TIM per essere salvata va realmente PRIVATIZZATA VOL. II

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
ogni la discesa si dovrebbe fermare a 0.421...;)

lasciateli giocare...OK!

a me sembra che si stiano concentrando a comprare tutto il comprabile sotto 0,45... 0,42 mi pare lontano... ma magari US da una mano... dipende chi é il beneficiario finale...
 
Infatti, un'offerta un minimo seria deve avvicinarsi a quei valori, 0,8 euro almeno, 1 euro ancora meglio...parliamo di valori di carico di Vivendi e CDP, non puoi offrire 50 cents, senza alcun senso...aspettiamo altre proposte, di altri fondi interessati, pare ce ne siano, o un rilancio della stessa kkr, che intanto ha smosso le acque, ottenendo come si fa notare in alcuni articoli, quanto meno un'apertura da parte del Governo...nei prossimi giorni sapremo anche se hanno già messo da parte una buona partecipazione o meno, qualcosa si starà pur muovendo tra gli azionisti principali...

vabbè la pompa non mi ha retto e sicuramente è quello che vogliono, venduti 2 pacchi.
 
Il movimento odierno è comprensibile in ottica di chi, magari entrato la settimana scorsa alle prime voci su KKR, sta vendendo per portare a casa il gain. Molti in vendita e pochi in acquisto dopo la sbornia di ieri in cui è passato di mano più dell'8% del capitale. La guerra è ancora lunga e non bisogna avere fretta.
 
a me sembra che si stiano concentrando a comprare tutto il comprabile sotto 0,45... 0,42 mi pare lontano... ma magari US da una mano... dipende chi é il beneficiario finale...
se sul book quando era sospesa in 75 vendono e solo 15 comprano, oltretutto una quantità superiore, è facile trarre le conclusioni.....:rolleyes:
 
vabbè la pompa non mi ha retto e sicuramente è quello che vogliono, venduti 2 pacchi.

ma come... proprio tu non hai retto?... hai retto ribassi da paura, hai sofferto in trincea... e gli molli due pacchi in discesa... almeno potevi mollarglieli stamattina in salita intorno al +4% come Cosmos con il CW...

siamo solo all'inizio, a meno che mi dici che ritieni congruo 0,44 su TIM... suvvia...
 
se sul book in 75 vendono e solo 15 comprano oltretutto una quantità superiore è facile trarre le conclusioni.....:rolleyes:

mi pare ti avessero risposto ieri che in tali situazioni comprano la LETTERA... non si meetono sul BOOK in ACQ... quindi la tua percezione viene largamente falsata...
 
vabbè la pompa non mi ha retto e sicuramente è quello che vogliono, venduti 2 pacchi.

Purtroppo ci vuole ancora pazienza, è partita la bagarre, potrebbero esserci altri colpi di scena, ma diamo tempo...non possiamo pretendere di rivedere 1 euro nel giro di poche settimane, ;)...
 
mi pare ti avessero risposto ieri che in tali situazioni comprano la LETTERA... non si meetono sul BOOK in ACQ... quindi la tua percezione viene largamente falsata...

nessuno mi ha risposto niente ieri, sono stato io a dire che in ipercomprato per essere sicuri di prendere i titoli bisognava comprare la lettera.
In questo caso invece la situazione era completamente diversa, il titolo era sospeso al ribasso e si stava formando l'asta, inoltre non era più in ipercomprato (parlo dell'orario naturalmente) Se in asta sospeso ci sono 75 venditori e 15 compratori con una quantità addirittura più alta mi sembra chiaro cosa stia succedendo; 15 raccolgono quello che 75 vendono.
 
Infatti, un'offerta un minimo seria deve avvicinarsi a quei valori, 0,8 euro almeno, 1 euro ancora meglio...parliamo di valori di carico di Vivendi e CDP, non puoi offrire 50 cents, senza alcun senso...aspettiamo altre proposte, di altri fondi interessati, pare ce ne siano, o un rilancio della stessa kkr, che intanto ha smosso le acque, ottenendo come si fa notare in alcuni articoli, quanto meno un'apertura da parte del Governo...nei prossimi giorni sapremo anche se hanno già messo da parte una buona partecipazione o meno, qualcosa si starà pur muovendo tra gli azionisti principali...

Ma chi ve l'ha detto che vale 0.8 ? (1 ancora meglio, grazie tante un 20% in più sono solo quei 2 o 3 miliardi che ballano).
A CDP non gliene può fregare del prezzo di carico. E' la mano ufficiosa dello Stato, gli interessa che segua il riassetto della rete.
A Vivendi certo che si, infatti fa il gioco della sua parte... però se li fai partecipare allo scorporo della rete (= OPA rete telecom) o altro si possono mettere daccordo.
I precedenti con gli italiani si mezzo sono che si sono messi daccordo alle spalle dei piccoli (come Autostrade con ACS per Abertis).
In sostanza si vedrà se begano meglio ma fondamentale non fare scappare KKR

In sostanza tra il prezzo ora e il 0.405 c'è ancora un bel 14% ed è il rischio che KKR se ne vada e che la situazioni resti nel limbo come negli ultimi anni (de ***** per la telecom).



%...
 
Io i miei 2,5 milioni di pezzi li venderò non prima di 0,7, un prezzo adeguato per chi vuole acquistarla e smembrarla.
Tanta strada ancora davanti smettetela di guardare il book che non reggete.
Saluti
 
le acquistino a mercato….se quello che gira è vero …..o sono gli stessi carriarmati ( Mussolini docet) che venivano spostati da un sito all’altro durante la visita del suo amico di merenda krukko…..
 
le acquistino a mercato….se quello che gira è vero …..o sono gli stessi carriarmati ( Mussolini docet) che venivano spostati da un sito all’altro durante la visita del suo amico di merenda krukko…..

Dei quali molte erano solo sagome di legno ... :asd: .. tanto fumo e poco ...
 
Io i miei 2,5 milioni di pezzi li venderò non prima di 0,7, un prezzo adeguato per chi vuole acquistarla e smembrarla.
Tanta strada ancora davanti smettetela di guardare il book che non reggete.
Saluti

Fiskia .. quindi la prima Opa l'hai lanciata tu ... :D
 
Ma chi ve l'ha detto che vale 0.8 ? (1 ancora meglio, grazie tante un 20% in più sono solo quei 2 o 3 miliardi che ballano).
A CDP non gliene può fregare del prezzo di carico. E' la mano ufficiosa dello Stato, gli interessa che segua il riassetto della rete.
A Vivendi certo che si, infatti fa il gioco della sua parte... però se li fai partecipare allo scorporo della rete (= OPA rete telecom) o altro si possono mettere daccordo.
I precedenti con gli italiani si mezzo sono che si sono messi daccordo alle spalle dei piccoli (come Autostrade con ACS per Abertis).
In sostanza si vedrà se begano meglio ma fondamentale non fare scappare KKR

In sostanza tra il prezzo ora e il 0.405 c'è ancora un bel 14% ed è il rischio che KKR se ne vada e che la situazioni resti nel limbo come negli ultimi anni (de ***** per la telecom).



%...

che vale 0,8 te lo dice implicitamente proprio Vivendi
 
Io i miei 2,5 milioni di pezzi li venderò non prima di 0,7, un prezzo adeguato per chi vuole acquistarla e smembrarla.
Tanta strada ancora davanti smettetela di guardare il book che non reggete.
Saluti

0,7 è ancora troppo poco...da 0,8 in su almeno si può instaurare un discorso, 1 euro a ma parrebbero almeno necessari...
 
Ma chi ve l'ha detto che vale 0.8 ? (1 ancora meglio, grazie tante un 20% in più sono solo quei 2 o 3 miliardi che ballano).
A CDP non gliene può fregare del prezzo di carico. E' la mano ufficiosa dello Stato, gli interessa che segua il riassetto della rete.
A Vivendi certo che si, infatti fa il gioco della sua parte... però se li fai partecipare allo scorporo della rete (= OPA rete telecom) o altro si possono mettere daccordo.
I precedenti con gli italiani si mezzo sono che si sono messi daccordo alle spalle dei piccoli (come Autostrade con ACS per Abertis).
In sostanza si vedrà se begano meglio ma fondamentale non fare scappare KKR

In sostanza tra il prezzo ora e il 0.405 c'è ancora un bel 14% ed è il rischio che KKR se ne vada e che la situazioni resti nel limbo come negli ultimi anni (de ***** per la telecom).



%...

Mi pare che non hai capito, questa offerta non è per nulla seria, è per smuovere le acque diciamo, è evidente che questa proposta è insufficiente, già solo per Vivendi, ma che fai, offri la metà del loro prezzo di carico??? Daiiii, siamo seri...offerta buttata lì per smuovere le acque e vedere le varie reazioni, ora se parte il balletto verranno fuori altri attori, ma non bisogna avere fretta, diamo il tempo ad altri di preparare offerte realistiche e sensate...poi al limite kkr dovrà rilanciare con un prezzo serio, ;)... praticamente diventerà un'asta, base di partenza 50 cents, ;)...
 
Cominciano a uscire numeri interessanti

Secondo gli analisti di Ubs, Kkr "potrebbe essere costretto a salire" e 83 centesimi per azione potrebbe essere il prezzo che mette tutti d'accordo anche se "essendo la soglia al 51% l'opa potrebbe aver successo anche se i francesi non apportassero le loro azioni". I potenziali ostacoli alla trattativa, sostengono ancora gli analisti, "sono il tema della concorrenza (con l'influenza materiale di Cdp su due reti fisse) e Vivendi. Bene invece il sostegno del governo, "lo status quo potrebbe non essere più politicamente accettabile" commentano gli analisti di Jefferies e qualcuno teme anche che nel medio termine Tim "potrebbe non essere in grado di mantenere i suoi attuali piani di investimento" nella Ftth, la tecnologia che porta la fibra direttamente a casa, dopo due revisioni della guidance.
 
Indietro