Tim : Lo scopriremo solo Vivendiiiii ... Vol I

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tim, Bernabè: Un disastro lungo 25 anni. La cessione della rete inevitabile" Il manager è stato due volte amministratore delegato di Telecom. Secondo lui l'azienda è destinata a un futuro più piccolo e modesto. bernabè: Tim, destino segnato. La cessione della rete a Kkr è inevitabile Il destino di Telecom Italia, una volta leader indiscusso nel settore delle telecomunicazioni, sembra essere sospeso tra le decisioni del consiglio d'amministrazione e l'offerta vincolante presentata dal fondo americano Kkr, con la partecipazione del Ministero dell'Economia, per l'acquisto dell'infrastruttura di rete. Franco Bernabè, ex amministratore delegato di Telecom Italia e oggi presidente di Acciaierie d'Italia, non ha esitato a esprimere il suo giudizio sulla situazione attuale, definendola la fine di Telecom come la conosciamo.
 
state attenti....non è che tutti siamo investitori qui....possono esserci infiltrati che fanno la conta di possibili scenari....
 
L'importante in caso di assemblea è che si possa esprimere il voto on-line e non solo in presenza o per delega.
 
Buon giorno a tutti, sperando che si riesca a chiudere questa annosa vicenda, io credo che il CDA dovrebbe comunque convocare una assemblea ordinaria quanto meno per rendere noto ai soci de visus come intende gestire il futuro di service co ricordando che non è solo vivendi che ha investito in tim al prezzo che conosciamo ma ci sono altri investitori prima di lei che hanno comprato azioni ad un prezzo be più alto e hanno parato in parte il colpo con i dividendi, fino a quando sono stati distribuiti, e che ora sperano che in un prossimo futuro possano rientrare nel loro investimento senza gravi perdite.
 
Possibile rinvio ?
Io punto 1€ e lo do al 95% .
 
Sarà un wishful thinking, ma per me approvano l'offerta senza neanche convocare l'assemblea ordinaria.
Hanno tutti i pareri favorevoli del caso e l'appoggio del governo. I rumors vanno in questo senso.
 
Secondo il modesto punto di vista oggi accettano.... Datp il fatto che fior di banche confermano appoggio a kkr con i finanziamenti quindi questi hanno il malloppo in mano e se le si dovesse dire ritenta un'altra volta che sarai più fortunato chiunque dopo 2 anni si potrebbe stufare e dire bhe c'è vivendi che facciano loro....
 
Poi ci sono i cazza.. Ri che si presentano all'ultimo con un pacchetto di patatine e vogliono comandare... Poca serietà
 
merlino qua e merlino di là. sono idio-t scem ecc ecc... ma siete sicuri? io no.. mi sembra un piano ben programmato.. ecco perche il cda dovrebbe approvare subito.. non vorrei che poi si arrivasse in assemblea con vivendi piu merlino al 30x100 e potrebbero sbucare altri pro vivendi?

Secondo il modesto punto di vista oggi accettano.... Datp il fatto che fior di banche confermano appoggio a kkr con i finanziamenti quindi questi hanno il malloppo in mano e se le si dovesse dire ritenta un'altra volta che sarai più fortunato chiunque dopo 2 anni si potrebbe stufare e dire bhe c'è vivendi che facciano loro....
A mio parere se il CdA vuole fare veramente il bene di tutti gli azionisti, compresi i piccoli, dovrebbe dare parere favorevole all''offerta KKR, ma per correttezza convocare urgentemente l'assemblea ordinaria di tutti gli azionisti ed esporre in maniera dettagliata l'offerta, cosi che chi è favorevole possa votare la vendita, chi non è favorevole, Vivendi o altri possa prendere altre iniziative, comprare azioni prima dell'assemblea per arrivare alla maggioranza o addirittura lanciare un'Opa dopo l'assemblea. In tutti i casi il titolo ne beneficerà. Se poi all'assemblea dovesse vincere il NO alla vendita significherà che la maggioranza degli azionisti non vuole la vendita.
 
ciao
partendo dal presupposto che chiunque abbia oggi azioni telecom spera che il futuro sia meglio del presente (gia' detto 5^ volta) non c'entra niente essere investitori o squali e come ha fatto notare @@ti cosa c'entra il pmc , ringrazio @turbinello per l'idea , e' un qualcosa che potrebbe essere utile, si parla tanto di 'democrazia social' ogni tanto se serve bisogna avere la consapevolezza di poter contribuire e nel caso di assemblea ordinaria questo potrebbe essere il caso.
Sono stata molto colpito di come l'iniziativa che ha visto come front runner Siragusa abbia avuto vasto eco, avendo in pancia un 1.000.000 di azioni, come direbbe Labriola.....much ado about nothing
@rik1 nella tua iniziativa quante azioni rappresentate?
vediamo cosa uscira stasera, speriamo che esca il comunicato ad un ora decente

ps1 ho 360.000 az.ord
ps2 l'offerta presentata e' sempre stata quella , l'unica variazione significativa e' stato lo scorporo do Sparkle, il mef e i fondi acquisiranno quote da kkr non da telecom.
 
Più che altro siamo XXXXXXXXXXXXXXXX
Metto la prima lettera e l'ultima:
C......i

Ed io sono quello più grande:
580.000 ord ..pro
Quelle risparmio non contano x assemblea e faccio più bella figura a non dichiarare quante ne ho...
 
A mio parere se il CdA vuole fare veramente il bene di tutti gli azionisti, compresi i piccoli, dovrebbe dare parere favorevole all''offerta KKR, ma per correttezza convocare urgentemente l'assemblea ordinaria di tutti gli azionisti ed esporre in maniera dettagliata l'offerta, cosi che chi è favorevole possa votare la vendita, chi non è favorevole, Vivendi o altri possa prendere altre iniziative, comprare azioni prima dell'assemblea per arrivare alla maggioranza o addirittura lanciare un'Opa dopo l'assemblea. In tutti i casi il titolo ne beneficerà. Se poi all'assemblea dovesse vincere il NO alla vendita significherà che la maggioranza degli azionisti non vuole la vendita.
ciao @principelibero
ognuno e' libero di avere il suo pensiero sul tema , ma quello che hai ipotizzato non e' materialmente possibile , vivendi ha una quota azionaria sulla soglia del obbligo OPA , ne puo' comprare azioni tramite terzi (concerto), ha un obbligo di comunicazione e il governo eserciterebbe la golden share neutralizzando l'operazione.
per questo Vivendi chiede un assemblea straordinaria che richiede una maggioranza del 75% e avendo lei il 23,78% avrebbe il potere di veto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro