"Time Deposit" associato al conto corrente di GBM Banca - Cap. VI [FAQ: post #1]

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Ragazzi secondo voi faccio in tempo ad aprire e vincolare entro il 31/03 per il 36 mesi? Non riesco a capire dai post che tempi di attivazione abbiano...
 
In fiduciosa attesa che rispondano a una mia mail e nella speranza che alla prossima telefonata riesca a parlare con chi si occupa dei conti deposito, intanto chiedo a chi di voi è già "dentro":
1 - la procedura per aprire un conto GBM e poi vincolare con Time Deposit è tutta on line o prevede cartaceo da inviare per raccomandata e simili?
2 - quanto ci vuole circa, o meglio (facendo eco a kajapezz8), secondo voi faccio in tempo ad attivare un vincolo entro fine mese (quando scade l'attuale promozione)?
3 - il conto corrente (necessario per l'attivazione del vincolo, se ho bene inteso) prevede home banking con possibilità di bonifici, etc.?
Grazie.
 
Ragazzi ma voi riuscite ad accedere all'internet banking?Non riuscendo ad accedere pur ritenendo che le credenziali inserite erano corrette, una ventina di giorni fa mi sono fatto mandare nuovamente i codici per il primo accesso.L'ho eseguito, ho cambiato la password e l'ho annotata. Oggi volendo verificare se era stato fatto l'addebito di 5€ sul c/c per il rilascio della busta pin, ho provato ad accedere, ma mi dice sempre che le credenziali non sono valide. Ho cambiato browser, ho svuotato la cache, ma niente da fare.
 
Ragazzi ma voi riuscite ad accedere all'internet banking?Non riuscendo ad accedere pur ritenendo che le credenziali inserite erano corrette, una ventina di giorni fa mi sono fatto mandare nuovamente i codici per il primo accesso.L'ho eseguito, ho cambiato la password e l'ho annotata. Oggi volendo verificare se era stato fatto l'addebito di 5€ sul c/c per il rilascio della busta pin, ho provato ad accedere, ma mi dice sempre che le credenziali non sono valide. Ho cambiato browser, ho svuotato la cache, ma niente da fare.

Digiti anche il suffisso "-01" nel campo USERID? (Tipo 1234567-01)
Entri su GBM Banca per imprese, professionisti, privati e famiglie. e poi clicchi su "Internet banking"?
Hai altri home banking che utilizzano i servizi informatici CSE (banking4you.it)? (Tempo fa utilizzavo link diretti (salvati) per la pagina di login, se ero entrato in precedenza nel Conto Green di CiviBank, mi compariva poi questa pagina anziche' quella di GBM).
Quando vai ad inserire USERID e PSW ti devi trovare in PIB - Personal Internet Banking e vedere il logo di GBM.
 
In fiduciosa attesa che rispondano a una mia mail e nella speranza che alla prossima telefonata riesca a parlare con chi si occupa dei conti deposito, intanto chiedo a chi di voi è già "dentro":
1 - la procedura per aprire un conto GBM e poi vincolare con Time Deposit è tutta on line o prevede cartaceo da inviare per raccomandata e simili?
2 - quanto ci vuole circa, o meglio (facendo eco a kajapezz8), secondo voi faccio in tempo ad attivare un vincolo entro fine mese (quando scade l'attuale promozione)?
3 - il conto corrente (necessario per l'attivazione del vincolo, se ho bene inteso) prevede home banking con possibilità di bonifici, etc.?
Grazie.

1 - Ti puoi registrare online. dopodiché Banca GBM, tramite e-mail, ti allegherà i documenti da firmare e da spedire per posta. Dovrai anche effettuare un primo bonifico (che vale anche per il riconoscimento) di 1.000€.
2 - A gennaio ho fatto tutto in una settimana, spedendo con posta1 (2,80€).
3 - Si possono fare i bonifici in uscita direttamente online (attenzione a chiedere la gratuità, altrimenti ti addebitano delle spese); i vincoli andranno chiesti sempre per email.
 
Grazie per le info OK!.
Stamattina ho parlato con la filiale di Roma e mi hanno spiegato tutto; resta da vedere se dopo l'apertura del conto riesco a vincolare entro il 31/03: si parla di attivazione del conto entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione del contratto e del bonifico, poi bisogna chiamare/mandare mail per vincolare.
Alla peggio mi ritrovo il conto già aperto per future promozioni (sperando che non le facciano solo per i nuovi clienti :D).

P.s.
Come si chiede la gratuità dei bonifici?
 
Ragazzi ma voi riuscite ad accedere all'internet banking?Non riuscendo ad accedere pur ritenendo che le credenziali inserite erano corrette, una ventina di giorni fa mi sono fatto mandare nuovamente i codici per il primo accesso.L'ho eseguito, ho cambiato la password e l'ho annotata. Oggi volendo verificare se era stato fatto l'addebito di 5€ sul c/c per il rilascio della busta pin, ho provato ad accedere, ma mi dice sempre che le credenziali non sono valide. Ho cambiato browser, ho svuotato la cache, ma niente da fare.

Problema risolto.Ho telefonato alla filiale di Roma ed ho scoperto che la password era bloccata.Dopo che l'operatrice della banca ha fatto alcuni controlli sugli accessi online degli ultimi giorni, mi ha sbloccato la password ed ho dovuto rifare la procedura di cambio della stessa come se fossi al primo accesso.Bene così, almeno non c'è stato bisogno di un ulteriore rilascio della busta pinOK!OK!OK!
 
scusate, non ricordo, per effettuare un bonifico da Gbm viene utilizzato il solito sistema della chiamata al numero verde da cellulare identificato e digitazione del codice di 4 cifre?
grazie
 
La promozione è rivolta anche ai vecchi clienti ? Posso vincolare al 2,40% a 36 mesi ?

Per vincolare è sempre necessario inviare una richiesta via mail ?

Grazie OK!
 
Ciao a tutti, vorrei aderire a questo conto deposito avendo accumulato una piccola liquidità. Ho capito che sono obbligato ad aprire anche il conto corrente e vabè poco male visto che pare sia tutto gratuito tranne i prelievi agli sportelli delle alte banche (ben 2 euro di commissione).

Sono abituato a far tutto online in pochi minuti mentre qua pare si debba stampare molte pagine e rispedirle giusto?

Son veloci ad aprire il conto?
 
Indietro