"Time Deposit" associato al conto corrente di GBM Banca - Cap. VI [FAQ: post #1]

Beh vediamo, forse lo lascio aperto il CC, sia mai che col prossimo anno, qualora aumentassero i tassi, GBM non faccia di nuovo una offerta strabiliante come è avvenuto 2 anni fa.

Più che altro non voglio avere troppi conti aperti e per come sono fatto io avere già all'attivo 3 CC è troppo :)
 
Beh vediamo, forse lo lascio aperto il CC, sia mai che col prossimo anno, qualora aumentassero i tassi, GBM non faccia di nuovo una offerta strabiliante come è avvenuto 2 anni fa.

Più che altro non voglio avere troppi conti aperti e per come sono fatto io avere già all'attivo 3 CC è troppo :)

Ti capisco, io ho già YouBanking e Extraclick a zero (sono CD) , il primo ormai da anni, e tra poco si aggiunge anche questo. YouBanking credo che posso chiuderlo, è da diverso tempo che i tassi sono fermi allo 0,30.
 
Beh vediamo, forse lo lascio aperto il CC, sia mai che col prossimo anno, qualora aumentassero i tassi, GBM non faccia di nuovo una offerta strabiliante come è avvenuto 2 anni fa.

Più che altro non voglio avere troppi conti aperti e per come sono fatto io avere già all'attivo 3 CC è troppo :)

Perchè, che incredibile offerta hanno fatto 2 anni fa?:confused:

Oggi mi sono arrivate le buste con i pin(conto cointestato), tutto ok.
Ho visto l'interfaccia web, abbastanza spartana, permette poche personalizzazioni.
Qualcuno di voi ha provato l'app?Per fare i bonifici cosa fa le veci del token?
 
Ultima modifica:

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    53,6 KB · Visite: 367
Finalmente sono riuscito ad attivare il conto e come previsto ho trovato i 2000€, 1000 a testa essendo cointestato.

Ora mi è sorto un piccolo dubbio.

Dovendo vincolare una cifra superiore ai 15000€, se faccio un bonifico di 20500€ e poi do istruzioni per vincolare 20000€, devo pagare i 34,20€ di imposta di bollo?
Perchè ho letto nel topic dedicato ad n26 che sopra i 15000 di saldo disponibile parte la segnalazione in automatico.

Se fosse così, conviene per caso fare più bonifici e più vincoli?
Del tipo, bonifico i primi 10000€, poi vincolo, aspetto che il vincolo sia efficace e che quindi i soldi risultino nel deposito vincolato, poi bonifico gli altri 10000€ e vincolo anche questi e cosi via.

grazie in anticipo
 
Finalmente sono riuscito ad attivare il conto e come previsto ho trovato i 2000€, 1000 a testa essendo cointestato.

Ora mi è sorto un piccolo dubbio.

Dovendo vincolare una cifra superiore ai 15000€, se faccio un bonifico di 20500€ e poi do istruzioni per vincolare 20000€, devo pagare i 34,20€ di imposta di bollo?
Perchè ho letto nel topic dedicato ad n26 che sopra i 15000 di saldo disponibile parte la segnalazione in automatico.

Se fosse così, conviene per caso fare più bonifici e più vincoli?
Del tipo, bonifico i primi 10000€, poi vincolo, aspetto che il vincolo sia efficace e che quindi i soldi risultino nel deposito vincolato, poi bonifico gli altri 10000€ e vincolo anche questi e cosi via.

grazie in anticipo

Assolutamente no!
Quello che conta in questo caso è che la giacenza media annua sul conto corrente non superi euro 5000, altrimenti in sede di estratto conto ti vedresti addebitare l'imposta di bollo di cui parli.
Nel tuo caso, tenendo 20500 euro (o anche il doppio) per qualche giorno sul conto corrente giusto il tempo per essere vincolati dunque, non incorri in alcun addebito.
 
Finalmente sono riuscito ad attivare il conto e come previsto ho trovato i 2000€, 1000 a testa essendo cointestato.

Ora mi è sorto un piccolo dubbio.

Dovendo vincolare una cifra superiore ai 15000€, se faccio un bonifico di 20500€ e poi do istruzioni per vincolare 20000€, devo pagare i 34,20€ di imposta di bollo?
Perchè ho letto nel topic dedicato ad n26 che sopra i 15000 di saldo disponibile parte la segnalazione in automatico.

Se fosse così, conviene per caso fare più bonifici e più vincoli?
Del tipo, bonifico i primi 10000€, poi vincolo, aspetto che il vincolo sia efficace e che quindi i soldi risultino nel deposito vincolato, poi bonifico gli altri 10000€ e vincolo anche questi e cosi via.

grazie in anticipo

I 15.000 euro di saldo della N26 non c'entrano nulla con il bollo sul c/c.
N26 e' un conto estero, se superi anche solo per un giorno il saldo di 15.000 euro devi dichiarare il possesso del conto estero al fisco (la dichiarazione ha solo valenza informativa).
FINE OT.
 
Paghi anche il bollo, Ivafe.

Per i conti correnti esteri con picco massimo superiore ad euro 15.000, ma con giacenza media inferiore ad euro 5.000, si rende necessaria la compilazione del quadro RW ai soli fini degli obblighi di monitoraggio, senza compilare le caselle relative all’Ivafe (non dovuta) ed avendo cura di barrare la casella “20” per segnalare che la compilazione è eseguita solo per adempiere ai predetti obblighi di monitoraggio.
 
Per i conti correnti esteri con picco massimo superiore ad euro 15.000, ma con giacenza media inferiore ad euro 5.000, si rende necessaria la compilazione del quadro RW ai soli fini degli obblighi di monitoraggio, senza compilare le caselle relative all’Ivafe (non dovuta) ed avendo cura di barrare la casella “20” per segnalare che la compilazione è eseguita solo per adempiere ai predetti obblighi di monitoraggio.

Scusate l'OT, ma spero questo non valga per PayPal (conto abbondantemente sotto i 5k annui)
 
Per i conti correnti esteri con picco massimo superiore ad euro 15.000, ma con giacenza media inferiore ad euro 5.000, si rende necessaria la compilazione del quadro RW ai soli fini degli obblighi di monitoraggio, senza compilare le caselle relative all’Ivafe (non dovuta) ed avendo cura di barrare la casella “20” per segnalare che la compilazione è eseguita solo per adempiere ai predetti obblighi di monitoraggio.

Esatto.
 
Scusate l'OT, ma spero questo non valga per PayPal (conto abbondantemente sotto i 5k annui)

Vale anche per PayPal, se pero' rimani sotto ad entrambi i limiti (15000 di picco e 5000 di giacenza media) non devi fare niente.
Ora pero', veramente, FINE OT.
 
Riuscite ad accedere al sito?
Ho messo user id e password ma quando clicco sul tasto giallo "ENTRA" non accade nulla, rimane la medesima schermata e neppure è in caricamento.
 
Come si cancella la cache su Microsoft edge?
 
Indietro