TIM: ti sei adagiata? Ora rialzati!!! ( e...... 6) NON te lo dico più!!!

Le potenzialità sarebbero enormi sulla carta...
però:

1) Alcune bande destinate al 5G sono attualmente occupate dalla TV DVB T per questo dal 2020 sino al 2022 si migrerà verso nuovo standard DVB T2 per la TV, liberando le bande destinate al 5G ...quindi tempi lunghi
2) La copertura del territorio sarà più problematica data la bassa penetrazione del segnale 5G che richiederà un maggior numero di ripetitori per coprire la medesima area rispetto al 4G
3) Costi licenze (esagerate), costi sviluppo rete 5G, costi burocratici di tutti i tipi (già si stanno formando i primi comitati NO 5G ecc. ecc.)
4) Sento parlare dei primi pacchetti 5G Voce+Dati al prezzo di 35/40€ mese... spero siano *******, non credo ci saranno molte persone "normali" disposte al passaggio da pacchetti 4G+ 30Giga + Voce SMS Illimitati 5,99€/mese, ad un pacchetto 5G da 40€/mese, solo per aprire Facebook ,Twitter o Instagram 2-3 Secondi prima :D:p Altro discorso per i professionisti, manager ecc. ecc. ma sono una minoranza

Nel 1995 avevo un cellulare che sembrava una cabina telefonica e faceva solo voce .....il 5G cambierà la prospettiva di vita nei prossimi 10 anni, evidente che nel 2022 sarà solo per addetti ai lavori ma sarà solo un tempo breve.
 
Le potenzialità sarebbero enormi sulla carta...
però:

1) Alcune bande destinate al 5G sono attualmente occupate dalla TV DVB T per questo dal 2020 sino al 2022 si migrerà verso nuovo standard DVB T2 per la TV, liberando le bande destinate al 5G ...quindi tempi lunghi
2) La copertura del territorio sarà più problematica data la bassa penetrazione del segnale 5G che richiederà un maggior numero di ripetitori per coprire la medesima area rispetto al 4G
3) Costi licenze (esagerate), costi sviluppo rete 5G, costi burocratici di tutti i tipi (già si stanno formando i primi comitati NO 5G ecc. ecc.)
4) Sento parlare dei primi pacchetti 5G Voce+Dati al prezzo di 35/40€ mese... spero siano *******, non credo ci saranno molte persone "normali" disposte al passaggio da pacchetti 4G+ 30Giga + Voce SMS Illimitati 5,99€/mese, ad un pacchetto 5G da 40€/mese, solo per aprire Facebook ,Twitter o Instagram 2-3 Secondi prima :D:p Altro discorso per i professionisti, manager ecc. ecc. ma sono una minoranza

punto 4... ci saranno molti per dire IO HO IL 5G...

negli anni 90 spendevamo 800mila lire fino a 2 milioni al mese con i primi abbonamenti.... il solo dire "MAMMA BUTTA LA PASTA" costava 5mila lire alla risposta...


ricordo queste follie come fosse ieri
 
punto 4... ci saranno molti per dire IO HO IL 5G...

negli anni 90 spendevamo 800mila lire fino a 2 milioni al mese con i primi abbonamenti.... il solo dire "MAMMA BUTTA LA PASTA" costava 5mila lire alla risposta...


ricordo queste follie come fosse ieri
1989 io "c'ero " 2000 lire minuto.....usavo poco allora uso poco ora.a quei tempi c'erano quelli "IO NON LO COMPRERÒ MAI"
poi calarono tariffe e ne comprarono 2.....:specchio:
 
Le potenzialità sarebbero enormi sulla carta...
però:

1) Alcune bande destinate al 5G sono attualmente occupate dalla TV DVB T per questo dal 2020 sino al 2022 si migrerà verso nuovo standard DVB T2 per la TV, liberando le bande destinate al 5G ...quindi tempi lunghi
2) La copertura del territorio sarà più problematica data la bassa penetrazione del segnale 5G che richiederà un maggior numero di ripetitori per coprire la medesima area rispetto al 4G
3) Costi licenze (esagerate), costi sviluppo rete 5G, costi burocratici di tutti i tipi (già si stanno formando i primi comitati NO 5G ecc. ecc.)
4) Sento parlare dei primi pacchetti 5G Voce+Dati al prezzo di 35/40€ mese... spero siano *******, non credo ci saranno molte persone "normali" disposte al passaggio da pacchetti 4G+ 30Giga + Voce SMS Illimitati 5,99€/mese, ad un pacchetto 5G da 40€/mese, solo per aprire Facebook ,Twitter o Instagram 2-3 Secondi prima :D:p Altro discorso per i professionisti, manager ecc. ecc. ma sono una minoranza

Tutto verosimile.....ma la strategia lunga quanto un considerevole uccello dei regolatori sta creando le condizioni per cui reti e torri vadano a finire con le monete di metallo a cinesi e americani.....l’attuale situazione regolatoria non è più sostenibile per nessuno e, attendiamo le calende per avere una rete unica e a controllo nazionale....poi apriti le bollette Enel e capirai....
 
Nel 1995 avevo un cellulare che sembrava una cabina telefonica e faceva solo voce .....il 5G cambierà la prospettiva di vita nei prossimi 10 anni, evidente che nel 2022 sarà solo per addetti ai lavori ma sarà solo un tempo breve.

Nel 1991 avevo un cellulare aziendale....per quanto costava i numeri che potevi chiamare erano memorizzati...per non parlare della praticità.....sembra passato un secolo....adesso scheda Kena a 5€ mese.....
 
E fini la libertà individuale....ti trovavano solo se a casa e ti andava di rispondere
1989 io "c'ero " 2000 lire minuto.....usavo poco allora uso poco ora.a quei tempi c'erano quelli "IO NON LO COMPRERÒ MAI"
poi calarono tariffe e ne comprarono 2.....:specchio:
 
0,67 vale WOLF DANCER sei d'accordo, critichi perché la forchetta è troppo ampia qui sul thread ma non hai detto quanto vale x te, tu che bollini tutti esprimiti anziché borbottare.....:D

mi pare di averti dato anche un bollino verde tempo fa :D, cmq a parte tutto questo titolo ormai da qualche anno è diventato prettam. "speculativo" , stare ancora a fare certi ragionamenti su "quanto vale" lascia il tempo che trova , a mio modesto avviso

ti dico solo che circa 2 anni orsono , di questi tempi , scrivevo che lo facevano muovere in range 0,70 - 0,90 e che per me era da vendere a 0,90 .....trai tu le dovute conclusioni , se vuoi

saluti
 
ero ad un convegno alla Lumsa qualche tempo fa, e c'era l'ex amministratore delegato di Cisco Italia e vice presidente di Cisco Europa David Bevilacqua che parlava

Sono rimasto affascinato in quel poco tempo che ha parlato, da tutte le cose ha detto, ed ho capito l'immensità del business che ruoterà intorno a questo 5G.

lui affrontava la questione da un punto di vista della "sicurezza", diceva che "per capire la rete bisogna utilizzare un approccio vettoriale", che "passiamo online circa 4 ore al giorno della nostra vita in un mondo di cui non conosciamo le regole", che "da quando è nata internet noi abbiamo connesso alla rete circa l'1% di tutto ciò che può essere connesso, e che il restante 99% verrà connesso entro i prossimi 10 anni" (se non ricordo male).

Portava l'esempio delle pompe ad insulina per malati diabetici della J&J, connesse alla rete, che monitorano costantemente la condizione del malato dialogando con un server; l'anno scorso questi prodotti furono ritirati dal mercato dalla J&J perchè erano a rischio attacco hacker.
Oppure il caso del pacemaker del vice di Obama, Joe Biden, anch'esso di ultima generazione e connesso alla rete, che la CIA gli fece sostituire perchè aveva avuto informazioni riguardo ad un possibile attacco hacker.

Adesso converrete anche voi con me che se parliamo di pompe ad insulina e pacemaker connessi alla rete ci si apre un mondo di apparecchiature che sfrutteranno il 5G: lavatrici, frigoriferi, tv, condizionatori, auto, teleassistenza, apparecchiature mediche, lampadine... qualsiasi cosa verrà connessa alla rete per poter essere gestita da remoto; dalla valvola termostatica del termosifone dell'impianto di riscaldamento centralizzato della mia casa a roma che io su un treno, di ritorno da milano, deciderò di aprire per trovare l'appartamento caldo al mio arrivo, all'assistenza che verrà prestata immediatamente ad un malato su un'ambulanza con la telemedicina, durante il trasporto in ospedale.

Quindi non si deve pensare al 5G come qualcosa che ci fa aprire facebook 20 millisecondi prima del 4G. Tutto sarà connesso, autonomo, robotizzato, o gestibile da remoto. E tutto ciò diventerà indispensabile per ogni aspetto della nostra vita quotidiana.

e sarà una rivoluzione molto rapida
 
mi pare di averti dato anche un bollino verde tempo fa :D, cmq a parte tutto questo titolo ormai da qualche anno è diventato prettam. "speculativo" , stare ancora a fare certi ragionamenti su "quanto vale" lascia il tempo che trova , a mio modesto avviso

ti dico solo che circa 2 anni orsono , di questi tempi , scrivevo che lo facevano muovere in range 0,70 - 0,90 e che per me era da vendere a 0,90 .....trai tu le dovute conclusioni , se vuoi

saluti

ci avevi preso 2 anni fa dicendo che a 0,9 era da vendere, ma ora la situazione sembra essersi ancor di più deteriorata x debito e lotte intestine tra gli azionisti per il controllo della società.......ragion per cui stagnerà su questi valori.....io vendo su strappi del titolo senno i miei soldi sarà quando li rivedrò!!
 
speriamo il mercato si beva tutto questo futuro business... c'è sempre piu' gente che preferirebbe la bicicletta e zappare l'orto piuttosto che sapere se la lavatrice ha finito il ciclo via e-phone....comunque speriamo rimbalzi e non ci facciano un trappolone nel frattempo....
 
speriamo il mercato si beva tutto questo futuro business... c'è sempre piu' gente che preferirebbe la bicicletta e zappare l'orto piuttosto che sapere se la lavatrice ha finito il ciclo via e-phone....comunque speriamo rimbalzi e non ci facciano un trappolone nel frattempo....


io per primo... mi sono rotto anche del trading, sto cercando di costruirmi un portafoglio di cui dovermi preoccupare il meno possibile. Ma tu ci hai mai provato a vivere senza cellulare ed app anche solo per due giorni? ormai si fa tutto in quel modo, devi cambiare medico? registrati con le credenziali spid e collegati al sito per scegliere quello nuovo.
E' una schiavitù, ce l'hanno reso indispensabile anche per fare le piccole cose, e tutto ciò ogni giorno che passa sarà sempre più indispensabile (dal mio punto di vista, purtroppo).
 
ci avevi preso 2 anni fa dicendo che a 0,9 era da vendere, ma ora la situazione sembra essersi ancor di più deteriorata x debito e lotte intestine tra gli azionisti per il controllo della società.......ragion per cui stagnerà su questi valori.....io vendo su strappi del titolo senno i miei soldi sarà quando li rivedrò!!

mi preoccupa più questo :

Vedi l'allegato 2597608

però mai dare nulla per scontato , le magagne interne si possono risolvere , il debito hanno scritto che lo vogliono ridurre a 22 mld entro 2021....poi vedremo cosa succede con sta benedetta rete .....gli utili sono previsti > 1,4 mld ....boh , sperem
 
io per primo... mi sono rotto anche del trading, sto cercando di costruirmi un portafoglio di cui dovermi preoccupare il meno possibile. Ma tu ci hai mai provato a vivere senza cellulare ed app anche solo per due giorni? ormai si fa tutto in quel modo, devi cambiare medico? registrati con le credenziali spid e collegati al sito per scegliere quello nuovo.
E' una schiavitù, ce l'hanno reso indispensabile anche per fare le piccole cose, e tutto ciò ogni giorno che passa sarà sempre più indispensabile (dal mio punto di vista, purtroppo).

lascia stare...ho i telefoni KO sul fisso....deve subentrare la ciofeca..sperem risolvano..
 
Personalmente una fiches l'ho calata ma solo xche era un livello prezzo interessante, ma non ho molta fiducia, anzi...penso più ad un rimbalzo che un cambio trend, quello arriverà solo con un minimo importante che farà uscire tutti i pesci piccoli.
Stop qualche cent sopra la mia entrata per ripagare le commissioni, che alzerò man mano che sale di prezzo ...se sale

graficamente sembra proprio finendo di formare la spalla destra di un ts rialzista che porterebbe a 0.9 circa entro la fine dell' anno
 
1989 io "c'ero " 2000 lire minuto.....usavo poco allora uso poco ora.a quei tempi c'erano quelli "IO NON LO COMPRERÒ MAI"
poi calarono tariffe e ne comprarono 2.....:specchio:

1992: 2000 lire + 50.000 di canone mensile
 
graficamente sembra proprio finendo di formare la spalla destra di un ts rialzista che porterebbe a 0.9 circa entro la fine dell' anno

finora ha scambiato nemmeno 10 milioni di euro....in teoria dovrebbero comprare a man bassa...:rolleyes:
 
finora ha scambiato nemmeno 10 milioni di euro....in teoria dovrebbero comprare a man bassa...:rolleyes:


in leva, praticamente , meno di uno solo........... :cool::cool::cool:

titolo fermo......al palo......apparentemente senza prospettiva se non quella che bisticcino tra di loro e magari vadano a comprare a mercato......unica possibilità di salita.
:specchio::specchio:
 
trasferimento.png
 
Indietro