TIM discussioni operative - Libero contributo

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Con tutto il rispetto per le opinioni altrui penso che se si metteranno d'accordo Elliot. CDP e Vivendì, TIM potrà solo salire ed anche di molto e questo per far recuperare denaro a Vivendì che in questa storia dovrà ottenere una uscita onorevole......
Poi se ci saranno buonissime notizie per la rete con un sistema che la rende appetibile per redditività allora siamo a posto.
Ho preso le risparmio, almeno prendo il dividendo oppure se le convertono alla pari, come intesa, c'è un premio del 15%, non male.

uscita onorevole almeno il prezzo della svalutazione 080/085
 
TIM - Focus della stampa sulle prossime mosse di CDP
18/02/2019 10:35 WS

Il Messaggero di sabato ipotizza per Cassa Depositi e Prestiti (CDP) l’obiettivo di medio termine di entrare nel CdA di Telecom Italia (TIT.MI).

In particolare, CDP non avrebbe ancora comprato una quota in TIM, nemmeno attraverso derivati, ma potrebbe votare all’Assemblea del 29 marzo con azioni prese in prestito.

Secondo il Messaggero, sulla rete l’opzione più probabile resta quella dello scorporo della ServCo (azienda di servizi), con il conferimento di circa 5000 dipendenti e il capitale aperto a produttori di contenuti (fra cui Vivendi o Mediaset). Nel contempo, la NetCo (azienda della rete) di TIM sarebbe destinata alla fusione con Open Fiber (valutata da CDP ed Enel non meno di 3,5 miliardi), creando un’unica infrastruttura che aggreghi le altre reti di telecomunicazioni italiane (anche quelle di Vodafone e Fastweb) e che possa beneficiare degli incentivi sugli asset regolamentati (RAB) previsti dalla legge.

La Stampa di sabato riferisce che il fondo Elliott sarebbe orientato a salire fino al 15% in TIM, mentre il progetto sulla rete partirebbe con l’acquisto di Open Fiber da parte di TIM ma senza alcuna ipotesi preventiva di scorporo.

Infine, secondo il Sole24Ore di sabato, CDP potrebbe raggiungere un accordo con Vivendi per ritirare la richiesta di sostituzione dei 5 consiglieri Elliott e convocare una nuova assemblea straordinaria (non è più possibile, infatti, modificare l'ordine del giorno dell’assemblea del 29 Marzo) per allargare il CdA TIM da 15 a 19 membri, con 2 nominati da CDP e 2 da Vivendi.
 
Stanno mettendo Volumi fuori dal canale del Generale. Seguiamo la prox. sua mossa con interesse vivo.

Per me bordeggiando questi li deve fare :

- 0,5197
- 0,5328


buongiorno ....
lei mi sembra chirurgico !!!
ha centrato in pieno questa inversione
ha preso profitto o aspetta il superamento di 0,5328 ?

ha fatto 0,5326 !!!

cosa ne pensa ?
ora ritraccia o su va ancora a nuovi target di breve ?
grazie
 
Stanno mettendo Volumi fuori dal canale del Generale. Seguiamo la prox. sua mossa con interesse vivo.

Per me bordeggiando questi li deve fare :

- 0,5197
- 0,5328

Buongiorno Generale .

0,5326 fatto preso anche il secondo obiettivo.
 
buongiorno ....
lei mi sembra chirurgico !!!
ha centrato in pieno questa inversione
ha preso profitto o aspetta il superamento di 0,5328 ?

ha fatto 0,5326 !!!

cosa ne pensa ?
ora ritraccia o su va ancora a nuovi target di breve ?
grazie


Aspetto il CLOSE e OPEN di domani per ricontare.
 
grazie ,
allora aspetto nuove indicazioni ,

resto anche io dentro !

dopotutto il 21 c'è il piano industriale , magari 0.575 lo fà entro giovedì

Che si dice sul piano Industriale, io non seguo assolutamente tutte le ciance in genere.

Lei cosa si attende buone nuove o buone cattive ?

Poi di solito se uno si aspetta Buone Nuove Escono Cattive, ovviamente il titolo sale . Viceversa quando scende -

Faccia Lei io rispondo solo a Robrambi 2, basta e avanza mi creda.
 
Che si dice sul piano Industriale, io non seguo assolutamente tutte le ciance in genere.

Lei cosa si attende buone nuove o buone cattive ?

Poi di solito se uno si aspetta Buone Nuove Escono Cattive, ovviamente il titolo sale . Viceversa quando scende -

Faccia Lei io rispondo solo a Robrambi 2, basta e avanza mi creda.

io lavoro in Tim e i sindacati dicono che ci sarà un merge con cdp della parte rete ....
di più non so ,
ma a questo punto penso che dovrebbero uscire con un piano industriale completo dello scorporo
vedremo
 
Con tutto il rispetto per le opinioni altrui penso che se si metteranno d'accordo Elliot. CDP e Vivendì, TIM potrà solo salire ed anche di molto e questo per far recuperare denaro a Vivendì che in questa storia dovrà ottenere una uscita onorevole......
Poi se ci saranno buonissime notizie per la rete con un sistema che la rende appetibile per redditività allora siamo a posto.
Ho preso le risparmio, almeno prendo il dividendo oppure se le convertono alla pari, come intesa, c'è un premio del 15%, non male.
Anch'io ho le risparmio.Io gliele do solo se le convertono alla pari.Assurdo che nel piano 2015 era previsto assegnazione di 87 ordinarie ogni 100 risparmio.Questa condizione non è accettabile e se facessero così me le tengo
 
Anch'io ho le risparmio.Io gliele do solo se le convertono alla pari.Assurdo che nel piano 2015 era previsto assegnazione di 87 ordinarie ogni 100 risparmio.Questa condizione non è accettabile e se facessero così me le tengo

Se qualche fondo (Elliott) ha come obiettivo un incremento della presenza azionaria con diritto di voto, quale occasione migliore quella di acquistare a sconto le risparmio e poi convertirle alla pari andando così a diluire Vivendi? Vediamo se il PI ci dirà qualcosa al riguardo...
 
Se qualche fondo (Elliott) ha come obiettivo un incremento della presenza azionaria con diritto di voto, quale occasione migliore quella di acquistare a sconto le risparmio e poi convertirle alla pari andando così a diluire Vivendi? Vediamo se il PI ci dirà qualcosa al riguardo...

....... per avere la maggioranza pro conversione servono le ordinarie......da quanto comunicato alla SEC Elliott ha venduto le risparmio che aveva mi sembra un 2.8%......
 
troppo tirata
sono uscito
mi aspetto un ritraccio
 
Anch'io ho le risparmio.Io gliele do solo se le convertono alla pari.Assurdo che nel piano 2015 era previsto assegnazione di 87 ordinarie ogni 100 risparmio.Questa condizione non è accettabile e se facessero così me le tengo

Se vogliono invogliare a convertire devono almeno dare un premio altrimenti non credo che ce la faranno a convertire.
Potrebbero fare 95 ordinarie ogni 100 risparmio. Allora OK. Intanto prendiamoci il dividendo e poi si vede....
 
diciamo 95 risparmio x 100 0rdinarie che suona meglio...se vogliono creare due società una commerciale e una di rete devono togliere di mezzo le risparmio..poi probabilmente vivendi si terrà il commerciale e cdp la rete con uno scambio di azioni..qualche anno fa si parlava di recesso a 97 cent. ora dovremmo essere a 58 che è sempre basso..10mila vanno in pensione, dai 5 ai 10mila vanno al commerciale, il resto in rete e forse il brasile in vendita..e con queste mosse anche il costo del finaziamento si può abbassare.
 
minimo 5pct dell'ex nominale 0,55
 
Indietro