TIM discussioni operative - Libero contributo per la risalita 2019

approfittate ora prossimo avvio in salita fino 057
 
....ora ci si attende la riduzione sistematica delle Capex con accordi Vodafone e OF....poi la concorrenza che perde soldi dovrebbe affievolirsi....anche senza crescita c'è da traferire valore dalle Banche agli azionisti tagliando il Debito.....30 miliardi di euro in meno di debito sono almeno 20 miliardi di valore Equity da recuperare....
 
22/02/2019 15:04
*Tim: Gubitosi, faro' possibile per conversione azioni risparmio
(segue) MF-DJ NEWS 2215:04 feb 2019

sta dicendo tutte le cose giuste.
io per ora chiuso la mia posizione sulle risparmio. rientro settimana prossima
 
ROMA (MF-DJ)--"Io sarei per la conversione delle azioni risparmio e faro' cio' che posso".Lo ha detto l'a.d. di Tim, Luigi Gubitosi, durante la conference call con gli analisti sui conti del 2018 e sul nuovo piano 2019-2021 aggiungendo che "è una questione di tempo ma la decisione deve essere presa nel corso dell'assemblea".pev(END) Dow Jones NewswiresFebruary 22, 2019 09:09 ET (14:09 GMT)© 2019 MF-Dow Jones News Srl.
 
sta dicendo tutte le cose giuste.
io per ora chiuso la mia posizione sulle risparmio. rientro settimana prossima

io purtroppo ho scelto le ordinarie per una daily ... ho sbagliato. hanno ripiegato. ero +0.5 ed ora ho perso tutto
 
MF Dow Jones 22.02. 17:27 - Tim: Asati, Cdp sia più attiva su governance e Open Fiber

ROMA (MF-DJ)--Una delle principali criticità per Tim è il conflitto tra i due principali azionisti Vivendi e Elliott, che continua a condizionare in maniera pesante la governance della società.

Lo sostiene Asati augurandosi che in questo scenario "Cdp, che ha annunciato di voler acquistare azioni Tim per arrivare al 10% avendo oggi raggiunto il 5,04%, abbia un ruolo più attivo per definire una soluzione ai problemi di Governance e le sinergie con Open Fiber".

Tra i punti del piano strategico, presentati nella call di oggi, sono certamente positivi il non binding MoU su "network sharing" con Vodafone, soprattutto per la parte su "active network sharing" e il tavolo aperto con Open Fiber per valutare possibili sinergie e la realizzazione di un'unica rete Ultra Broad Band. Secondo Asati, sarà molto importante vedere, in tempi brevi, il risultato del tavolo con Open Fiber e avere maggiori dettagli sul piano 2019-2021.

pev

(END) Dow Jones Newswires

February 22, 2019 11:27 ET (16:27 GMT)
 
ROMA (MF-DJ)--"Io sarei per la conversione delle azioni risparmio e faro' cio' che posso".Lo ha detto l'a.d. di Tim, Luigi Gubitosi, durante la conference call con gli analisti sui conti del 2018 e sul nuovo piano 2019-2021 aggiungendo che "è una questione di tempo ma la decisione deve essere presa nel corso dell'assemblea".pev(END) Dow Jones NewswiresFebruary 22, 2019 09:09 ET (14:09 GMT)© 2019 MF-Dow Jones News Srl.

La conversione è sempre in ballo.
Ma adesso come siamo messi con il discorso della facoltà di recesso alla media delle quotazioni degli ultimi sei mesi? Tutto fattibile senza salassi?
E l'altro discorso sulla valutazione minima delle risp in base allo statuto è stato definitivamente chiarito che è del tutto estraneo al concambio di conversione?
 
TELECOM: JP MORGAN ARROTONDA LA PARTECIPAZIONE POTENZIALE AL 6,7%
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 22 feb - Jp Morgan ha arrotondato la propria partecipazione indiretta in Telecom Italia dal 5,932% al 6,781%, come comunicato a Consob lo scorso 18 febbraio. In particolare la partecipazione e' detenuta tramite le societa' controllate J.P. Morgan Securities (6.230%), J.P. Morgan Securities e JPMorgan Chase Bank, National Association

Nel dettaglio la partecipazione risulta per lo 0,865% come diritti di voto riferibili ad azioni, mentre per l'1,564% come posizione lunga con regolamento fisico e per il 4,352% come posizione lunga con regolamento in contanti. La Consob specifica inoltre che la prima posizione lunga si compone per lo 0,460% come opzione "call" con data di scadenza tra il 20/06/2019 ed il 18/12/2020. Per lo 0,016% come opzione "put" con data di scadenza 15/03/2019. E per l'1,052% come azioni oggetto di contratti di prestito titoli con possibilita' di restituzione in qualsiasi momento che non prevedono data di scadenza. Infine per lo 0,035%: prestito obbligazionario convertibile con data di scadenza 26/03/2022. Inoltre per quanto riguarda le posizioni lunghe con regolamento in contanti e' specificato che il 3,829% e' un'opzione "call/put" (facente parte di una transazione collar) con data di scadenza tra il 29/05/2020 e il 29/09/2020. Lo 0,523% come "Equity swaps" con data di scadenza tra il 12/04/2018 e l'08/02/2023.

emi-

(RADIOCOR) 22-02-19 19:38:01 (0600)
 
Io finalmente sono sulle risp. E ci rimango.

Chi sceglie le ordinarie spera nella battaglia per il controllo e a questi prezzi potrebbe fare bene in futuro.....dipende molto anche da come si muoverà CDP....
 
Indietro