"Time Deposit" associato al conto corrente di GBM Banca - Cap. VI [FAQ: post #1]

Ciao a tutti, vorrei aderire a questo conto deposito avendo accumulato una piccola liquidità. Ho capito che sono obbligato ad aprire anche il conto corrente e vabè poco male visto che pare sia tutto gratuito tranne i prelievi agli sportelli delle alte banche (ben 2 euro di commissione).

Sono abituato a far tutto online in pochi minuti mentre qua pare si debba stampare molte pagine e rispedirle giusto?

Son veloci ad aprire il conto?

Va approfondita la questione del prelievo a pagamento da altri istituti
qui GBM Open&Go - conto corrente bancario - GBM Banca dice una cosa
che poi viene contraddetta nel foglio informativo (a pag. 3).
Lo uso rarissimamente, l'estate scorsa ricordo che prelevai senza spese,
magari nel frattempo le cose sono cambiate.
 
Scaduto un piccolo vincolo e accreditato sul conto a zero spese
 
Va approfondita la questione del prelievo a pagamento da altri istituti
qui GBM Open&Go - conto corrente bancario - GBM Banca dice una cosa
che poi viene contraddetta nel foglio informativo (a pag. 3).
Lo uso rarissimamente, l'estate scorsa ricordo che prelevai senza spese,
magari nel frattempo le cose sono cambiate.

Intanto grazie per la risposta, diciamo che il problema dei prelievi sarebbe il minimo visto che non userei il conto corrente. Mi scoccia molto più non poter aprire il conto paperless.
 
Ho fatto due piccoli vincoli.
Mi hanno segnalato che non ho firmato il contratto e l'adeguata verifica.
Ad ogni vincolo mi hanno inviato:
- il vicolo (1 foglio).
- il contratto di 20 pagine di cui 10 per la banca.
- adeguata verifica.
- adeguata verifica.

Io manderei:
Il foglio di ogni vincolo.
La sola copia banca del contratto.
Una sola copia dell' adeguata verifica.

Giusto?
 
Ho fatto due piccoli vincoli.
Mi hanno segnalato che non ho firmato il contratto e l'adeguata verifica.
Ad ogni vincolo mi hanno inviato:
- il vicolo (1 foglio).
- il contratto di 20 pagine di cui 10 per la banca.
- adeguata verifica.
- adeguata verifica.

Io manderei:
Il foglio di ogni vincolo.
La sola copia banca del contratto.
Una sola copia dell' adeguata verifica.

Giusto?

Secondo me dovevi inviare, firmato, due di tutto.
 
Proroga dei tassi gbm time deposit fino al 31/05/2019!
 
Buona domenica a tutti, ma proprio non c'è modo di attivare il conto senza spedire quella paccata di fogli?
 
scusate,
in caso di scadenza di un vincolo, ci sono dei limiti giornalieri ai bonifici in uscita dal conto corrente su altri conti intestati a te stesso?
:confused:

Da prima pagina.
Con il passaggio alla piattaforma CSE, il limite (per singola operazione, giornaliero e mensile) è stato alzato a 150.000 euro.:)
 
Ciao a tutti, io ho solo scaricato il contratto da firmare ma ho cambiato idea visto che ho scoperto che persino per i vincoli del conto deposito bisogna spedire un modulo via posta. Nel 2019 non è accettabile non avere pratiche del tutto paperless. Ho scritto più volte alla banca come fare a interrompere la procedura di apertura conto ma non mi rispondono.

Qualcuno sa se non avendo spedito il contratto e non avendo fatto il bonifico dopo un po decade la richiesta?
 
Ciao a tutti, io ho solo scaricato il contratto da firmare ma ho cambiato idea visto che ho scoperto che persino per i vincoli del conto deposito bisogna spedire un modulo via posta. Nel 2019 non è accettabile non avere pratiche del tutto paperless. Ho scritto più volte alla banca come fare a interrompere la procedura di apertura conto ma non mi rispondono.

Qualcuno sa se non avendo spedito il contratto e non avendo fatto il bonifico dopo un po decade la richiesta?

Certo che decade la richiesta, non verranno sicuramente a cercarti a casa...
 
È possibile alimentare Time Deposit solo dal conto predefinito o anche da altri C/C? Non riesco a trovare informazione in merito.

Avevo inoltre mandato richiesta di accensione vincolo via e-mail ad inizio marzo: mi era stata inviata la documentazione da spedire in formato cartaceo, che mi sono dimenticato di inviare. Ho notato che due giorni fa il vincolo è stato sottoscritto lo stesso :confused: È successo anche a qualcun'altro?
 
È possibile alimentare Time Deposit solo dal conto predefinito o anche da altri C/C? Non riesco a trovare informazione in merito.

Avevo inoltre mandato richiesta di accensione vincolo via e-mail ad inizio marzo: mi era stata inviata la documentazione da spedire in formato cartaceo, che mi sono dimenticato di inviare. Ho notato che due giorni fa il vincolo è stato sottoscritto lo stesso :confused: È successo anche a qualcun'altro?
E' un normale conto corrente che puoi alimentare da dove vuoi.
Di solito se sono presenti i soldi sul cc il vincolo lo attivano subito senza avere ricevuto la documentazione firmata, se poi uno non la invia non so penso la solleciteranno dopo un certo periodo di tempo.
 
E' un normale conto corrente che puoi alimentare da dove vuoi.
Di solito se sono presenti i soldi sul cc il vincolo lo attivano subito senza avere ricevuto la documentazione firmata, se poi uno non la invia non so penso la solleciteranno dopo un certo periodo di tempo.

Ok grazie!
 
xrò ragazzi se devo vincolare delle somme mi sembra molto antiquato che devo inviare una mail, qualcosa non mi convince
 
Indietro