Tim : Lo scopriremo solo Vivendiiiii ... Vol I

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ovvio, secondo te Vivendi va contro il governo? Non scherziamo. Poi c'è anche l'asse di destra con la Francia per mandare a casa Macron, tutto torna.
mah l'asse con la destra francese come l'asse con vox spagnola.....tutto fumo meloniano :)
 
allora vediamo di capire i cosidetti indipendenti... due dei tre hanno a che fare con le questioni sollevate da VIV sul punto Operazioni con Parti Correlate... perchè avrebbero votato no? una addirittura rappresenta le imprese francesi... :mmmm:

Composizione del CdA

Cristiana Falcone, Consigliere indipendente e membro del Comitato Parti Correlate...
Marella Moretti, Consigliere indipendente, membro del Comitato Controllo e Rischi e del Comitato Parti Correlate... È stata inoltre membro della Commissione Europa del MEDEF (associazione di rappresentanza delle imprese francesi)


su Giulio Gallazzi ho trovato che in altre occasioni si era allineato alle due di cui sopra per suggerire nomine in quota VIV come Carta Vs Pansa (ecco l'articolo: Tim brucia la Carta di Vivendi (che ora punta su Mediaset?) - Startmag)

come la mettiamo con l'indipendenza...? mi pare chiaro a chi siano in quota informale i tre soggetti di cui sopra... basta googlare un pochino per capire che razza di indipendenza possano garantire... vergogna...
 
Ultima modifica:
Il pagamento di eventuali earn-out a favore di TIM è, invece, legato al verificarsi di eventi futuri quali, in particolare: Il completamento, durante i 30 mesi successivi alla data del closing, di alcune potenziali operazioni di consolidamento che riguardino NetCo e all’eventuale introduzione di modifiche regolamentari idonee a generare benefici a favore di NetCo, che potrebbero comportare il pagamento a favore di TIM di un importo massimo di 2,5 miliardi di euro; All’introduzione ed entrata in vigore entro il 31 dicembre 2025, di incentivi di settore che potrebbero comportare il pagamento a favore di TIM di un importo massimo di 400 milioni di euro. L’operazione dà attuazione al piano di cosiddetto delayering avviato da TIM nel corso del 2022 – con l’obiettivo di perseguire il superamento dell’integrazione verticale di TIM attraverso la separazione degli asset infrastrutturali di rete fissa dai servizi che TIM continuerà a fornire ai propri clienti retail - e consente a TIM di ridurre il proprio indebitamento finanziario di circa 14 miliardi di euro al momento del closing (senza considerare l’impatto degli aggiustamenti di prezzo di cui sopra e gli eventuali earn-out), con un risultato migliorativo, nonostante il deterioramento delle condizioni macro-economiche, rispetto alle previsioni presentate in occasione del Capital Market Day del 7 luglio 2022. Grazie all’operazione, TIM, oltre a ridurre l’indebitamento e a liberare risorse, avrà l'opportunità di operare nel mercato domestico beneficiando della riduzione di alcuni vincoli regolatori e potrà contribuire al mantenimento della flessibilità strategica prevista dal piano di delayering. Al closing, TIM beneficerà di una struttura di capitale solida con un rapporto fra debito netto ed Ebitda inferiore a 2 volte (after lease). Il perfezionamento dell’operazione è atteso per l’estate del 2024, una volta completate le attività prodromiche e soddisfatte le condizioni sospensive (completamento del conferimento della rete primaria, autorizzazione Antitrust, autorizzazione in materia di sovvenzioni estere distorsive e Golden Power). Quanto all'offerta non vincolante su Sparkle, il Consiglio, avendola ritenuta non soddisfacente, ha dato mandato al CEO di verificare la possibilità di ricevere un'offerta vincolante a un valore più elevato una volta completata la due diligence, il cui termine è stato esteso fino al 5 dicembre. Infine, il Consiglio ha preso atto della comunicazione inviata da Merlyn Partners e RN Capital Partners, ritenendola non in linea con il piano di delayering della Società, come presentato agli investitori nel già citato Capital Market Day.
 
E' un comunicato ufficiale? Dove si può leggere? Su sito TimGroup non sembra esserci ancora...
 
questo l'articolo più ricco di particolari... qualcuno sà in quota a chi siano gli indipendenti signori Cristiana Falcone, Marella Moretti e Giulio Gallazzi?
Gallazzi e un *********...era anche in carige. Non si capisce come fanno a farsi nominare
 
Azz. questi vendono la rete, cioè l'asset di gran lunga più importante di TIM, senza sottoporre la decisione all'assemblea degli azionisti (ordinaria o straordinaria che sia). Mah sono perplesso!
 
"consente a TIM di ridurre il proprio indebitamento finanziario di circa 14 miliardi di euro al momento del closing"

Nel Capital Market Day 2022 si parlava di deconsolidamento up to 11 miliardi
 
e per questo motivo non sono passati dall'assemblea . già sanno che vivendi si sarebbe opposta. lo farà in tribunale. al grido di muoio io con tutti i filistei:eek::rolleyes:
 
E tu pensi che gli convenga fare una mossa del genere?:confused: Una volta bloccata l'operazione, se va bene fra quattro o cinque anni avremo la sentenza. Cosa fa dopo se anche dovesse vincere, si sbatte le macerie di Tim fra i denti?:confused: O magari usa la carta straccia delle azioni per accendere il camino:boh:.... Se ha qualche possibilità di rivedere almeno una parte dei soldi che ha messo in Tim, gli conviene fare buon viso a cattivo gioco e aiutare il titolo a salire, poi se gli piace tagliarsi i co.joni per far dispetto alla moglie faccia pure....:rolleyes:
Chloé Bouygues and Yannick Bolloré arrive at the Palace of Versailles...
Dispetto all'affascinante Chloè ? Questi ora sono amicissimi di Macron che li invita a tutte le feste ( qui al banchetto per Carlo e Camilla)....
Sperem che Monsieur le Président suggerisca ora di NON muoversi per non irritare Giorgia, già inc..ta di suo per figuracce varie ..
il sito del 'daily mail', uno dei più letti del mondo, cita dagospia sul caso giambruno
severgnini, il caso della telefonata beffa dei comici russi e la meloni apparsa acerba...
 
insomma, in Polonia sconfitta intanto....restano i paesi scandinavi e limitrofi
anche in Spagna non le è andata benissimo, però tendenzialmente la dx (sovranista) è ancora in allargamento: vedi Germania
 
Buonasera....e ci mancava pure che dopo tutte le dichiarazioni ed il trambusto letto sui giornali non si approvasse la vendita a kkr...personalmente temevo solo l'ennesimo rinvio non l'ok all'operazione come del resto tutto il mercato..ora la palla passa a vivendi cosa che già si sapeva dato che ha bloccato performance del titolo specie nell'ultimo periodo su queste stressanti cause...se si evitassero lunghi lunghi litigi e scartoffie varie sarebbe molto meglio..detto questo se domani non sale bene do di matto...saluti
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro