TIM: ti sei adagiata? Ora rialzati!!! ( e...... 6) NON te lo dico più!!!

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Qualcuno della politica (leggi PD) dette il lasciapassare a Vivendì per l'acquisto del 24% di TIM altrimenti i Francesi sarebbero stati alla larga.....
Mah.....alla fine i politici sono tutti uguali " sarebbe tutto giusto dal loro punto di vista".......
L'unica possibilità è che CDP (alias tesoro) entri pesantemente in TIM e valorizzi al massimo la rete sul fronte delle entrate. Se così sarà credo che TIM si rivaluterà di molto

prima e ultima volta che tocco un titolo legato alla "politica".....su 1 che va bene gli altri 99 sono un disastro....speriamo di rientrare in quel 1%....:rolleyes:
 
Sembra ben comprata oggi
 
è sempre sfigata....anche quando dovrebbe salire lo fa con il mercato contro...e quando invece deve scendere storna che è una bellezza...
 
con un paese in continua decrescita e declino come questo non ci sono speranze
 
con un paese in continua decrescita e declino come questo non ci sono speranze

Il paese è in profonda trasformazione. Riguardo al debito dovranno inventarsi qualcosa di grosso altrimenti non se ne esce.....
 
Anche Luxottica è andata a impelagarsi con i francesi.... dai tempi di Napoleone hanno manie di grandezza e prepotenza....su TIM si spera che CDP sparigli definitivamente tutti per evitare una battaglia dannosa per tutti...certo servirebbero manager con gli attributi dietro CDP...:mad:

Dal grande Napoleone i francesi siamo sempre andati a cercarli noi! Basta conoscere la Storia.
Sono anni che insisto per vendere tutta o in parte la partecipazione in Tim Brasile.
Ci arrivano adesso? Meglio tardi che mai!
Vedremo domani!OK!
 
A che ora e l'assemblea?
 
Tim Brasile no, e' ancora l'unica societa' in telecom che genera profitti,:'(quando elliott vendera' la suo quota in cdp telecom rimarra' senza rete e fara' la fine di Seat.
Elliott e' il cavallo di ***** dello stato che si prende la rete a poco prezzo.

Vivendi-Elliott, storia di un braccio di ferro lungo un anno per il controllo su Telecom - Repubblica.it

Uno scenario veramente da brividi e terrore questo. Ma plausibile!Che peccato che in Italia debba finire tutto in questo modo a beneficio di una piccola elite,,,,,,,
 
-2% .... qua butta male. Come al solito giornate come questa in Tim sono drammatiche...
 
Tiscali ha ristrutturato e ora fa un nuovo giro......qui' il nodo debito non lo vogliono affrontare.......
 
In rosso Telecom Italia -1,6% nel giorno dell'assemblea chiamata ad approvare il bilancio 2018 e soprattutto la richiesta avanzata da Vivendi di revoca di cinque consiglieri in quota Elliott. Ieri Cdp ha smentito le indiscrezioni di Reuters secondo cui sta tentando una mediazione tra il colosso francese e il fondo USA. Sembra che l'intenzione dei contendenti sia quella di smorzare i toni, circostanza che riduce l'attrattività a fini speculativi del titolo.
 
Questi uominid'affari che muovono miliardi non credo siano stupido tti che litigano facendo crollare iloro beni
Semplicemente sono d'accordo per fottere tutto quello che si muove:cool:

Insomma CANAGLIE della peggior specie.......:o
 
Questi uominid'affari che muovono miliardi non credo siano stupido tti che litigano facendo crollare iloro beni
Semplicemente sono d'accordo per fottere tutto quello che si muove:cool:

Insomma CANAGLIE della peggior specie.......:o

Bravo....anche se sei dell’Inter.....:D
 
secondo il Sole24Ore.

Il quotidiano, scrive che Vivendi potrebbe chiedere di soprassedere sulla richiesta di revoca dei 5 amministratori in quota Elliott e cercare un accordo con CDP.

Tale accordo potrebbe dimostrare l’esistenza di un’azione di concerto e far scattare l’obbligo di un’OPA obbligatoria per i due soci (detenendo già una quota aggregata superiore alla soglia d’OPA del 25%).

Una soluzione per scongiurare l’obbligo di OPA totalitaria, scrive sempre il Sole24Ore, potrebbe passare dalla conversione delle azioni di risparmio.

L'operazione diluirebbe Vivendi (VIV.EQ) poco sopra il 17% e CDP al 7%, per una quota aggregata inferiore alla soglia del 25%.
 
Indietro