teorico che ti calcoli a parte su un foglio excel tanto per tener nota dei conti.
Tutto il discorso viene comunque a cadere se comunque fai riferimento alle cifre ... Tradare 1000 pezzi di TIM se nel portafoglio storico ne hai anche solo 20.000 non serve praticamente a nulla, bisogna lavorare su 1/5 o 1/3 dei pezzi per apprezzare l'effetto. Ma comunque sono considerazioni generali e prescindono dal tuo caso
Anch'io ho lo stesso problema.e' giustissima la tua osservazione, ed anche la metodologia esposta, io purtoppo son stato imbambolato in una posizione che mi ha illuso nel senso che pensavo che l'opa andasse a buon fine e quindi mediato sui ritracci ed agito sempre in maniera unidirezionale in acquisto e di li' mi son fatto l'insacco.
Tu giustamente mi sottolinei e concordo che ho sbagliato l'operativita' a monte e ti do' ragione e ne son coscio son stato illuso dalle voci e perso l'operativita' perche' ero sicuro che un giorno o l'altro uscisse opa, e non ho operato mai short.
Ultimamente mi son dato una svegliata ed ho ripreso un operativita' normale , le operazioni postate sono in marginazione dove ogni operazione se fatta in giorni diversi, ha un suo stop ed e' scollegata dal portafoglio, nel senso che se ieri sera ho comprato mille titoli a 274 etc, e stamattina vendute a a 295, e' un operazione a se , come del resto quella che ho venduto in area 290 era un trade perecedente che avevo comprato in questi giorni e viaggia a se stante . Le operazione a marginazione nel momento che entrano in portafoglio mi abassano il pmc di quelle preesitente , ma nel momento che le liquido , danno il loro risultato ma quelle che restano tornano al pmc iniziale.
un po' questo che intendevo, mi scuso se espresso in maniera un po' caotica
l'ultima operazione di oggi le ho a 2843, se esce news o qualcosa domattina le metto in vendita in apertura, anche se ora mi stanno abssando il pmc , se le vendo domattina mi prendo perdita o guadagno e la posizione portafoglio (cioe' quella che voglio tenere ) resta con il solito pmc
Una bella asta in busta chiusa no eh ? ma anche con rilanci di 1 bil a tempo non sarebbe male …. Sogno troppo vero ?Reuters) - Italian state lender CDP is still planning to bid for Telecom Italia's landline grid after U.S. investment firm KKR (KKR.N) made a multi-billion preliminary offer for the same asset, two sources close to the matter told Reuters. Telecom Italia said on Thursday KKR had submitted a non-binding offer for a controlling stake in a newly created company comprising the grid, the most prized asset of the Italian debt-laden group, as well as its submarine cable unit Sparkle.
Traduzione:Reuters) - Italian state lender CDP is still planning to bid for Telecom Italia's landline grid after U.S. investment firm KKR (KKR.N) made a multi-billion preliminary offer for the same asset, two sources close to the matter told Reuters. Telecom Italia said on Thursday KKR had submitted a non-binding offer for a controlling stake in a newly created company comprising the grid, the most prized asset of the Italian debt-laden group, as well as its submarine cable unit Sparkle.
In questo modo scarico perdita dalla posizione principale con pmc 0.48 e compenso con plusvalenze del certificatoAnch'io ho lo stesso problema.
Posizione principale con pmc a 0.48 ed ho risolto utilizzando certificati open turbo di ucg su tim.
Ce ne sono ben 6 con leva che varia dal 2,5 al 7 con strikes differenti.. da 0.18 a 0.24 valore azione tim
Non essendo a leva fissa si evita il counponing effect. Spread 1-1.5%.
RadiocorReuters) - Italian state lender CDP is still planning to bid for Telecom Italia's landline grid after U.S. investment firm KKR (KKR.N) made a multi-billion preliminary offer for the same asset, two sources close to the matter told Reuters. Telecom Italia said on Thursday KKR had submitted a non-binding offer for a controlling stake in a newly created company comprising the grid, the most prized asset of the Italian debt-laden group, as well as its submarine cable unit Sparkle.
Si certo, ci sono diversi modi. Anche operando in opzioni è una buona tecnica ma debbono essere titoli molto liquidi e opzionabili. Guardavo oggi le opzioni su TIM ma fanno schifo, almeno quelle che tratta Fineco sull'IDEMAnch'io ho lo stesso problema.
Posizione principale con pmc a 0.48 ed ho risolto utilizzando certificati open turbo di ucg su tim.
Ce ne sono ben 6 con leva che varia dal 2,5 al 7 con strikes differenti.. da 0.18 a 0.24 valore azione tim
Non essendo a leva fissa si evita il counponing effect. Spread 1-1.5%.
Beh, si sono presi tre settimane per alzarsi dalla sedia e arrivare al nuovo tavolo, sperando anche nel tragitto di inciampare in un'offerta lasciata sul pavimento della sala da qualcuno ...ANSA) - MILANO, 02 FEB - Il cda di Tim TM, riunitosi sotto la presidenza di Salvatore Rossi, ha deciso di convocarsi nuovamente il 24 febbraio prossimo per decidere in ordine all'offerta non vincolante ricevuta da KKR per NetCo.
Tim, si legge, rimane aperta a valutare ogni eventuale alternativa che dovesse nel frattempo concretizzarsi, e continuerà nel dialogo con i propri stakeholders".
Si certo, ci sono diversi modi. Anche operando in opzioni è una buona tecnica ma debbono essere titoli molto liquidi e opzionabili. Guardavo oggi le opzioni su TIM ma fanno schifo, almeno quelle che tratta Fineco sull'IDEM
Film gia' visto a fine 2021, poi il 24 febbraio diventera' 20 marzo e il 20 marzo 18 aprile, strano che quelli di KKR siano cosi' recidivi alla supercazzolaIL CONSIGLIO SI RIUNISCE IL 24 FEBBRAIO PER DECIDERE SULL'OFFERTA NON VINCOLANTE DI KKR
stavo scrivendo le stessa identica cosaFilm gia' visto a fine 2021, poi il 24 febbraio diventera' 20 marzo e il 20 marzo 18 aprile, strano che quelli di KKR siano cosi' recidivi alla supercazzola![]()