Tim : Lo scopriremo solo Vivendiiiii ... Vol I

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Titolo: *Tim: Merlyn comunica possesso pacchetto azionario pari a 0,006% capitaleOra: 03/11/2023 12:46
Quindi lunedì devono comprarne ancora 750 milioni per arrivare olre il 5% ..... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rolleyes::rolleyes::rolleyes: solo in Italia ......
 
Titolo: *Tim: Merlyn comunica possesso pacchetto azionario pari a 0,006% capitaleOra: 03/11/2023 12:46
Bene se hanno intenzione di dire la loro oggi prima della chiusura devono acquistare il 4,4% del capitale 🤑.... Così che ci troviamo subito a 0,32.... Aspettando l'euro 🤩... Sono dei pagliacci di periferia io spero di vederli sulle strisce pedonali con il cappello in mano
 
Si e a @tamagnini chi lo dice?

ciao @Alanford701
sono contento di essere nei tuoi pensieri ma sopratutto grazie perche' il tuo msg perche' mi permette di chiarire un punto, mi spiace ma sei completamente fuori strada, se Telecom decidesse di convertire le risparmio io sarei solo contento , perche' vorrebbe dire che l'offerta di kkr e' andata a buon fine, che c'e' stata un assemblea straordinaria dove cdp, vivendi e i principali fondi si sono illuminati e hanno accettato di diluirsi e dare un consistente premio agli azionisti delle risparmio e in questo contesto la quotazione delle ordinarie rispecchierebbe sicuramente questo scenario ben oltre il mio prezzo di carico.
detto questo, da un punto di vista finanziario o industriale la conversione con premio o dividendo delle risparmio e' 'non sense', ogni euro derivante dalla vendita della rete dovrebbe essere destinato a costruire un futuro roseo per la service, ci lamentiamo tanto degli azionisti che hanno sfruttato telecom negli anni dividendi e altro, ma quanti di noi rinuncerebbero ad un gain che non ti cambia la vita(se non sbaglio hai 15.000 risp) per preservare e valorizzare Telecom?
ovviamente io per primo.
 
Ultima modifica:
im: Merlyn comunica possesso pacchetto azionario pari a 0,006% capitale
Oggi 13:00 - MF-DJ
ROMA (MF-NW)--Merlyn detiene lo 0,006% del capitale di Tim piu'' altri pacchetti azionari per delega. E'' quanto si apprende dalla comunicazione inoltrata dalla societa'' al general counsel di Tim, Agostino Nuzzolo, a seguito della richieste inoltrate dalla telco. Nel dettaglio, secondo quanto si legge nella comunicazione, "la partecipazione in azioni ordinarie di Tim comprende, "unitamente ad altri pacchetti azionari detenuti in proprio o per delega da Merlyn Partners SCSp, 200.000 azioni ordinarie di Tim, di proprieta'' di Merlyn Advisors, come attestato dalla certificazione quivi allegata rilasciata da Interactive Brokers (U.K.) Limited; tale Partecipazione in Tim comprende altresi'' 703.280 azioni ordinarie di Tim di proprieta'' di Stefano Siragusa, a lui assegnate dalla stessa Tim e detenute sul conto titoli aperto a nome di Siragusa presso la stessa Tim (con numero di deposito 151427)". vs fine

gliele abbiamo date noi come TIM :D
 
im: Merlyn comunica possesso pacchetto azionario pari a 0,006% capitale
Oggi 13:00 - MF-DJ
ROMA (MF-NW)--Merlyn detiene lo 0,006% del capitale di Tim piu'' altri pacchetti azionari per delega. E'' quanto si apprende dalla comunicazione inoltrata dalla societa'' al general counsel di Tim, Agostino Nuzzolo, a seguito della richieste inoltrate dalla telco. Nel dettaglio, secondo quanto si legge nella comunicazione, "la partecipazione in azioni ordinarie di Tim comprende, "unitamente ad altri pacchetti azionari detenuti in proprio o per delega da Merlyn Partners SCSp, 200.000 azioni ordinarie di Tim, di proprieta'' di Merlyn Advisors, come attestato dalla certificazione quivi allegata rilasciata da Interactive Brokers (U.K.) Limited; tale Partecipazione in Tim comprende altresi'' 703.280 azioni ordinarie di Tim di proprieta'' di Stefano Siragusa, a lui assegnate dalla stessa Tim e detenute sul conto titoli aperto a nome di Siragusa presso la stessa Tim (con numero di deposito 151427)". vs fine

gliele abbiamo date noi come TIM :D
Vergognoso....semplicemente vergognoso che si permettano queste pagliacciate ad una banda di pagliacci, al solo scopo di creare false aspettative e disturbo nell'immediatezza di una decisione così importante.
Io li farei convocare non da TIM, MA DIRETTAMENTE DALLA GUARDIA DI FINANZA ( perchè la CONSOB non serve a un catzo se non ad elargire megastipendi inutili e ad "accendere fari" )
 
Bene se hanno intenzione di dire la loro oggi prima della chiusura devono acquistare il 4,4% del capitale 🤑.... Così che ci troviamo subito a 0,32.... Aspettando l'euro 🤩... Sono dei pagliacci di periferia io spero di vederli sulle strisce pedonali con il cappello in mano
no praticamente devono acquistare il 5% ....zero assoluto....solo corvi girano sopra la nostra carcassa...moolto triste...
 
im: Merlyn comunica possesso pacchetto azionario pari a 0,006% capitale
Oggi 13:00 - MF-DJ
ROMA (MF-NW)--Merlyn detiene lo 0,006% del capitale di Tim piu'' altri pacchetti azionari per delega. E'' quanto si apprende dalla comunicazione inoltrata dalla societa'' al general counsel di Tim, Agostino Nuzzolo, a seguito della richieste inoltrate dalla telco. Nel dettaglio, secondo quanto si legge nella comunicazione, "la partecipazione in azioni ordinarie di Tim comprende, "unitamente ad altri pacchetti azionari detenuti in proprio o per delega da Merlyn Partners SCSp, 200.000 azioni ordinarie di Tim, di proprieta'' di Merlyn Advisors, come attestato dalla certificazione quivi allegata rilasciata da Interactive Brokers (U.K.) Limited; tale Partecipazione in Tim comprende altresi'' 703.280 azioni ordinarie di Tim di proprieta'' di Stefano Siragusa, a lui assegnate dalla stessa Tim e detenute sul conto titoli aperto a nome di Siragusa presso la stessa Tim (con numero di deposito 151427)". vs fine

gliele abbiamo date noi come TIM :D
Buffoni della peggior specie...
 
Titolo: *Tim: Merlyn comunica possesso pacchetto azionario pari a 0,006% capitaleOra: 03/11/2023 12:46
Siamo veramente un paese allo sbando, dove, come diceva il grande GABER, "il tutto è falso, il falso è tutto". Ormai tutto è lecito, non si prova più VERGOGNA per niente, neanche per le più misere buffonate come questa. D'altronde basta guardare la scena politica per rendersi conto che siamo alla frutta se non all'amaro.... :rolleyes:
 
ora mi piacerebbe propio sapere se tra i lettori/scrittori del forum messi assieme possiamo fare un offerta al posto di Merlyn.............
sono sicuro che abbiamo in mano più azioni noi di questi signori .......... :-)
 
Quindi : siccome solo io , ho il 50% di azioni in più del fondo merlino ..
Escludendo quelle regalate a siragusa ..
Che dovrei dare ? :D :D :D :D :D :D ..
E se ci mettiamo in 10 o 20 azionisti sel forum ..
Minacciamo di dare un opa ?
Ben sapendo che il Governo direbbe di no ?
Caro fondo merlyn ..
Comincia a cacciare i sodi e comprare azioni sul mercato poi magari si smette di prenderti per il c.u.l.o.
 
Titolo: *Tim: Merlyn comunica possesso pacchetto azionario pari a 0,006% capitaleOra: 03/11/2023 12:46
Il CdA esprimerà l'assenzo all'operazione su NetCo e vediamo solo quale sarà la modalità di interpello dell'assemblea.
Ma siamo davvero all'assurdo che una multinazionale sia in balia di un azionista di riferimento che non accetta che ha sbagliato la sua modalità di investimento, l'altro 73 e passa % avrà o no il diritto di mandare a fankiulo V. Bollito in assemblea?
Telecom Italia -1,2% in rosso nel giorno del cda chiamato a esaminare le offerte di KKR, vincolante su NetCo e non vincolante su Sparkle. L'altra questione molto delicata all'ordine verte su quale organo sociale sia competente a decidere in merito all'offerta, con Vivendi che spinge per attribuire il ruolo decisivo all'assemblea e non al cda.
Difficile saperlo a priori....sicuramente reazione positiva poi si dovrà capire cosa faranno gli scontenti...detto questo al momento volumi ridicoli...strano che nessuno approfitti del prezzo anche per una semplice scommessa...vi lascio una buona giornata...ci becchiamo nel weekend...
Io dico se va bene primavera .
ciao
condivido quello che mi aspetto e ritengo lo scenario piu' probabile ovviamente e' opinabile, ogni commento e' ben accetto chiederei solo se e' possibile di contestarmi delle oggettivita' (fatti,dati ecc ecc) non la parte che io chiamo ideologica.

-viene dato parere favorevole dal comitato parti correlate con una maggioranza ampia ma non ampissima, a procedere come indicato dal cda nel esame della proposta vincolante presentata da kkr.

-viene fatto un esame preliminare della proposta Merlyn e viene deciso di non procedere ad un esame piu' approfondito.(bravo @rik1 a dare la notizia della quota azionaria in loro possesso)

-viene deciso un percorso per arrivare alla decisione finale sulla proposta di kkr, : richiesta di proroga offerta a kkr,parere favorevole del cda, assemblea consultiva dei soci, con decisione finale entro l'anno, incluso sparkle.

-sulla quotazione credo che le mani professionali in azione siano le stesse che sono in manovra da inizio settembre con nessuna correlazione con le notizie , oggi ne e' esempio pochi volumi, nessuna scommessa, neanche sul fatto che venga individuata una strada certa da seguire, oppure al contrario che si areni piu' o meno definitivamente.

- variabile Vivendi: se si avvera lo scenario descritto cosa fara'? ricorre alle vie legali chiedendo blocco assemblea e sequestro preventivo? aspetta di vedere la decisione finale ?

-altre scenari forse ci sono , ma li considero molto meno probabili (sia best sia worst)

pernacchie gia' messe in ...conto, poi se si avvera il piano @micanen tutto in piazza a festaggiare (le mie azioni sono a disposizione e supporto).

Mauro

ps bisognerebbe chiedere al I.R. di telecom se hanno fatto scorta della carta del fax, casomai avessero bisogno chiarimenti dalle parti coinvolte .
 
Ultima modifica:
Quindi : siccome solo io , ho il 50% di azioni in più del fondo merlino ..
Escludendo quelle regalate a siragusa ..
Che dovrei dare ? :D :D :D :D :D :D ..
E se ci mettiamo in 10 o 20 azionisti sel forum ..
Minacciamo di dare un opa ?
Ben sapendo che il Governo direbbe di no ?
Caro fondo merlyn ..
Comincia a cacciare i sodi e comprare azioni sul mercato poi magari si smette di prenderti per il c.u.l.o.
l'ho scritto prima io....... :-) 8-)
 
almeno hanno tolto logo Telecom dal loro sito TIMVALUE.... una causa in meno per Merlino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro