TIM: solo notizie e discussioni senza OT

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
tornano gli acquisti sulle risp
speriamo sia inversione..:sperem:
 
alla prossima trimestrale potrebbero annunciare la conversione delle risp???
 
Già sentita......speruma

e ma la devono fare prima a poi
se non la fanno adesso a questi prezzi
troppo telecomandata la discesa

p.s. book gonfio in acquisto
cosa che non si vedeva da settimane...
 
e ma la devono fare prima a poi
se non la fanno adesso a questi prezzi
troppo telecomandata la discesa

p.s. book gonfio in acquisto
cosa che non si vedeva da settimane...

a che pro convertono se poi scorporano la parte redditizia in una Newco e assegnano azioni ai soci ??....per mettere in minoranza Vivendi...
 
aquilotto, se ci sei batti un colpo..
le risp hanno toccato i minimi del 2016..quasi millimetricamente

e ma la devono fare prima a poi
se non la fanno adesso a questi prezzi
troppo telecomandata la discesa

p.s. book gonfio in acquisto
cosa che non si vedeva da settimane...

Buongiorno:)...siamo nelle mani di avvoltoi che stanno facendo carne da macello del parco buoi; x ora riprova i 0.6168...poi vedremo.:o:bye:
 

Allegati

  • tim 13 616.jpg
    tim 13 616.jpg
    142,9 KB · Visite: 10
a che pro convertono se poi scorporano la parte redditizia in una Newco e assegnano azioni ai soci ??....per mettere in minoranza Vivendi...

risparmiano sul dividendo delle risparmio
e certamente ci sarà diluizione delle ordinarie...quindi anche Vivendi sarà diluito
 
risparmiano sul dividendo delle risparmio
e certamente ci sarà diluizione delle ordinarie...quindi anche Vivendi sarà diluito

Vivendi è contrario alla conversione e poi ci vuole il 90% di adesione. a me se non mi danno un premio del 20% delle quotazioni attuali col cavolo che accetto
 
Vivendi è contrario alla conversione e poi ci vuole il 90% di adesione. a me se non mi danno un premio del 20% delle quotazioni attuali col cavolo che accetto

Vivendi non ha più la maggioranza, come da ultimo cda
sul fatto poi del premio se ne può discutere
ma l'importante è che si faccia..con tutto quello che ne consegue
 
risparmiano sul dividendo delle risparmio
e certamente ci sarà diluizione delle ordinarie...quindi anche Vivendi sarà diluito

ma se Telecom farà meno utili in seguito allo scorporo ....perchè convertirle quando si scorpora la rete mettendo in minoranza Vivendi nel CDA ? per conversione ci vuole Vivendi che è contraria....
 
Vivendi è contrario alla conversione e poi ci vuole il 90% di adesione. a me se non mi danno un premio del 20% delle quotazioni attuali col cavolo che accetto

A 0.60 o poco più in pochi comunque gliele daranno perché la stragrande maggioranza dei possessori le avrà sopra quel prezzo. Io avendole a 0.55 potrei anche dargliele, soprattutto dopo la purga apparentemente inspiegabile che mi sono preso questa settimana...
 
A 0.60 o poco più in pochi comunque gliele daranno perché la stragrande maggioranza dei possessori le avrà sopra quel prezzo. Io avendole a 0.55 potrei anche dargliele, soprattutto dopo la purga apparentemente inspiegabile che mi sono preso questa settimana...

Io credo che qualcuno grosso sia uscito, dando per scontato che NON saranno convertite. Ieri lo spread tra risparmio e ordinarie era amplissimo.
 
confesso che non mi torna il discorso del 90% di adesione per le risparmio
la conversione può essere obbligatoria, vedi isp r o facoltativa
ed è il cda che decide
quindi è fattibile anche senza il volere di Vivendi
 
confesso che non mi torna il discorso del 90% di adesione per le risparmio
la conversione può essere obbligatoria, vedi isp r o facoltativa
ed è il cda che decide
quindi è fattibile anche senza il volere di Vivendi

Si ma perchè convertirle se poi la parte redditizia con relativi debiti verrà venduta ???...gli azionisti di risparmio riceveranno nuove azioni come quelli delle ordinarie.....la conversione avrebbe senso se TIM non cedesse la rete come vuole Vivendi ma ora CDP e Elliott vogliono cederla....a chi crediamo ??...
 
Si ma perchè convertirle se poi la parte redditizia con relativi debiti verrà venduta ???...gli azionisti di risparmio riceveranno nuove azioni come quelli delle ordinarie.....la conversione avrebbe senso se TIM non cedesse la rete come vuole Vivendi ma ora CDP e Elliott vogliono cederla....a chi crediamo ??...

hai ragione
io penso per prima cosa che la conversione sia un risparmio per l'azienda
poi che nessuno sia più credibile..siamo d'accordo
basta vedere che quel filibustiere di eliott non si è fatto più sentire
tanti proclami e poi?
 
confesso che non mi torna il discorso del 90% di adesione per le risparmio
la conversione può essere obbligatoria, vedi isp r o facoltativa
ed è il cda che decide
quindi è fattibile anche senza il volere di Vivendi

La conversione obbligatoria deve essere decisa dall'assemblea straordinaria dei soci risparmio. Chi non partecipa può richiedere il diritto di recesso e sono soldi che l'azienda dovrebbe tirare fuori di tasca propria. Inoltre solitamente le conversioni sono sempre soggette ad un limite di azionisti che non approvano e vengono inserite nel prospetto di conversione. Già telecom ci provò nel 2015 ma non se ne fece nulla..
Telecom Italia: proposta di conversione delle azioni di risparmio in azioni ordinarie. Convocazione dell’Assemblea straordinaria il 15 dicembre 2015 e dell’Assemblea speciale degli azionisti di risparmio il 17 dicembre 2015 | Gruppo Telecom Italia
 
Indietro