Timing per investimento - attendere fine emergenza covid?

posta qualche annuncio del tuo paesino sui portali immobiliari newyorkesi....magari qualcuno cambia idea e si trasferisce :p:p:p

Devo sempre postare 2 volte... quando invio immagini... e mi sono "leggermente" rotto i Copglioni.... !!!

se qualcuno sa come risolvere...

Sfida Accettata.. !!!
 
Io sto per acquistare un negozio già locato per investimento.

Non so se sia un buon periodo o meno, se nei prossimi mesi avrei risparmiato un 10%, ma i soldi in banca sono sempre gli stessi.

Prezzo vetrina a 350k, accettato 300 dopo vari tira e molla (5 eredi da mettere d’accordo...).
 
Io sto per acquistare un negozio già locato per investimento.

Non so se sia un buon periodo o meno, se nei prossimi mesi avrei risparmiato un 10%, ma i soldi in banca sono sempre gli stessi.

Prezzo vetrina a 350k, accettato 300 dopo vari tira e molla (5 eredi da mettere d’accordo...).

certo Pydra che ne hai di fegato a comprare immobili commerciali per investimento in questo periodo! in bocca al lupo in ogni caso! ;)
 
Quindi avete venduto a ca 300.000 neuri....

Dalle mie parti (Paesino Salento) app simile...in asta viene via a ca 20.000 neuri.....

Lotto 3 - Piena proprietà per la quota di 1000/1000 di appartamento posto al primo piano in Via Orti Grandi, frazione di Cxxxxxx, comune di Sxxxxxx, composto da ingresso, soggiorno pranzo, camera da letto, ed un servizio igienico, per una superficie coperta lorda di circa mq. 66

Base asta: € 30.000,00
Offerta Minima: € 22.000,00
Rilancio minimo: € 1.000,00
Cauzione: € 3.000,00

Errore 403
 
Quindi avete venduto a ca 300.000 neuri....

Dalle mie parti (Paesino Salento) app simile...in asta viene via a ca 20.000 neuri.....

Lotto 3 - Piena proprietà per la quota di 1000/1000 di appartamento posto al primo piano in Via Orti Grandi, frazione di Cxxxxxx, comune di Sxxxxxx, composto da ingresso, soggiorno pranzo, camera da letto, ed un servizio igienico, per una superficie coperta lorda di circa mq. 66

Base asta: € 30.000,00
Offerta Minima: € 22.000,00
Rilancio minimo: € 1.000,00
Cauzione: € 3.000,00

Sì, 300.000 tondi tondi... Detto così sembra che abbiamo fatto un buon affare... Ma ora che dobbiamo comprare viene il difficile.
E' già qualche settimana che giriamo a vuoto per visite. Stiamo monitorando ma giustamente i venditori non regalano nulla (come non avrei regalato la mia).
La discesa sembra molto lenta, nonostante una marea di case sfitte in centro città (anche lì i proprietari non mollano aspettando tempi migliori con il ritorno dei turisti).

PS 30.000?! Meno del costo di costruzione?! Bel vantaggio vivere in un posto dove il peso della casa incide così poco sul risparmio.
 
certo Pydra che ne hai di fegato a comprare immobili commerciali per investimento in questo periodo! in bocca al lupo in ogni caso! ;)

Avevo un po’ di liquidi fermi da anni da investire, immobile in zona molto centrale (e quindi con discreta/facile rivendibilità) e condotto da inquilino “storico” da oltre 20 anni. Tengo comunque le dita incrociate perché sicura è solo la morte ahimè... :)
 
Sì, 300.000 tondi tondi... Detto così sembra che abbiamo fatto un buon affare... Ma ora che dobbiamo comprare viene il difficile.
E' già qualche settimana che giriamo a vuoto per visite. Stiamo monitorando ma giustamente i venditori non regalano nulla (come non avrei regalato la mia).
La discesa sembra molto lenta, nonostante una marea di case sfitte in centro città (anche lì i proprietari non mollano aspettando tempi migliori con il ritorno dei turisti).

PS 30.000?! Meno del costo di costruzione?! Bel vantaggio vivere in un posto dove il peso della casa incide così poco sul risparmio.

Anche io su Roma vedo che i prezzi tengono eccome, nonostante turismo azzerato, università con dad etc.
Tutti pensano che il covid sia uno scossone pesante ma passeggero e dalla prossima primavera le cose torneranno piu o meno come prima.
 
Avevo un po’ di liquidi fermi da anni da investire, immobile in zona molto centrale (e quindi con discreta/facile rivendibilità) e condotto da inquilino “storico” da oltre 20 anni. Tengo comunque le dita incrociate perché sicura è solo la morte ahimè... :)

sei un uomo di grande coraggio e davvero positivo pydra, dico sul serio!

con sti chiari di Luna mi farei ammazzare prima di investire in immobili 300 mila euro oltre le spese connesse ! spero che tu abbia un milione di euro amico mio e che questo investimenti rappresenti una quota marginale del tuo patrimonio totale !

in ogni caso in bocca al lupo, dai!

se non ci fossero persone positive come te, il mercato immobiliare sarebbe completamente ingessato.
 
Sì, 300.000 tondi tondi... Detto così sembra che abbiamo fatto un buon affare... Ma ora che dobbiamo comprare viene il difficile.
E' già qualche settimana che giriamo a vuoto per visite. Stiamo monitorando ma giustamente i venditori non regalano nulla (come non avrei regalato la mia).
La discesa sembra molto lenta, nonostante una marea di case sfitte in centro città (anche lì i proprietari non mollano aspettando tempi migliori con il ritorno dei turisti).

PS 30.000?! Meno del costo di costruzione?! Bel vantaggio vivere in un posto dove il peso della casa incide così poco sul risparmio.


Secondo te davvero si spendono 1000 euro al mq come costo di costruzione.... ?? :):):)
 
Secondo me non è così semplice perchè molti immobili sono proprietà di pensionati o comunque gente che non sta in crisi e che sopratutto non ha bisogno di soldi anche perchè non gli serve investire.
Quello che cambia invece è negli affitti perchè chi affitta di solito lo fa per accumulare denaro ed ora invece visti i cali è in difficoltà.
 
Indietro