"Time Deposit" associato al conto corrente di GBM Banca - Cap. VI [FAQ: post #1]

grazie @lampadino per avermi dato questo altra info e vi dico anche che ho chiamato subito Contoin al numero verde, operatore gentilissimo e mi ha spiegato che il contodeposito con loro non necessita di apertura di un conto normale. quindi puo essere abbinato ad un conto personale gia esistente su altra banca e questa è gia una cosa che mi piace.

Effetivamente danno il 2% per vincoli a 12mesi (bollo a carico cliente) contro 1,5% di GBM(bollo a carico banca) e LIKE (bollo a carico cliente).Quindi se facciamo esempio :

- su 10000 euro con CONTOIN prenderei 200euro di interessi a cui decuratere 26% e a cui poi decurtare il 0,20% di bollo sull intera somma (sarebbero 10127euro) ;
- mentre con GBM su 10000 prendereri 150euro di interessi a cui decurtare il 26% e nulla piu (sarebbero 10111euro)

quindi se non ho sbagliato i calcoli...senza dubbio conviene CONTOINCREVAL
 
Se questo è l'orizzonte temporale, direi di sì anche io
 
La stessa banca offre anche il deposito step-up, con erogazione di cedole semestrali ad interessi sempre crescenti.
Ho visto il tasso è subito 1,5% per i primi sei mesi, poi arriva al 3,4 % dopo i 36 mesi. Bollo a carico banca e mi sembra si possa svincolare in ogni momento.

GBM Time Deposit Step-UP conto deposito a tasso crescente

Non pensate siano dei buoni tassi?
 
La stessa banca offre anche il deposito step-up, con erogazione di cedole semestrali ad interessi sempre crescenti.
Ho visto il tasso è subito 1,5% per i primi sei mesi, poi arriva al 3,4 % dopo i 36 mesi. Bollo a carico banca e mi sembra si possa svincolare in ogni momento.

GBM Time Deposit Step-UP conto deposito a tasso crescente

Non pensate siano dei buoni tassi?

Step-Up non è più sottoscrivibile da almeno un anno, forse più, vado a memoria.
 
anche io ho ricevuto il "modulo standard x il FITD"...
non è che hanno timore degli svincoli anticipati?
è possibile ipotizzare nel breve termine... tassi + succosi???
sembrano assetati...
 
anche io ho ricevuto il "modulo standard x il FITD"...
non è che hanno timore degli svincoli anticipati?
è possibile ipotizzare nel breve termine... tassi + succosi???
sembrano assetati...

arrivata anche a me,
quanta carta consumata :o
:bye:
 
Si', mi è arrivata qualche giorno fa, ed è passata dalla cassetta postale al cestino in un battibaleno!

al posto di perdere tempo ad inviare carta inutile,
dovrebbero dedicarsi ad implementate l'attivazione dei vincoli direttamente dall'home banking :cool:
:bye:
 
al posto di perdere tempo ad inviare carta inutile,
dovrebbero dedicarsi ad implementate l'attivazione dei vincoli direttamente dall'home banking :cool:
:bye:

Salve,
ho già un vincolo attivo con GBM (vecchio tasso a 3.5%), ma avevo intenzione di aprirne un altro al 2%. La conferma dei nuovi vincoli deve necessariamente essere in forma cartacea? Deduco dal tuo post che non c'è la possibilità di attivarlo direttamente tramite home bankingo, immagino neanche via pec giusto?
 
Salve,
ho già un vincolo attivo con GBM (vecchio tasso a 3.5%), ma avevo intenzione di aprirne un altro al 2%. La conferma dei nuovi vincoli deve necessariamente essere in forma cartacea? Deduco dal tuo post che non c'è la possibilità di attivarlo direttamente tramite home bankingo, immagino neanche via pec giusto?

Se permetti, ti rispondo io: giusto!
 
Sia io che mio suocero, entrambi titolari di time deposit 36 mesi abbiamo ricevuto questo... Avete idea di cosa sia?
 

Allegati

  • 1551375652969-1885309411.jpg
    1551375652969-1885309411.jpg
    115,4 KB · Visite: 45
Sono circolarizzazioni della società di revisione.
Mai viste fatte sui correntisti.
 
Questi di GBM sono sempre piuttosto alternativi! :confused:
 
Sono cose normalissime e di prassi che come revisori si fanno nelle società. Probabilmente KPMG avrà deciso di avere conferma dei saldi anche da clienti privati. Nessuno scandalo, evidenzio solo che è la prima volta che lo vedo.
 
Sono cose normalissime e di prassi che come revisori si fanno nelle società. Probabilmente KPMG avrà deciso di avere conferma dei saldi anche da clienti privati. Nessuno scandalo, evidenzio solo che è la prima volta che lo vedo.

Suppongo abbiano chiesto conferma da clienti privati a campione: al momento non vi sono altre segnalazioni del genere!
 
Indietro