TIM discussioni operative - Libero contributo

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Buonasera.

Fedelta' al Metodo ed alla Disciplina, coltivando la legge Morale ; Doti di Comando e Potere del Successo.

Bordeggiando lassu' Arrivera'. Certo che questi non conoscono le dolci Virate ma SOLO Cruente STRAMBATE.

Quelle EMA dovrebbero esser Violate , mi aspetto acquisti a 0,4792 e 0,4704.

Ovviamente parlo per me.

E' stato perfettamente chirurgico nell'operazione. ;)
Se è lecito: come è arrivato al livello di 0,4704?
 
qualcuno mi ha chiesto se rientravo su TIT....
Ho risposto.... cosa ne pensa il generale, ed ho fatto una analisi sul forum juve..... parlando di TIT....

Ero sicuro della risposta.... ad una eventuale domanda.... di rientro.......
anche per me.............. NON ANCORA

non posso mollare una zebra che corre per un telefono che scotta...

Purtroppo non ho notizie in anticipo...:o
Questo mi manca ancora...:D
 
Intanto posto un aggiornamento, tanto per farvi capire dove ero posizionato ieri a 0,4810 sul supporto della TLN della CN.
Ha fatto un minimo di 0,4815 e il mio milioncino di azioni non ha avuto il piacere di accoppiarsi per soli 0,0005 centesimi.:angry::'(:wall:

TIT.png
 
Me lo ha detto il giorno prima di questa news...:eek:
Ed ho riflettutto sull'estrema sintesi dei suoi avvertimenti.:)
Forse sapeva cio' che io non potevo conoscere...:o

Il mio ISTRUTTORE di VELA mi ripeteva sempre lo senti il VENTO SUL NASO. Lui lo sentiva e volava con il vento.

Io manco se mi installavo un anemonetro sul naso lo sentivo e con il vento non volavo.

Qui dopo tanti anni ho imparato a sentire il vento del mercato, e ogni tanto ci azzecco.

Poi lei mi insegna che un Generale mostrera' le sue Vittorie , ma MAI le strategie del come siano state ottenute.

Vediamo Lunedi come apriamo e da li vederemo che fare.

Buon fine settimana.
 
Il mio ISTRUTTORE di VELA mi ripeteva sempre lo senti il VENTO SUL NASO. Lui lo sentiva e volava con il vento.

Io manco se mi installavo un anemonetro sul naso lo sentivo e con il vento non volavo.

Qui dopo tanti anni ho imparato a sentire il vento del mercato, e ogni tanto ci azzecco.

Poi lei mi insegna che un Generale mostrera' le sue Vittorie , ma MAI le strategie del come siano state ottenute.

Vediamo Lunedi come apriamo e da li vederemo che fare.

Buon fine settimana.

E' l'umiltà che contraddistingue il vincitore dallo sconfitto. E Lei dimostra chiaramente da quale parte si trova... ;)
 
Intanto posto un aggiornamento, tanto per farvi capire dove ero posizionato ieri a 0,4810 sul supporto della TLN della CN.
Ha fatto un minimo di 0,4815 e il mio milioncino di azioni non ha avuto il piacere di accoppiarsi per soli 0,0005 centesimi.:angry::'(:wall:

Vedi l'allegato 2579331


Un Aiutino.

Provi ad usare le medie END POINT , le Regressioni Lineari , ed i canali tracciati in automatico dalla sua piattaforma.

Per il momento avanza e Basta.

Buon Lavoro.
 
Un Aiutino.

Provi ad usare le medie END POINT , le Regressioni Lineari , ed i canali tracciati in automatico dalla sua piattaforma.

Per il momento avanza e Basta.

Buon Lavoro.
Devo dirLe che li ho testati ma con insoddisfazione. Preferisco il mio libero arbitrio e l'emozionalità del sentirmi vivo e non guidato da trading system automatici.
 
Salve, scusi la domanda ma Media End Point e Linear Regression non sono la stessa cosa?
 
Salve, scusi la domanda ma Media End Point e Linear Regression non sono la stessa cosa?

Si nella determinazione del punto finale. Gli indicatori sono diversi nella rappresentazione grafica. La media viene rappresentata sul grafico come una media. La Regressione invece si presenta come una Retta. Quindi sullo stesso grafico vedrá una media ed una retta. Se i due indicatori prova a settarli diversamente vedrá che i punti finali non coincidono. Buon domenica .
 
TIT_190217.PNG

Venerdi' ha rotto la trend line ribassista e contemporaneamente si è formato un testa spalle rovesciato.
Il tutto condito da ottimi volumi e da una ema10 che supera la ema20.
Chi non compra lunedi', non è un trader.
 
....e alla fine tutto sto ca-sino per non arrivare neanche a 0,6 con tutto lo short aperto.......ma x favore 0,57:'(
 
....e alla fine tutto sto ca-sino per non arrivare neanche a 0,6 con tutto lo short aperto.......ma x favore 0,57:'(

Con tutto il rispetto per le opinioni altrui penso che se si metteranno d'accordo Elliot. CDP e Vivendì, TIM potrà solo salire ed anche di molto e questo per far recuperare denaro a Vivendì che in questa storia dovrà ottenere una uscita onorevole......
Poi se ci saranno buonissime notizie per la rete con un sistema che la rende appetibile per redditività allora siamo a posto.
Ho preso le risparmio, almeno prendo il dividendo oppure se le convertono alla pari, come intesa, c'è un premio del 15%, non male.
 
Con tutto il rispetto per le opinioni altrui penso che se si metteranno d'accordo Elliot. CDP e Vivendì, TIM potrà solo salire ed anche di molto e questo per far recuperare denaro a Vivendì che in questa storia dovrà ottenere una uscita onorevole......
Poi se ci saranno buonissime notizie per la rete con un sistema che la rende appetibile per redditività allora siamo a posto.
Ho preso le risparmio, almeno prendo il dividendo oppure se le convertono alla pari, come intesa, c'è un premio del 15%, non male.

Sul fatto che noi delle risparmio prendiamo il dividendo non sono così sicuro, però sicuramente seguiranno il rialzo delle ordinarie. Quanto alla conversione potrebbe esserci, soprattutto se qualche fondo interessato a incrementare la presenza azionaria con diritto di voto ne abbia fatto incetta in questi mesi.
Personalmente credo che le mie risparmio a meno di 0.60 non gliele do...
 
Indietro