Tim : Lo scopriremo solo Vivendiiiii ... Vol I

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
provo a seguirti sul paragone della casa , il punto e' che se aumenterai la quota di mercato, i contratti che farai, le revenue e i margini che produrrai, .....avrai bisogno di una casa piu' grande
Oddio dillo a coloro hanno comprato prima della bolla immobiliare...
 
Io provo a rispondere dall’alto della mia incompetenza. Se la rete non costituisce il piatto forte di un’azienda di telefonia xche allora fare tanto baccano x la vendita? Se le spese x mantenimento, ammodernamento e risoluzione guasto sono maggiori degli introiti xche non vendere? Il perimetro di quello che intasca Tim affittando la rete è veramente così misero da consigliare la vendita? La mia idea è che possedere la rete consente di fare il padrone, x dirla in soldoni (si legga la causa intentata da Iliad ad inwit x divieto di ammodernamento in fondo all’ultima trimestrale), e ciò trascina un certo goodwill. Poi, come già detto, è chiaro che con un debito pari a meno della metà di quello attuale la soc. è molto più snella e versatile. Produrrà sicuramente utili maggiori ma questo è un altro discorso.
P.s. l’anno prossimo scadono bond x 4mld, ci sono i soldi x rimborso??
 
Aspettando lo snocciolare dei dati ...
Ho letto solo che in NOVE MESI non 20 anni ..
Il debito netto é aumentato di UN MILIARDO E CENTO MILIONI E ROTTI...
Nonostante Utile di Tim Brasil ...
Il mercato Italiano fa acqua da tutte le parti ....
??????
Spero di aver letto e capito male ..
:wall:
 
Spero che si rendano conto di essere incapaci di gestire un azienda cosi grande...
E che tutto il CDA e l AD si dimettano seduta stante
 
Io provo a rispondere dall’alto della mia incompetenza. Se la rete non costituisce il piatto forte di un’azienda di telefonia xche allora fare tanto baccano x la vendita? Se le spese x mantenimento, ammodernamento e risoluzione guasto sono maggiori degli introiti xche non vendere? Il perimetro di quello che intasca Tim affittando la rete è veramente così misero da consigliare la vendita? La mia idea è che possedere la rete consente di fare il padrone, x dirla in soldoni (si legga la causa intentata da Iliad ad inwit x divieto di ammodernamento in fondo all’ultima trimestrale), e ciò trascina un certo goodwill. Poi, come già detto, è chiaro che con un debito pari a meno della metà di quello attuale la soc. è molto più snella e versatile. Produrrà sicuramente utili maggiori ma questo è un altro discorso.
P.s. l’anno prossimo scadono bond x 4mld, ci sono i soldi x rimborso??
Infatti la stiamo vendendo, non ti sei accorto? :cool:
P.S.: riguardo alla tua domanda in post scriptum, rileggi il mio messaggio precedente (o anche bene il comunicato ufficiale della trimestrale, il mio precedente intervento puoi leggerlo se non hai voglia di leggere tutto il comunicato OK!).
 
Io provo a rispondere dall’alto della mia incompetenza. Se la rete non costituisce il piatto forte di un’azienda di telefonia xche allora fare tanto baccano x la vendita? Se le spese x mantenimento, ammodernamento e risoluzione guasto sono maggiori degli introiti xche non vendere? Il perimetro di quello che intasca Tim affittando la rete è veramente così misero da consigliare la vendita? La mia idea è che possedere la rete consente di fare il padrone, x dirla in soldoni (si legga la causa intentata da Iliad ad inwit x divieto di ammodernamento in fondo all’ultima trimestrale), e ciò trascina un certo goodwill. Poi, come già detto, è chiaro che con un debito pari a meno della metà di quello attuale la soc. è molto più snella e versatile. Produrrà sicuramente utili maggiori ma questo è un altro discorso.
P.s. l’anno prossimo scadono bond x 4mld, ci sono i soldi x rimborso??
Ciao @cod
la rete mobile non c'entra nel deal , telecom e' verticalmente integrata quindi non puo' come scrivi tu fare da padrone sulla rete, sostanzialmente perche' quando vendi un contratto devi garantire che il costo di servizio che applichi ai tuoi contratti sia lo stesso che applichi agli altri operatori ovviamente a parita' di quantita' e tecnologia, domani non essendo piu' integralmente integrato come lo sei oggi, potrai visto che hai una quota di mercato superiore al 40% , fare la voce un po' piu grossa sul mercato che fai oggi.
se leggi la trimestrale c'e un accenno all'accordo con open fiber perche' nelle zone a maggiore reddittivita' i costi di esercizio si stanno uniformando, la differenza sta nelle aree grigie o bianche che non si ripagano , in alcune zone open fiber paga di tasca propria anche l'ultimo miglio pur di collegare un utente (550 euro piu' o meno).
 
Aspettando lo snocciolare dei dati ...
Ho letto solo che in NOVE MESI non 20 anni ..
Il debito netto é aumentato di UN MILIARDO E CENTO MILIONI E ROTTI...
Nonostante Utile di Tim Brasil ...
Il mercato Italiano fa acqua da tutte le parti ....
??????
Spero di aver letto e capito male ..
:wall:
Dove sta la novità?
Non abbiamo mai saputo niente di niente di questa azienda prima di oggi?
E senza saperne niente ne siamo pure azionisti? :eek:
Oppure oggi siamo "le vergini dai candidi manti"? :D:clap::rotfl:
 
Ciao @cod
la rete mobile non c'entra nel deal , telecom e' verticalmente integrata quindi non puo' come scrivi tu fare da padrone sulla rete, sostanzialmente perche' quando vendi un contratto devi garantire che il costo di servizio che applichi ai tuoi contratti sia lo stesso che applichi agli altri operatori ovviamente a parita' di quantita' e tecnologia, domani non essendo piu' integralmente integrato come lo sei oggi, potrai visto che hai una quota di mercato superiore al 40% , fare la voce un po' piu grossa sul mercato che fai oggi.
se leggi la trimestrale c'e un accenno all'accordo con open fiber perche' nelle zone a maggiore reddittivita' i costi di esercizio si stanno uniformando, la differenza sta nelle aree grigie o bianche che non si ripagano , in alcune zone open fiber paga di tasca propria anche l'ultimo miglio pur di collegare un utente (550 euro piu' o meno).
Tamagnini tu sei un mito OK! Hai una pazienza a spiegare le cose, a chi ne sa di meno, che io non ho...
 
Aspettando lo snocciolare dei dati ...
Ho letto solo che in NOVE MESI non 20 anni ..
Il debito netto é aumentato di UN MILIARDO E CENTO MILIONI E ROTTI...
Nonostante Utile di Tim Brasil ...
Il mercato Italiano fa acqua da tutte le parti ....
??????
Spero di aver letto e capito male ..
:wall:
Eggià alla fine si è fatta un operazione sulla rete per evitare un ADC mostre....ma un operazione per evitare ADC è diversa da un operazione per creare ricchezza.....quella ancora va capita e spiegata....ad oggi capitalizziamo un valore negativo per l'Italia che si mangia parte del brasile....domani er Labriola dovrà convincere che l'Italia possa tornare in bonis....dati pessimi as usual in Italia per ora...
 

Utile core di Telecom Italia in crescita del 9%, grazie all'accordo di condivisione della rete che aiuta le vendite domestiche​

08 novembre 2023 alle 19:23
Condividi
Telecom Italia (TIM) ha registrato mercoledì un aumento dell'8,6% dell'utile di base per il terzo trimestre, grazie all'accordo con la rivale Open Fiber per la condivisione della rete di telefonia fissa in alcune aree, che ha aiutato i ricavi della sua martoriata attività nazionale.

La relazione sugli utili arriva dopo che domenica il consiglio di amministrazione di TIM, carico di debiti, ha accettato di vendere la sua preziosa rete di telefonia fissa ad un fondo statunitense la scorsa settimana in un accordo da 19 miliardi di euro, una mossa criticata dal principale azionista Vivendi.
La più grande azienda di telecomunicazioni in Italia ha dichiarato che gli utili core prima degli interessi, delle tasse, degli ammortamenti e dei costi di leasing (EBITDA-AL) a parità di condizioni si sono attestati a 1,42 miliardi di euro nei tre mesi fino a settembre.
Questo dato è superiore al consenso degli analisti di 1,37 miliardi di euro fornito dalla società.
L'EBITDA-AL nazionale like-for-like, che contribuisce alla maggior parte del totale del gruppo, è aumentato del 3,4% a 990 milioni di euro, al di sopra della previsione di 962 milioni di euro.
Le vendite totali sul mercato interno sono aumentate del 2,2% nel trimestre, raggiungendo i 2,98 miliardi di euro, anch'essi al di sopra delle previsioni.
L'accordo Open Fiber ha incrementato i ricavi legati alla rete nel trimestre e ha più che compensato il calo delle vendite di servizi nel mercato domestico ipercompetitivo di TIM.
L'azienda ha confermato i suoi obiettivi finanziari per il 2023, tra cui una stabilizzazione dei ricavi core e dei ricavi da servizi in Italia.
Nei nove mesi, i ricavi da servizi delle attività nazionali di TIM sono scesi dell'1,3% a 7,9 miliardi di euro.
TIM, carica di debiti, sta cercando di rimodellare radicalmente la sua attività con l'accordo con KKR.
Sostenuta dall'amministrazione conservatrice del Primo Ministro Giorgia Meloni, la vendita della rete fa parte di un piano sostenuto dall'Amministratore Delegato di TIM Pietro Labriola per concentrare l'azienda sulle sue operazioni di servizio e tagliare il suo pesante carico di debito.
Tuttavia, la vendita si è scontrata con l'opposizione del principale investitore Vivendi, che chiedeva un prezzo più alto e ha dichiarato di essere pronto a sfidarlo in tribunale dopo che il consiglio di amministrazione di TIM ha fatto passare l'accordo senza alcun voto degli azionisti.
Il debito finanziario netto di TIM si è attestato a 26,3 miliardi di euro al 30 settembre, in leggero aumento rispetto alla fine del trimestre precedente. (Servizio di Elvira Pollina; Redazione di Valentina Za)
 
Aspettando lo snocciolare dei dati ...
Ho letto solo che in NOVE MESI non 20 anni ..
Il debito netto é aumentato di UN MILIARDO E CENTO MILIONI E ROTTI...
Nonostante Utile di Tim Brasil ...
Il mercato Italiano fa acqua da tutte le parti ....
??????
Spero di aver letto e capito male ..
:wall:
Le perdite sono in buona parte dovute a spese NON ricorrenti
 
Ma in soldoni il debito come va ? Sono arrivato or ora ...
 
Aspettando lo snocciolare dei dati ...
Ho letto solo che in NOVE MESI non 20 anni ..
Il debito netto é aumentato di UN MILIARDO E CENTO MILIONI E ROTTI...
Nonostante Utile di Tim Brasil ...
Il mercato Italiano fa acqua da tutte le parti ....
??????
Spero di aver letto e capito male ..
:wall:
Dillo a Vivendi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro