"Time Deposit" associato al conto corrente di GBM Banca - Cap. VI [FAQ: post #1]

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Grazie Lampadino, eccellente come sempre. :bow: Adesso di tanto in tanto provo, per il momento mi dice sempre che il servizio non è disponibile... :nono:
 
Buonasera a tutti, ragazzi, avrei bisogno di una mano per capire cosa stia accadendo.
Dopo una settimana di attesa per il vincolo (bonifico accreditato il 07/02), decido oggi di recuperare la somma per metterla, eventualmente, altrove. Vado a fare il bonifico in uscita, faccio la telefonata ed inserisco le 4 cifre, poi la voce registrata farfuglia qualcosa che non afferro. In sintesi, il bonifico va male un paio di volte, ed ora mi ritrovo con "Servizio momentaneamente non disponibile. Si prega di riprovare."
Per caso mi hanno bloccato o cose del genere? :mmmm:
Thanks in advance.

Cioè fatto il bonifico, il giorno dopo, ricevute le somme su GBM, non si può vincolare subito?
 
Buonasera a tutti, ragazzi, avrei bisogno di una mano per capire cosa stia accadendo.
Dopo una settimana di attesa per il vincolo (bonifico accreditato il 07/02), decido oggi di recuperare la somma per metterla, eventualmente, altrove. Vado a fare il bonifico in uscita, faccio la telefonata ed inserisco le 4 cifre, poi la voce registrata farfuglia qualcosa che non afferro. In sintesi, il bonifico va male un paio di volte, ed ora mi ritrovo con "Servizio momentaneamente non disponibile. Si prega di riprovare."
Per caso mi hanno bloccato o cose del genere? :mmmm:
Thanks in advance.

Forse la voce, che non sentivi bene a causa della ricezione del telefono presumo, chiedeva un altro dato, mi sembra di ricordare da bonifici precedenti anche la tua data di nascita o qualcosa di simile...
Sul bloccare non saprei se è previsto un numero massimo di tentativi, ma non credo, semplicemente io riproverei, magari svuota anche la cache che non fa mai male...
 
Ok, riuscito, riporto l'esperienza qualora possa servire. :)
Visto che il servizio risultava sempre non disponibile, ho chiamato l'assistenza al 800107541 (06:00 - 24:00). Poca attesa, personale disponibilissimo.
Effettivamente mi avevano bloccato dopo il terzo tentativo andato male, l'operatore mi ha chiesto il mio codice utente, mi ha messo 20 secondi in linea e mi ha sbloccato le operazioni in uscita.
Ho riprovato e, al momento della secure call, mi ha chiesto prima le 4 cifre mostrate a schermo, poi le ultime 4 cifre dell'IBAN destinatario. :)
 
Ok, riuscito, riporto l'esperienza qualora possa servire. :)
Visto che il servizio risultava sempre non disponibile, ho chiamato l'assistenza al 800107541 (06:00 - 24:00). Poca attesa, personale disponibilissimo.
Effettivamente mi avevano bloccato dopo il terzo tentativo andato male, l'operatore mi ha chiesto il mio codice utente, mi ha messo 20 secondi in linea e mi ha sbloccato le operazioni in uscita.
Ho riprovato e, al momento della secure call, mi ha chiesto prima le 4 cifre mostrate a schermo, poi le ultime 4 cifre dell'IBAN destinatario. :)

Grazie per le info.
 
Piacere mio, se posso essere utile in qualche modo. :)
 
Ok, riuscito, riporto l'esperienza qualora possa servire. :)
Visto che il servizio risultava sempre non disponibile, ho chiamato l'assistenza al 800107541 (06:00 - 24:00). Poca attesa, personale disponibilissimo.
Effettivamente mi avevano bloccato dopo il terzo tentativo andato male, l'operatore mi ha chiesto il mio codice utente, mi ha messo 20 secondi in linea e mi ha sbloccato le operazioni in uscita.
Ho riprovato e, al momento della secure call, mi ha chiesto prima le 4 cifre mostrate a schermo, poi le ultime 4 cifre dell'IBAN destinatario. :)

Ma alla fine hai capito quella voce registrata che ti chiedeva? prima che ti bloccassero
 
Ma alla fine hai capito quella voce registrata che ti chiedeva? prima che ti bloccassero

Diceva "Digitare le cifre richieste dall'applicazione nonsocosa"... che erano le ultime 4 dell'IBAN destinatario, alla fine. Forse stanno ancora mandando quelle relative alla vecchia app...? o,o
 
Diceva "Digitare le cifre richieste dall'applicazione nonsocosa"... che erano le ultime 4 dell'IBAN destinatario, alla fine. Forse stanno ancora mandando quelle relative alla vecchia app...? o,o

Ho capito allora le ultime 4 cifre erano del tuo iban penso
 
mi è arrivata una lettera generica da gbm con i rischi sui conti deposito generica....

possiamo stare tranquilli :eek::D ?
 
mi è arrivata una lettera generica da gbm con i rischi sui conti deposito generica....

possiamo stare tranquilli :eek::D ?
Tranquilli ??! .... tranquillissimi .
L'hanno certificato proprio loro.... in persona :D Come l'acquaiolo ....
:asd::asd::asd:
 
mi è arrivata una lettera generica da gbm con i rischi sui conti deposito generica....

possiamo stare tranquilli :eek::D ?

Chi ti risponde, era sereno e serafico persino mentre Banca Marche andava a gambe all'aria.

Quante soddisfazioni quel pastore tedesco. Quasi quasi lo apro anch'io questo GBM, serissimo eh ;)
 
mi è arrivata una lettera generica da gbm con i rischi sui conti deposito generica....

possiamo stare tranquilli :eek::D ?

vorrei approfondire questa questione, visto che sto per aprire il conto per dei vincoli... meglio virare su altro?
 
Se sei già convinto, cosa vorresti "approfondire"? stai sotto la soglia FITD e vivi felice.
era semplice curiosità nel voler capire che rischi possano aver riportato nella lettera pur stando sotto soglia FITD...tutto qui!
 
era semplice curiosità nel voler capire che rischi possano aver riportato nella lettera pur stando sotto soglia FITD...tutto qui!

Non preoccuparti; anch'io l'ho ricevuta da GBM; è semplicemente una lettera che spiega il funzionamento del FITD:
 
era semplice curiosità nel voler capire che rischi possano aver riportato nella lettera pur stando sotto soglia FITD...tutto qui!

Perché no!
Apri una nuova discussione,il seguito è garantito.
In fondo gli argomenti mai trattati sul forum sono sempre ben accetti.:D
 
ciao a tutti
dati i tassi abbastanza invitanti per 12 mesi 1,5% e bollo a carico banca mi accingo in questi giorni aprire un time deposit su GBM e non per esempio su IFIS conto LIKE che da cmq 1.5% ma con bollo a tuo carico.
Dite che è una buona scelta o dovrei valutare altro prima di decidere definitivamente?
grazie in anticipo
 
Indietro