Tim : Lo scopriremo solo Vivendiiiii ... Vol I

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao @milano63
la brutta notizia e' che vivendi ha formalizzato al cda che non ricorrera' alle vie legali se non ci sara' prima una valutazione da parte del comitato parti correlate su come si sta procedendo e sulla congruita' del operazione e un assemblea ordinaria dei soci.
ha chiesto anche la proposta alternativa venga analizzata e discussa dal cda, sembra ma qui le fonti divergono, primariamente rispetto alla proposta di kkr.
Ahhh... ok..
Grazie Mauro

Si..si ...notizia di ieri di ieri pomeriggio però..

Piccola considerazione:
Avete notato che da inizio anno (dopo la performance che ha portato la quotazione da 0.17 a settembre 2022 a ridosso dello 0.25 di inizio gennaio) la quotazione ha fatto x 2 volte (ad aprile e settembre) lo 0.32 per poi ritornare in area 0.25?

1° Domanda: cosa è cambiato nella posizione di Vivendi nel 2023?
Niente! Chiede sempre i 31B x vendere la rete

2° domanda: cosa è cambiato nella posizione del Governo?
Niente! Ribadisce che vuole il controllo della rete.

3° domanda: cosa è cambiato a livello di conto economico di Tim?
Niente! Continua a perdere soldi ...mese dopo mese.

Siamo in un range abbastanza ampio... ma alla fine indipendentemente dalle notizie (che comunque confermano le posizioni delle parti interessate) non è cambiato nulla.

Cambiano solo gli umori e i valori dei nostri portafogli azionari.

Un saluto a ttt
 
All'Assemblea non ci arriviamo.
Penso (spero) che il Governo italiano con lo strumentino CONSOB del Geriatrico Savona faccia pressione per un lancio OPA KKR
 
In questi 15 giorni hanno avuto modo di valutare l'offerta... È stata accetta vincolante quindi credo che la situazione andrà dritto x dritto... Vivendi e barabba a casa!
 
All'Assemblea non ci arriviamo.
Penso (spero) che il Governo italiano con lo strumentino CONSOB del Geriatrico Savona faccia pressione per un lancio OPA KKR
Sarebbe gradita (anche se molto dipenderebbe dal valore) ma non è, come ipotesi, altamente remota?
 
All'Assemblea non ci arriviamo.
Penso (spero) che il Governo italiano con lo strumentino CONSOB del Geriatrico Savona faccia pressione per un lancio OPA KKR
la speranza, si sa, è sempre l'ultima a morire, ma non credo che Consob possa o abbia gli strumenti per imporre l'esecuzione di un'OPA su una società cmq privata da parte di soggetti terzi.
vera la partecipazione di CDP, vero l'interesse di sparkle, vera la GP ma la realtà di TIM è, a mio modesto avviso, questa: società privata quotata con partecipazione statale oggetto di offerta di acquisto da parte di KKR al prezzo che al momento non si conosce con certezza. saranno valutazioni del CDa, (dell'assemblea?) a decidere il da farsi, non certo Consob.
Consob non ha fatto un qa.xxo a tutela dei risparmiatori e dei piccoli azionisti in questi anni di manipolazione del mercato figurarsi se interviene per spingere su OPA.
:bye:
 
si, la tastiera dell'analista EQUITA ha solo tre tasti lo 0 -- il 4 e la virgola
e quelli di websim i tasti 0,4 e 1.
è un anno e più che lo ribadiscono...prima o poi l'avranno azzeccata..
:rolleyes:
 

Ma il fenomeno Siragusa, nel 2021, quando ci sono stati 3 profit warning di fila con cali dell'Ebitda tra il 10-15% nei 3 anni precedenti in TIM (era entrato nel 2018) cosa stava facendo in TIM visto che sapeva così bene cosa fare?
 
Sarebbe gradita (anche se molto dipenderebbe dal valore) ma non è, come ipotesi, altamente remota?
In modo provocatorio Vivendi ha citato 0,50 ...
la speranza, si sa, è sempre l'ultima a morire, ma non credo che Consob possa o abbia gli strumenti per imporre l'esecuzione di un'OPA su una società cmq privata da parte di soggetti terzi.
"Penso (spero) che il Governo italiano con lo strumentino CONSOB del Geriatrico Savona faccia pressione per un lancio OPA KKR"
Certo che travisate l'impossibile!

Consob non ha fatto un qa.xxo a tutela dei risparmiatori e dei piccoli azionisti in questi anni di manipolazione del mercato figurarsi se interviene per spingere su OPA.
:bye:
La Consob è una !zanzara! se ti ronza intorno a luci spente ...dormi male!
 
Sarebbe gradita (anche se molto dipenderebbe dal valore) ma non è, come ipotesi, altamente remota?
Opa allo stato attuale dei tassi d'interesse se lanciano opa a 0,4 così vivendi 2 volte in cui.. Lo
 
Sale bene ma non benissimo, con l'esperienza maturata non mi faccio seghe mentali sui vari target che potrà raggiungere se e quando KKR acquisterà la rete di distribuzione , mi pare di aver letto che della partita assieme a F2i partecipante con KKR E MEF ci siano anche le fondazioni bancarie. :clap:
 
e no, 0,40 € non va bene , il piano Micanen prevede 0,50 € o niente, e dopo possono andare affarintoculu
 
Sto recitando il rosario 🙏🙏🙏🤣
 
Sarebbe gradita (anche se molto dipenderebbe dal valore) ma non è, come ipotesi, altamente remota?
ciao @Pinhead81
al momento e' impossibile, solo dopo una formalizzazione del non accettazione del offerta, ci possano essere sviluppi, sulle probabilta' che venga lanciata un opa ognuno ha diritto alla propria opinione.
attenzione alle date l'8 scade l'offerta kkr prorogabile fine al 20 e occhio a sparkle.
se mi devo sbilanciare in una previsione nel caso di non accettazione del offerta , penso che Labriola e il cda si dimettano
 
e no, 0,40 € non va bene , il piano Micanen prevede 0,50 € o niente, e dopo possono andare affarintoculu
Ho capito bene o male se lunedì visto i casini kkr lancia l'opa a 0,4 hai poco da dire... La prendi
 
ciao @Pinhead81
al momento e' impossibile, solo dopo una formalizzazione del non accettazione del offerta, ci possano essere sviluppi, sulle probabilta' che venga lanciata un opa ognuno ha diritto alla propria opinione.
attenzione alle date l'8 scade l'offerta kkr prorogabile fine al 20 e occhio a sparkle.
se mi devo sbilanciare in una previsione nel caso di non accettazione del offerta , penso che Labriola e il cda si dimettano
Così va vivendi a trattare o tirare fuori dei soldi e rimettere in piedi la baracca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro